View Full Version : Consiglio: usato o nuovo (budget limitato)
Un mio amico mi ha chiesto di rinnovargli il pc con 300-330Euro (scheda madre-HardDisk-Processore-Scheda Video), viene da un Duron1300 e GeForce2 con il quale ha tirato avanti sin'ora giocando un po' a tutto (o quasi... :asd: )
Per il sistema ho cercato di arrangiarmi così:
-AsusA7V600-x
-Sempron2200+ (da portare a 200x9 senza troppi problemi)
-HardDisk Sta 160Gb
TOT: 194Euro
Rimarrebbero quelle 100-140Euro da spendere sulla scheda video, i componenti sopra verrebbero ovviamente acquistati dallo shop preferto nel Forum, mi chiedevo se con quel budget-video fosse preferibile (secondo voi) acquistare una scheda video nuova (9600Pro o 9800Se a 128bit, non ci sarebbero molte alternative) oppure puntare su un usato piu' performante (una 9700-9700Pro-9800liscia-5900Xt-9800Pro), sono in dubbio solo su questo, voi che fareste? :what:
PS: La ram DDR è esclusa in quanto ha già un banco da 512Mb Pc3200
Io comincerei a "limare" sull'Hard disk, 80/120Gb visto il Pc non gli bastano?
Originariamente inviato da Onisem
Risparmi qualche euro e ti butti su una 6600 liscia che fa il suo dovere alla grande e spendi 140 euro + o - , ma rulla di brutto!!!!
Ciauz!!
Almeno un 120Gb, la differenza tra un 120 e un 160 è 7 Euro...fai te... :rolleyes:
Originariamente inviato da DjConti
Risparmi qualche euro e ti butti su una 6600 liscia che fa il suo dovere alla grande e spendi 140 euro + o - , ma rulla di brutto!!!!
Ciauz!!
Potrebbe essere interessante in effetti, non ci avevo pensato, la 6600 liscia è paragonabile a quale scheda? 9800liscia piu' o meno? :confused: ...il fatto è che le 6600liscie AGP non sono poi così facili da trovare :what:, per 140-150 Euro pero' credo convenga quella alla fine :rolleyes:
torgianf
12-02-2005, 12:42
con 100/110€ e un po' di fortuna,prendi una 9700pro.... meglio di cosi' :)
Originariamente inviato da DjConti
Ciauz!!
anche secondo me.megli olimitare sull'hd e andarci un pochino + pesante con la scheda video.tanto il pc risulta bello aggiornato rispetto alla revisione precedente.ci può fare di tutto.
e ci tirerà avanti abbastanza
Originariamente inviato da Gioz
anche secondo me.megli olimitare sull'hd e andarci un pochino + pesante con la scheda video.tanto il pc risulta bello aggiornato rispetto alla revisione precedente.ci può fare di tutto.
e ci tirerà avanti abbastanza
Si ok, ma cosa posso risparmiare piu' di così?:boh: Quelle 10Euro per un 120Gb, sotto i 120 Gb non vuole stare in quanto l'HD da 80Gb che ha adesso (che andrà venduto insieme al resto del suo PC attuale) è quasi pieno, quindi :what:
Originariamente inviato da torgianf
con 100/110€ e un po' di fortuna,prendi una 9700pro.... meglio di cosi'
Sarebbe perfetto in effetti :rolleyes:, tra una 6600liscia e una 9700Pro non credo ci siano molte differenze vero? :what:
a be se meno di 120 gb non vuole....
allroa direi che con quei + o - 100 euro che rimangono puoi puntare ad una 9600
Originariamente inviato da Stelix
Almeno un 120Gb, la differenza tra un 120 e un 160 è 7 Euro...fai te... :rolleyes:
Ma dove ?!?! Tra un 80Gb ed un 160 ci possono essere 40/50€ di differenza, tra 120Gb e 160 20/25€. Dipenderà certo dal negozio, ma non mi sembra di aver detto un'eresia.
Ma dove ?!?! Tra un 80Gb ed un 160 ci possono essere 40/50€ di differenza, tra 120Gb e 160 20/25€. Dipenderà certo dal negozio, ma non mi sembra di aver detto un'eresia.
I prezzi del negozio on-line in cui acquisterò:
160GB Sata--> 84.67Euro
120GB Eide --> 77.95Euro
80 GB Sata --> 61.82Euro
Differenza 160Gb - 120Gb = 6.72Euro
Differenza 160Gb - 80 Gb = 22.85Euro
Convinto adesso? Avevo detto 7 euro e sono stato pure "largo" :asd: ;)
I prezzi del negozio on-line in cui acquisterò:
160GB Sata--> 84.67Euro
120GB Eide --> 77.95Euro
80 GB Sata --> 61.82Euro
Differenza 160Gb - 120Gb = 6.72Euro
Differenza 160Gb - 80 Gb = 22.85Euro
Convinto adesso? Avevo detto 7 euro e sono stato pure "largo" :asd: ;)
Ok, ma è inutile che sghignazzi, chiedi consigli e si cerca di dartene di buoni e sensati, non mi sembra giusto rispondere con sufficienza, e come vedi non ero l'unico a darti quel suggerimento. Le gare di saccenza sarebbe magari meglio farle altrove... Buon lavoro.
Ok, ma è inutile che sghignazzi, chiedi consigli e si cerca di dartene di buoni e sensati, non mi sembra giusto rispondere con sufficienza, e come vedi non ero l'unico a darti quel suggerimento. Le gare di saccenza sarebbe magari meglio farle altrove... Buon lavoro.
Mi spiace che te la sia presa, la mia non era affatto una risposta provocatoria, solamente che avevo già specificato che la differenza di prezzo era minima, tu mi hai risposto "Ma dove?!?!" ed io ho riportato i prezzi (senza dire il negozio perchè è contro regolamento), tutto qui :boh:
L'occhiolino a fine messaggio credevo rendesse l'idea di una risposta non provocatoria. :(
Constatato che il risparmio sarebbe minimo con un HDD piu' piccolo il tuo consiglio e di qualsiasi altro è ben accetto :)
torgianf
12-02-2005, 23:44
Sarebbe perfetto in effetti :rolleyes:, tra una 6600liscia e una 9700Pro non credo ci siano molte differenze vero? :what:
default senza filtri attivi la 9700pro e' piu' veloce di una 6600 liscia,con i filtri poi,non c'e' storia ;)
Forse con 140€ riesci a trovare una 9800pro usata, che sarebbe la scelta migliore. Attenzione che sia 256bit.
p.s. certo che 300-350€ per rinnovare completamente un pc non sono tanti, prova a dirgli che sarebbe meglio spendere qualcosa in più per non ritrovarsi fra pochi mesi al punto di prima
Al posto tuo prenderei una scheda usata: 9700 o 9800 PRO, se ne trovano parecchie ad ottimi prezzi. Magati pure che sfori di 20€ il prezzo non credo che per il tuo amico sia un problema grave, poi vedi tu.
Mi spiace che te la sia presa, la mia non era affatto una risposta provocatoria, solamente che avevo già specificato che la differenza di prezzo era minima, tu mi hai risposto "Ma dove?!?!" ed io ho riportato i prezzi (senza dire il negozio perchè è contro regolamento), tutto qui :boh:
L'occhiolino a fine messaggio credevo rendesse l'idea di una risposta non provocatoria. :(
Constatato che il risparmio sarebbe minimo con un HDD piu' piccolo il tuo consiglio e di qualsiasi altro è ben accetto :)
Ok, non è successo nulla, forse ho frainteso io il tono. :mano:
Originariamente inviato da torgianf
default senza filtri attivi la 9700pro e' piu' veloce di una 6600 liscia,con i filtri poi,non c'e' storia ;)
Quindi meglio la 9700Pro...ok.
Originariamente inviato da ciop71
Forse con 140€ riesci a trovare una 9800pro usata, che sarebbe la scelta migliore. Attenzione che sia 256bit.
p.s. certo che 300-350€ per rinnovare completamente un pc non sono tanti, prova a dirgli che sarebbe meglio spendere qualcosa in più per non ritrovarsi fra pochi mesi al punto di prima
Naturalmente punterei ad una scheda a 256bit; lo so che 300-350Euro non sono il massimo ma non è il tipo a cui piace spendere tanto per un Pc :boh:
Originariamente inviato da VitOne
Al posto tuo prenderei una scheda usata: 9700 o 9800 PRO, se ne trovano parecchie ad ottimi prezzi. Magati pure che sfori di 20€ il prezzo non credo che per il tuo amico sia un problema grave, poi vedi tu
Credo proprio andrò su una buona scheda usata allora, spero di trovarne una, grazie mille!
Ok, non è successo nulla, forse ho frainteso io il tono.
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.