PDA

View Full Version : 9800pro@400/720(360) posso tenerla giornaliermente?

lele980
11-02-2005, 16:01
come da titolo, ho una 9800pro con le suddette frequenze, usando radclocker (default 378/675), sembra che regga bene, provando doom 3 il miglioramento si nota.volevo chiedervi se a lungo andare potrei avere prob sulla vga!!
posso stare tranquillo a quelle frequenze??
l'importante che mi duri fino alla fine dell'anno perche ho intenzione di passare poi ad una 6800 gt o meglio :)
ho aggiunto sulle memorie anche dei dissipatori passivi.

Andrea87
11-02-2005, 16:08
se anche dopo un paio di orette di gioco non noti alcun artefatto o imperfezione video non ci sono problemi!

lukeskywalker
11-02-2005, 16:15
Originariamente inviato da lele980
come da titolo, ho una 9800pro con le suddette frequenze, usando radclocker (default 378/675), sembra che regga bene, provando doom 3 il miglioramento si nota.volevo chiedervi se a lungo andare potrei avere prob sulla vga!!
l'importante che mi duri fino alla fine dell'anno perche ho intenzione di passare poi ad una 6800 gt o meglio :)
ho aggiunto sulle memorie anche dei dissipatori passivi.

se sei ventolato bene no prob. io tenevo la 9700pro a 400/700 ad aria e 430/700 a liquido.

Gioz
11-02-2005, 16:18
Originariamente inviato da Andrea87
se anche dopo un paio di orette di gioco non noti alcun artefatto o imperfezione video non ci sono problemi!
magari fa anche qualche test e vedi un po',cmq credo che ci possa stare "giornalmente" su quelle frequenze

lele980
11-02-2005, 16:46
cosa intendete per artefatti?? cosa mi dovrebbe apparire?

la ventola è quella della casa madre (powercolor)

c'è un modo per sapere che temperatura ha il core vga??

che test dovrei fare per essere sicuro??

grazie per le risposte

asdfghjkl
11-02-2005, 17:10
Alle stesse frequenze la mia 9800 pro non dà problemi di stabilità ne fà comparire artefatti(cioè puntini colorati o simili dove non dovrebbero esserci) però ho notato che il dissipatore dietro diventa caldissimo(addirittura non sono riuscito a tenerci il dito per tre secondi di orologio...). Daltra parte anche tenendola a default le cose non migliorano molto: è un pò meno caldo ma comunque molto... anche se la scheda sembra funzionare perfettamente mi chiedo se non finirà per usurarsi più in fretta.

Stelix
11-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da lele980

Non dovrebbe avere problemi a tenere quelle frequenze, sopratutto vedi che dopo diverse ore di gioco non compaiono artefatti, tipo questi:

Artefatti GPU:

http://www.utenti.lycos.it/stelix/Core2.JPG

Artefatti RAM:

http://www.utenti.lycos.it/stelix/Ram2.JPG.

Io overclocco la scheda video con Atitool solo quando mi accingo a giocare, non ha senso tenerla occata daily-use :boh:

lele980
11-02-2005, 18:56
[B]

Io overclocco la scheda video con Atitool solo quando mi accingo a giocare, non ha senso tenerla occata daily-use :boh:

vi ringrazio per i preziosi consigli!!

il fatto che la voglio tenere overclockata e semplicemente che mi secco ogni volta di reimpostare le frequenze

in piu' io ho due sistemi operativi, uno dove ho solo programmi applicazioni
l'altro solo gioki (oltre 50 gb) e quindi se setto il radclocker da s.o dei gioki l'altro ovviamente rimane dafault quindi a conti fatti nn è un uso giornaliero siccome nn gioko tutti i giorni!

V4n{}u|sH
11-02-2005, 20:36
Io la tengo a def (475/450) con 16pipe x daily use nel 2D :sofico: