PDA

View Full Version : Maxtor 120Gb Sata HELP

BullsEye
11-02-2005, 18:52
ragazzi ho 2 HD da 120Gb Maxtor SATA BRUCIATI!!!! Nuovi!!

Ora volevo sapere:
1° li devo buttare?
2° dove posso recuperare delle elettroniche di questi HD?
3° se monto l'elettronica di un HD da 80Gb SATA Maxtor funzionano lo stesso? o rischio di bruciare anche l'elettronica dell'80Gb e trovarmi con 3 HD rotti?
4° se li mando in Maxtor me li riparano? a quanto?

grazie per le risposte!

CRL
11-02-2005, 20:39
Io non li butterei.
Innanzitutto controlla la classe di dischi, ed in particolare la dimensione dei piatti.
Alcuni dicono di aver recuperato dischi sostituendo l'elettronica con quella di dischi della stessa classe (DM9, ad esempio) ma anche di dimensioni diverse.
Io prenderei il più possibile elettroniche uguali, o al massimo elettroniche di dischi con lo stesso numero di piatti; non so se è influente, ma potrebbe esserlo.
Per il resto, sia la versione del firmware che gli altri parametri non contano nulla.
Non credo che si brucerebbe anche l'altra elettronica, se non è quella giusta.
Per recuperare le elettroniche vedi nel mercatino di HWUpgrade, o anche apri un thread lì e mettiti il link in sign, così gli dai più visibilità.
La riparazione credo non convenga, comunque scrivi loro una mail e vedi se ti fanno un preventivo.

- CRL -

DonaldDuck
11-02-2005, 21:38
Originariamente inviato da CRL
Io non li butterei.
Innanzitutto controlla la classe di dischi, ed in particolare la dimensione dei piatti.
Alcuni dicono di aver recuperato dischi sostituendo l'elettronica con quella di dischi della stessa classe (DM9, ad esempio)

E' vero, sul mercatino era capitato anche a me di leggere di chi cercava solo la parte elettronica.
La riparazione credo non convenga, comunque scrivi loro una mail e vedi se ti fanno un preventivo.
Mi sa che costa più che comprarlo nuovo

MM
13-02-2005, 14:06
Ma se sono in garanzia, perché non provi a farli sostituire?

BullsEye
13-02-2005, 18:19
non sono miei....me li ha dati un mio amico che ha sbagliato a collegarli.

Adesso proviamo a portarli indietro e vediamo cosa dicono