PDA

View Full Version : TV al plasma 28' o 30' max buono

Epoc
11-02-2005, 19:32
in riferimento a sto 3d:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879914

sono in cerca di un tv al plasma (così è possibile vederlo in tutte le angolazioni) di buona fattura che poi andrà essere collegato ad un portatile con il tv-out

Fate voi il prezzo non è importante.

Ciauzzz

sacd
11-02-2005, 20:06
Mi sa che devi allargare la diagonale;)

Epoc
11-02-2005, 21:59
Originariamente inviato da sacd
Mi sa che devi allargare la diagonale;)

scusa ??

sacd
11-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da Epoc
scusa ??

Più grande di dimensione tipo 37 pollici;)
Perchè della misura che dici tu sono molto pochi o forse nessuno

Epoc
11-02-2005, 22:35
Più grande di dimensione tipo 37 pollici;)
Perchè della misura che dici tu sono molto pochi o forse nessuno

merda un 37 pollici è troppo grosso....
dici che un lcd nn ci sta bene vero ?? si vede nero nelle varie angolazioni no ??

sacd
11-02-2005, 22:36
merda un 37 pollici è troppo grosso....
dici che un lcd nn ci sta bene vero ?? si vede nero nelle varie angolazioni no ??

Sì soffre di più di un plasma l'angolo di visione.
Ma che di devi fare di precisamente?

Epoc
11-02-2005, 22:37
Sì soffre di più di un plasma l'angolo di visione.
Ma che di devi fare di precisamente?

trasmettere video pubblicitari e cose così...

sacd
11-02-2005, 22:39
trasmettere video pubblicitari e cose così...
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1955|603|602|601|4|1

Epoc
11-02-2005, 22:41
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1955|603|602|601|4|1

no cavolo un 37 pollici nn ci starà mai....
cmq nn male quel tv...

burgmaniano
12-02-2005, 01:20
Gli LCD TV di ultima generazione hanno ormai un angolo di visuale superiore ai 170° x 170°.
Ormai il plasma non ha molte più ragioni da vendere........a parte il prezzo!!! :D :D

Epoc
12-02-2005, 09:02
Originariamente inviato da burgmaniano
Gli LCD TV di ultima generazione hanno ormai un angolo di visuale superiore ai 170° x 170°.
Ormai il plasma non ha molte più ragioni da vendere........a parte il prezzo!!! :D :D

hai qualche modello da consigliarmi ??

sacd
12-02-2005, 09:54

Quelli sono tutti dati sulla carta, se hai occhio capisci subito che nn è vero:)

Epoc
12-02-2005, 09:57
Quelli sono tutti dati sulla carta, se hai occhio capisci subito che nn è vero:)

infatti anche io ero cmq dell'idea del plasma....

sacd
12-02-2005, 10:00
infatti anche io ero cmq dell'idea del plasma....

Io sono molto franco, nn ti consiglerei nessuno dei due, ne lcd ne plasma, almeno che nn hai dei seri problemi di spazio dove devi sistemare l'apparecchio, poi se hai bisogno uno schermo da max 32 pollici, i tv con una spesa della metà edanche meno hanno una qualità superiore, baste che ne prendi uno decente e nn vai oltre i 1500€ stando larghi

Epoc
12-02-2005, 10:02
Io sono molto franco, nn ti consiglerei nessuno dei due, ne lcd ne plasma, almeno che nn hai dei seri problemi di spazio dove devi sistemare l'apparecchio, poi se hai bisogno uno schermo da max 32 pollici, i tv con una spesa della metà edanche meno hanno una qualità superiore, baste che ne prendi uno decente e nn vai oltre i 1500€ stando larghi

un flat CRT era ben accolto peccato che nn c'è spazio per niente...
Il locale è piccolo e ci sta a malapena un Plasma/LCD da 30pollici....

sacd
12-02-2005, 10:12
un flat CRT era ben accolto peccato che nn c'è spazio per niente...
Il locale è piccolo e ci sta a malapena un Plasma/LCD da 30pollici....

Purtroppo il mercato si è diviso così, fino a 32 pollici praticamente sono tutti lcd, oltre sono quasi tutti plasma, a te la scelta

Epoc
12-02-2005, 10:13
Purtroppo il mercato si è diviso così, fino a 32 pollici praticamente sono tutti lcd, oltre sono quasi tutti plasma, a te la scelta

a sto punto sono costretto ad un LCD...sennò un proiettore che ne dite ??

sacd
12-02-2005, 10:15
a sto punto sono costretto ad un LCD...sennò un proiettore che ne dite ??

Il proiettore, se hai la parete che ti permette lo schermo e la distanza è senza dubbio meglio del tv per i film, solo che ti consiglio sempre una tv per gli altri casi, sopratutto per la praticità di utilizzo

Epoc
12-02-2005, 10:17
Il proiettore, se hai la parete che ti permette lo schermo e la distanza è senza dubbio meglio del tv per i film, solo che ti consiglio sempre una tv per gli altri casi, sopratutto per la praticità di utilizzo

giusto, anche perchè poi il tv andrebbe fissato in diagonale e col proiettore si vedrebbe da schifo

Epoc
12-02-2005, 10:27

cmq ormai mi tocca l'LCD....

sacd
12-02-2005, 10:29
:confused:

Epoc
12-02-2005, 10:31
:confused:

Lascia perdere era un mio contorto ragionamento...

cmq ho deciso prendo un LCD il migliore che c'è sulla piazza da 30' pollici...

consigli ??

sacd
12-02-2005, 10:34
Lascia perdere era un mio contorto ragionamento...

cmq ho deciso prendo un LCD il migliore che c'è sulla piazza da 30' pollici...

consigli ??

Intendi attaccarci il pc?

Epoc
12-02-2005, 10:35
Intendi attaccarci il pc?

sì certo...

sacd
12-02-2005, 10:39
sì certo...

Però devi entrare via component, perchè nn ha la vga:muro:

Epoc
12-02-2005, 10:41
Però devi entrare via component, perchè nn ha la vga:muro:

sì mi dovrei attaccare alla scart...
il portatile ha il tv-out ci metto l'adattatore per farlo scart e dovrei essere a posto no ??

sacd
12-02-2005, 10:52
sì mi dovrei attaccare alla scart...
il portatile ha il tv-out ci metto l'adattatore per farlo scart e dovrei essere a posto no ??

Pensavo volessi usarlo come monitor, per i film nn c'è problema i portatili hanno l'uscita s video di solito e il tv ha l'ingresso

Epoc
12-02-2005, 11:12
Pensavo volessi usarlo come monitor, per i film nn c'è problema i portatili hanno l'uscita s video di solito e il tv ha l'ingresso

ah giusto anche così...

thx

burgmaniano
12-02-2005, 11:30
Se cerchi un Flat TV di quelle dimensioni circa devi dirigerti necessariamente sulla tecnologia LCD.
I Plasma più piccoli oggi presenti sul mercato sono i 37".
Personalmente ho acquistato a Natale un Philips LCD 32" Pixel Plus modello 32PF9976/12 risoluzione 1366x768 (vedi foto) e ti devo dire che è un TV a dir poco "entusiasmante". Tra l'altro ha 3 ingressi scart, s-video e DVI-I per cui puoi entrare con il pc sia in DVI che in VGA con l'apposito adattatore a corredo. Nella confezione c'è anche il kit Wall-mount per il montaggio alla parete che quasi nessuno ti da. Ovviamente ho provato diverse volte a connettere il PC e devo dire che la resa è stupenda; immagina la qualità di un monitor LCD ma estesa su 32" in 1024x768. Ti consiglio vivamente di andare a vederlo e soprattutto, se hai la possibilità, di paragonarlo vicino a LCD TV della concorrenza. La differenza a favore del Pixel Plus Philips è davvero evidente.
Se la cosa può interessarti chiedi tranquillamente qualsiasi informazione. Io sono qui.

http://www.consumer.philips.com/catalog/32/32PF9976_12_webImageFullSize.jpg

Epoc
12-02-2005, 12:09
Se cerchi un Flat TV di quelle dimensioni circa devi dirigerti necessariamente sulla tecnologia LCD.
Personalmente ho acquistato a Natale un Philips LCD 32" Pixel Plus modello 32PF9976/12 risoluzione 1366x768 (vedi foto) e ti devo dire che è un TV a dir poco "entusiasmante". Tra l'altro ha 3 ingressi scart, s-video e DVI-I per cui puoi entrare con il pc sia in DVI che in VGA con l'apposito adattatore a corredo. Nella confezione c'è anche il kit Wall-mount per il montaggio alla parete che quasi nessuno ti da. Ovviamente ho provato diverse volte a connettere il PC e devo dire che la resa è stupenda; immagina la qualità di un monitor LCD ma estesa su 32" in 1024x768. Ti consiglio vivamente di andare a vederlo e soprattutto, se hai la possibilità, di paragonarlo vicino a LCD TV della concorrenza. La differenza a favore del Pixel Plus Philips è davvero evidente.
Se la cosa può interessarti chiedi tranquillamente qualsiasi informazione. Io sono qui.

http://www.consumer.philips.com/catalog/32/32PF9976_12_webImageFullSize.jpg

bellissimo:eek:

Prezzaccio ??

burgmaniano
12-02-2005, 12:45
Guarda, io l'ho preso a metà Dicembre da Trony e dal prezzo di € 2.800 mi hanno fatto € 2.650 con l'accordo che se nel primo mese avessi avuto qualsiasi tipo di problema (anche 1 pixel difettoso) me lo avrebbero sostituito subito con uno nuovo.
Poi lasciamo perdere le formule speciali di pagamento Trony..........se vuoi incominci a pagare tra un anno e finisci tra 2 anni ad interessi zero. Comunque prima di acquistare, di LCD TV 32" ti posso assicurare di averne visti e confrontati tanti e sono convinto di aver preso qualitativamente (secondo me) il migliore.

:sofico: :sofico: :sofico:

Epoc
12-02-2005, 12:48
Guarda, io l'ho preso a metà Dicembre da Trony e dal prezzo di € 2.800 mi hanno fatto € 2.650 con l'accordo che se nel primo mese avessi avuto qualsiasi tipo di problema (anche 1 pixel difettoso) me lo avrebbero sostituito subito con uno nuovo.
Poi lasciamo perdere le formule speciali di pagamento Trony..........se vuoi incominci a pagare tra un anno e finisci tra 2 anni ad interessi zero. Comunque prima di acquistare, di LCD TV 32" ti posso assicurare di averne visti e confrontati tanti e sono convinto di aver preso qualitativamente (secondo me) il migliore.

:sofico: :sofico: :sofico:

ho visto, però è uscito un nuovo modello preciso al tuo sui 3000€...mi sa che prendo quello...

burgmaniano
12-02-2005, 12:50
Per curiosità.........che modello è?
Parli mica del Pixel Plus 2?

Epoc
12-02-2005, 12:51
è il 32pf9986....

burgmaniano
12-02-2005, 13:22
Sicuramente un'ottima scelta. Comunque il modello in questione (Pixel Plus 2) c'è già da parecchi mesi e i 2 modelli sono entrambi in piena produzione. Anche io lo valutai durante la scelta ma trassi la conclusione che, oltre al fatto che visivamente non riuscivo a vedere differenze d'immagine, il confronto delle relative specifiche tecniche (QUI) (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fredhopperpage=compare.jsp&fhquery=fh_view%3Dcompare&clickEventData=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Bflat_tv_ca_it_consumer%7D&fhquery=fh_location%3Dfh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Bflat_tv_ca_it_consumer%7D&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D32PF9976_12_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D32PF9986_12_IT_CONSUMER) non sembravano evidenziare differenze rilevanti a parte il sistema digitale Pixel Plus 1 e 2.
Ovviamente, per me in questo caso 500-600 euro di differenza rappresentavano un GAP assolutamente non trascurabile per cui ho decisamente optato per il Pixel Plus.

Epoc
12-02-2005, 13:26
Sicuramente un'ottima scelta. Comunque il modello in questione (Pixel Plus 2) c'è già da parecchi mesi e i 2 modelli sono entrambi in piena produzione. Anche io lo valutai durante la scelta ma trassi la conclusione che, oltre al fatto che visivamente non riuscivo a vedere differenze d'immagine, il confronto delle relative specifiche tecniche (QUI) (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fredhopperpage=compare.jsp&fhquery=fh_view%3Dcompare&clickEventData=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Bflat_tv_ca_it_consumer%7D&fhquery=fh_location%3Dfh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_it_consumer%2Fcategories%3C%7Bflat_tv_ca_it_consumer%7D&activeCategory=TV_GR_IT_CONSUMER&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D32PF9976_12_IT_CONSUMER&fhquery=fh_secondid%3D32PF9986_12_IT_CONSUMER) non sembravano evidenziare differenze rilevanti a parte il sistema digitale Pixel Plus 1 e 2.
Ovviamente per me, in questo caso 500-600 euro di differenza rappresentava una GAP assolutamente no trascurabile per cui ho decisamente optato per il Pixel Plus.

il pixel plus II sicuramente è ottimo ma per l'uso che dovrà fare il tv il primo è abbstanza...
Cmq grazie sei molto gentile per le info che mi hai dato:)

rickiconte
12-02-2005, 13:36
[QUOTE]Originariamente inviato da burgmaniano

Com'è la qualità di immagine soprattutto in rapporto ad un tv a tubo catodico??? E le tramissioni della normale antenna tv come si vedono??

burgmaniano
12-02-2005, 14:02
Come in tutti gli apparecchi digitali e non, la fonte del segnale in questo genere di valutazione è decisiva.
Riguardo al segnale d'antenna, se hai un bel segnale pulito la qualità è ottima, se contrariamente disponi di un segnale non eccelso, la sensibilità della tecnologia LCD non ti perdonerà.
Comunque, in condizioni di segnale ottimali è un piacere guardarlo ma poi c'è il segnale digitale (sia terrestre che satellitare) che ovvia ogni problema e ti permette di gustartelo in tranquillità.
Non parliamo poi dei DVD che per l'LCD rappresentano a dir poco il fiore all'occhiello. Con i dvd disporrai di una purezza dell'immagine cristallina e di una profondità d'immagine quasi 3D che a mio avviso difficilmente potrai avvicinare con TV a tubo.

Epoc
13-02-2005, 12:02
oggi ho ordinato il tv...mercoledì dovrebbe arrivare poi vi faccio sapere...

Ciauzz

Adric
27-02-2005, 20:24
Non è più così, Hitachi ha in catalogo ben cinque plasma da 32':
www.hitachidigitalmedia.com/http://ebizwebprod.hitachi-eu.com:84/NASApp/DMG/plasma-tv.jsp?language=it&country=IT