PDA

View Full Version : costruzione pacco batterie per fotocamera

wlince
11-02-2005, 20:12
allora, ciao .

il mio progetto prevede la costruzione di un "pacco batterie" esterno per la mia collpix 4500 composto da n7 pile stilo da 1,2 2300 milliA che si andra' a collegare alla presa sulla fotocamera che serve per il collegamento all'alimentatore da parete classico.

1,2x7=8.4 volt ( pacco batterie)

richiesta di ingresso nel DCIN 8,4volt

In teoria quindi dovrei essere a posto.

secondo voi che possibili complicazioni potrei avere ?

Faccio tutto cio' perche' la spesa per la realizzazione dovrebbe essere attorno ai 40-50e comprese le pile , il caricabatterie epr le stilo, e qualcosa che funga da contenitore e cosi avrei 3 volte e mezza la durata di quelle originali ( in teoria) che mi costa 47e tarocca alla MW ( non ditemi di quelle da 10dolalri su ebay perche' ho gia' avuto una batteria molto tarocca che dura 5 minuti e poi muore..... ) . ..........

Il tutto sara' poi avvitato sotto la fotocamera dove c'è il buco per avvitare la staffa del cavalletto..

che ne dite?

qualcuno ha gia' provato e me lo sconsiglia?,.,

ciaoooooooooooooooo

Griso
12-02-2005, 10:48
veramente almeno per la mia 300d... quella da 5 euro su ebay dura più di quella originale... (svariate decine di euro)

wlince
12-02-2005, 11:03
io ne avevo presa una discorta insieme alla macch fotografica, e ero rimasto delusissimo dal fatto che dopo circa 1 mese ha cessato di funzionare, rimane in carica 5 minuti poio il caricab mi sergna che e' carica e la batt dura pochi istanti, dovrei mandarla indietro in garanzia pero' lo spatti di rimandare indietro tutto il pacco ( anche quello della fotocamera mi ispira poco, eprche' poi rimarrei senza nel caso in cui dovessi rimandare la fotocamera in assistenza.,.,.,

boh,.,

e per il fattore dei milli amper ?, nel senso, la mia e' un 700 , e col freddo dura veramente poco,., me ne sto accorgendo ora che faccio le foto dei nostri raduni di tuning che dopo 30 scatti senza flash gia' meta' batt se n'è andata,.,

magari se anche altra gente mi consigliera' l'acquisto di queste batt su ebay, forse potrei rischiare di prenderne una di prova,.,

grazie in ogni caso ;-)

PS. ho guardato su ebay , e ne ho trovata qualcuna che pero' , invece che essere a 7,4v è a 7,2v , cio' penso possa diventare un problema perche' avevo letto che su alcune fotocamere il segnale scarica avveniva NOn quando l abatteria era veramente scarica e quindi non permetteva piu' gli scatti , MA bensi' quando il lovello di volt era inferiore a un valore prestabilito dalla casa. E se il mio fosse 7,2 ? mi ritroverei con una batteria carica ma che viene riconsociuta come scarica , no?