PDA

View Full Version : Manutenzione impianto a liquido...

DarKilleR
11-02-2005, 23:03
Ragazzi ho un problemuccio devo pulire l'impianto a liquido

in particolare il WB e il radiatore....
Il WB è semplice ci butto un po' di calfort o soluzione del genere attendo un minuto e sciaquo bene con tanta acqua distillata...ma per il radiatore come faccio???? Considerando che il mio è pure un V3???

85kimeruccio
12-02-2005, 00:56
c'è scritto nella mia guida...

e poi il raddy è come un wb ;)

Makmast
12-02-2005, 07:05
una tec ad aria????:rolleyes: :rolleyes:

zerotre
12-02-2005, 08:52
Originariamente inviato da Makmast

dormito male???
:asd::asd::asd::asd::asd:
CIao.
Zerotre.

Stivmaister
12-02-2005, 09:54
Originariamente inviato da DarKilleR
Ragazzi ho un problemuccio devo pulire l'impianto a liquido

in particolare il WB e il radiatore....
Il WB è semplice ci butto un po' di calfort o soluzione del genere attendo un minuto e sciaquo bene con tanta acqua distillata...ma per il radiatore come faccio???? Considerando che il mio è pure un V3???
Al posto del calfort usa il Viacal!!!

Sia x il raddy che x il wb!!!

Aspetti almeno 3/4 ore e poi risciaqui!!!

Stivmaister
12-02-2005, 09:55
Cos'hai fumato x colazione? :D :D :D

Se intendevi rispondere al thread del subzero della TT è da questa parte:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879662

85kimeruccio
12-02-2005, 16:53
:sofico: :sofico:

Makmast
13-02-2005, 10:15
ops :D :D

sbagliato sorry :D

bones
13-02-2005, 12:03
Ma andrebbe usato il viacal anche per i waterblock che hanno la parte superiore in plexyglass oppure si rovina? A me hanno consigliato il vetril... cioè, è da due giorni che sto facendo un po' di manutenzione al liquido... ho cambiato l'acqua... non era più acqua, era latte! :rolleyes:
Oltre ad aver cambiato i tubi, poi ho messo la pompa a immersione nel lavandino, c'ho spruzzato un po' di vetril e attaccato le singole componenti alla pompa per pulire l'interno... i waterblock con il plexyglass ho preferito pulirmi a mano, sono venuti comunque bene...

PS: ma come si fa a tenere un impianto con acqua così torbida? Prima o poi qualcuno mi dovrà togliere il liquido dalle mani perché faccio troppi danni :sofico: E poi mi ricordo un annetto fa quando leggevo per la manutenzione del liquido "L'acqua basta cambiarla ogni 6 mesi"... non solo cambio acqua ogni 3 settimane ma mi tocca cambiare anche tutti i tubi da quanto sono sporchi... :rolleyes:

Stivmaister
13-02-2005, 12:43
Il Vetril non serve a niente!!!

Usa il Viakal anche sul WB e tutti glia altri componenti, vedrai che spettacolo!!!

Li lasci in ammollo x 3/4 ore e poi risciacqui il tutto!!!

L'importante è che quando fai manutenzione non accendi la pompa prima di riscacquarla!!!
Altrimenti potresti rovinarla se è ancora sporca di Viacal o Vetril o altre porkerie!!!

85kimeruccio
13-02-2005, 13:03
azzz.. sul fatto ke i wb fatti in plexy si rovinino.. non saprei dire.. sarebbe da kiedere a tony

DarKilleR
13-02-2005, 13:21
ma il viacal lo devo diluire un po' o no????

Xkè un conto è il WB....un conto è il radiatore...nel v3 avete idea di quanto viacal mi ci entra???

85kimeruccio
13-02-2005, 13:26
si puoi anche diluirlo un po ;)

Stivmaister
13-02-2005, 13:39
Originariamente inviato da 85kimeruccio
azzz.. sul fatto ke i wb fatti in plexy si rovinino.. non saprei dire.. sarebbe da kiedere a tony
E xchè dovrebbe creare problemi?

Io l'ho usato sulla vaschetta in plexy e di problemi non ne ho avuti!!!

La stessa cosa anche x il WB, il Viakal mika ti corrode il plexy o lo opacizza......anzi, l'unica cosa negativa che può causare sarebbe ripulirtelo!!! :D ;)

85kimeruccio
13-02-2005, 13:48
beh.. ma quando abbiamo pulito la vascketta tua.. mica l'abbiamo lasciato li due ore... e poi era anche un po diluito...

il problema sarebbe a lungo termine..

anche io sono dell'idea ke non succederebbe nulla.. ma non sono convintissimo al 100% ;)

Fringuellina
13-02-2005, 13:59
per me il viacal scioglie solo il calcare... non è di fisso cosi potente da corrodere o rovinare il resto...:D ;)

Makmast
13-02-2005, 14:10
2 o 3 ore nel viakal???? uaaaa bastano pochi minuti intule il resto............addirittura x togliere l'ossidazione esterna, bagno il dito nel viakal e lo passo sul wb....risciacquo e il wb e stralucido

85kimeruccio
13-02-2005, 14:13
si ma.. lo so ke ore e ore non serve.... bastano poki minuti..

ma.. se lasciato qualke ora nel viakal.. il plexy (qualsiasi) si rovina?

Makmast
13-02-2005, 14:29
no non si rovin

85kimeruccio
13-02-2005, 14:29
;) ecco.. era questo ke volevo sapere...

thnx come al solito mak

Stivmaister
13-02-2005, 16:14
2 o 3 ore nel viakal???? uaaaa bastano pochi minuti intule il resto............addirittura x togliere l'ossidazione esterna, bagno il dito nel viakal e lo passo sul wb....risciacquo e il wb e stralucido
Io almeno un'oretta lo lascerei in ammollo ugualmente!!! :O

bones
13-02-2005, 19:36
Ecco, anche io appunto pensavo che il plexyglass non si rovinasse ma avevo paura che si potesse opacizzare! Grazie makmast

@85kimeruccio: lo puoi aggiungere nella guida sezione La manutenzione? ;)

85kimeruccio
14-02-2005, 00:50
Originariamente inviato da bones
Ecco, anche io appunto pensavo che il plexyglass non si rovinasse ma avevo paura che si potesse opacizzare! Grazie makmast

@85kimeruccio: lo puoi aggiungere nella guida sezione La manutenzione? ;)

bones.. vedo cosa riesco a scrivere ;)