View Full Version : Come rendere bootabile una penna usb?
WhiteBase
11-02-2005, 22:54
Com è possibile rendere bootabile una pendrive usb?
Ho provato a copiare tutti i file di un floppy d'avvio di win 98 nella prima partizione (in fat) della penna ma non funziona
daniele_rulez
12-02-2005, 00:24
il bios della tua mainboard deve essere predisposto per il riconoscimento delle unità storage e quindi ti deve dare la possibilità di scegliere tale unità per il boot.
Il discorso file di avvio viene dopo.
Se hai già preso tale accorgimento invece di copiare i file avvia l'interprete da start -> esegui -> command e prova con sys x: (x = unità della penna)
Ciau.
edito: ovviamente sys x: vale solo con win98 ;)
WhiteBase
12-02-2005, 00:24
Risolto :)
non avevo messo l'IO.sys
daniele_rulez
12-02-2005, 00:26
Originariamente inviato da WhiteBase
Risolto :)
non avevo messo l'IO.sys
:)
dantefoxfox
12-02-2005, 01:25
e con win xp come si può fare?:D
WhiteBase
12-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da dantefoxfox
e con win xp come si può fare?:D
Nel senso che vuoi una minirelease di XP che booti da penna o vuoi creare una penna usb bootabile con dos avendo come OS solo XP?
WhiteBase
12-02-2005, 10:50
Nel secondo caso ti servirà un floppy di boot per poter recuperare i files necessari (puoi crearlo anche sotto xp con l'ultilità di formattazione floppy)
Originariamente inviato da WhiteBase
Nel senso che vuoi una minirelease di XP che booti da penna o vuoi creare una penna usb bootabile con dos avendo come OS solo XP?
io gradirei una risposta alla seconda domanda... :D
WhiteBase
14-02-2005, 15:56
Originariamente inviato da friwer
io gradirei una risposta alla seconda domanda... :D
Devi semplicemente copiare nella prima partizione della tua penna (se ne ha più d'una) il contenuto di un floppy di avvio msdos
questo nel caso volessi far partire un floppy di avvio dalla penna usb....e se volessi far partire un sistema operativo che ho su cd (per esempio bart pe che nella mia penna 512 ci va alla grande)??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.