View Full Version : iriver PMP-140, portable media center ovunque
Redazione di Hardware Upg
11-02-2005, 16:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1169/index.html
La diffidenza iniziale per apparecchi simili lascia posto ad un cauto entusiasmo, dopo aver analizzato a fondo le potenzialità offerte da apparecchi portable media center. Il modello PMP-140 di iriver è una di queste proposte: sarà vero che saranno questi i lettori multimediali del futuro?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Paganetor
11-02-2005, 16:48
potevano aggiungere qualcosa per scaricare le foto dalle principali schede di memoria... che so, una schedina esterna da collegare alla presa usb che scarichi le foto...
B3LcHeR-
11-02-2005, 16:48
se non costasse cosi tanto lo prenderei...
il prodotto mi alletta molto non so come farò a resistere
Tasslehoff
11-02-2005, 17:01
Non so, non so... mi rendo conto che criticare questi gingilli è fin troppo facile, ma di fronte a un prezzo simile credo venga spontaneo storcere il naso...
anche e soprattutto in considerazione del fatto che, esclusa la visione dei video, per tutte le altre funzioni ci sono prodotti meno costosi, più convenienti e soprattutto comodi.
Come lettore mp3 è meglio un muvo, un ipod shuffle (se si corre) o un ipod standard, come storage è sempre e cmq meglio l'ipod standard (con apposito modulo belkin per memory card varie), resta il video, però chi è disposto a spendere quei soldi per vedere un video ogni tanto da un amico?
Tanto vale prendersi un palmare vero, tra un annetto ci saranno le sd da 1TB :)
Molto bello, curato e fornito di tutte le funzioni necessarie; l'uscita tv è spettacolare, praticamente lo rende un lettore divx molto più piccolo e trasportabile.
L'unica pecca (se così si può chiamare) è quella della radio che non si sente dall'altoparlante con le cuffie inserite, una funzione del genere ce l'ha anche il mio cellulare... un piccolo fastidio però che può essere risolto con una semplice revisione del firmware.
Se avessi 600€ da spendere lo comprerei :D
Più che altro non capisco come possano far concorrenza ai notebook, ci sono centrino 12" a poco più di 1000 euro che fanno tutto quello che fa questo apparecchio e in più sono un PC a tutti gli effetti, pesano poco più e sono ugualmente (se non più) trasportabili.
...ma quant'è bello quest'aggeggio!
Alessandro Bordin
11-02-2005, 17:41
Originariamente inviato da SaMu
Più che altro non capisco come possano far concorrenza ai notebook, ci sono centrino 12" a poco più di 1000 euro che fanno tutto quello che fa questo apparecchio e in più sono un PC a tutti gli effetti, pesano poco più e sono ugualmente (se non più) trasportabili.
E chi ha detto che fanno cocnorrenza ai notebook? :p
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E chi ha detto che fanno cocnorrenza ai notebook? :p
Io, appunto :D secondo me questi dispositivi dato il prezzo sono una non-scelta, aggiungendo veramente poco si prende un notebook di fascia bassa.
Alessandro Bordin
11-02-2005, 18:04
Originariamente inviato da SaMu
Io, appunto :D secondo me questi dispositivi dato il prezzo sono una non-scelta, aggiungendo veramente poco si prende un notebook di fascia bassa.
Vero anche quello. Ma non lo metti in tasca. Secondo me questo apparecchio deve essere visto come un iPod dilatato, più che come un notebook.
LucaTortuga
11-02-2005, 18:38
Troppo ingombrante per essere usato come walkman mp3.
In più, calcolando che un lettore divx qualsiasi costa intorna agli 80 euri, e il film lo puoi mettere su un cd che costa 60 cents, senza doverlo nemmeno convertire, se proprio devo vedere sto film dall'amico che non ce l'ha, farò lo sforzo di portarmi il mio e mi tengo in tasca 600 palanche.. Anzi, mi ci compro un Mac-Mini!
HyperText
11-02-2005, 19:01
Non ho letto approfondimentamente l'articolo, per cui ho alcune domande:
1) di quante ore è l'autonomia (possibilmente in "IDLE" e in "FULL LOAD")?
2) c'è una batteria all'interno, vero? Non è che funziona a pile? :D
3) ma non sono un po' poche 10 ore di canzoni?
4) che sistema operativo è montato (lo so che è Linux, ma quale distro)?
5) quanto occupa?
ok, per essere carino è carino, ma resta sempre il dubbio dell'utilità... non siamo ancora al punto di avvertire il bisogno di un aggeggio simile, perlomeno non a quel prezzo.
Per intenderci, se costasse duecento euro sarebbe già un altro discorso...
rocchiale
11-02-2005, 21:29
meglio l'archos
Mr.Gamer
11-02-2005, 22:14
ahem.. se devo essere sincero ho preso un toshiba usato su ebay a meno di 150euro, ho comprato una SD da 1gb e ho quello che fà sto aggeggio (più o meno)
calcolate che un film in divx a 320x240 è grosso massimo 150mb, quindi su 1gb entrano anche 6 film. ma ci sono sd fino a 4gb (se le trovate :S )
mi sembra un gingillo troppo costoso e poco flessibile :S
Sig. Stroboscopico
11-02-2005, 23:07
Bello, ma rimango ancora più propenso per uno smartphone... tutto in uno e rimane più sazio per portarsi dietro una batteria di scorta.
Molto interessanti le domande senza risposta di HyperText
^^
Ciao e grazie per la rece!
piu' o meno le stesse funzionalita' di un palmare con Px-255, con l'aggiunta di un HDD da 40 (ma volendo ci sono soluzioni anche per palmari), e con le stesse limitazioni...
sul ocket che ho io (a 400mhz) i video si possono vedere piu' o meno tutti, ma con difficolta', poi il video non e' certo il massimo per vedere un filmato (ci sono connettori per alcuni PDa che permettono la visualizzazione su monitor e su PC)..
insomma, io rimasi deluso da questo aspetto, sul mio pocket, e non credo che questo migliori le cose piu' di tanto..
ottimo sarebbe uno schermo da 7" 16/9, non rinunciando piu' di tanto alla semplicita' d'uso (grandezza piu' o meno di un'aggenda formato B6), ed un po' piu' di potenza non guasterebbe (credo che usi il 265 a 500mhz, o sbaglio?)
Alessandro, i filmati vengono riprodotti a 25-30 frame, o vengono riprodotti 1 su 2 come su alcune applicazioni per pocket?
Per la cronaca il PMP140 NON è un portable media center (PMC) ma un portable media player (PMP). I PMC montano sistema operativo windows mobile for portable media center mentre i PMP utilizzano un sistema basato su linux.
Credo sia importante sottolineare questa cosa perchè il titolo può trarre in inganno! Infatti i PMP NON si sincronizzano con windows media center come invece fanno i PMC.
Eraser|85
12-02-2005, 01:30
bah.. l'unico portable media center utile è un portable media center con lettore dvd! per il resto lo rimpiazzo facilmente con il mio palmare.. stessa risoluzione video e stessa grandezza del display.. imho
Originariamente inviato da Eraser|85
bah.. l'unico portable media center utile è un portable media center con lettore dvd! per il resto lo rimpiazzo facilmente con il mio palmare.. stessa risoluzione video e stessa grandezza del display.. imho
Sono d'accordo... l'hw è similare. Poi tra l'altro i PMP e i PMC hanno un'usicta tv pessima
Effettivamente un palmare con usb host e video out tutte queste cose le fa, cmq quando sti aggeggini scenderanno sui 300 € secondo me se ne venderanno a vagonate.
Altre considerazioni sul dualismo PMC-palmari: i palmari richiedono un proprietario smanettone per essere dotati di tutte queste funzionalità e hanno scarsa memoria di base, PMP e PMC invece sono molto più user-friendly ed hanno una capienza di base maggiore.
nonikname
12-02-2005, 17:37
Ottima rece !!
Info PMC : http://www.hw-vault.com/articolo.php/97/index.html
nonikname
12-02-2005, 18:00
I-river PMC.. (499$)
http://www.iriveramerica.com/images/prod/multi/pmc/pmc-120/PMC-120-kick.jpg
Originariamente inviato da nonikname
I-river PMC.. (499$)
http://www.iriveramerica.com/images/prod/multi/pmc/pmc-120/PMC-120-kick.jpg
troppo grosso cmq :) è tipo il creative zen... il migliore in assoluto è il Samsung YH999 compatto e leggero
Gilles72
13-02-2005, 02:17
Scusate, ma quando vedrò un apparecchio multimediale di questo tipo e di queste dimesioni veramente completo e multimediale?
A me sembra che siano ancora largamente sottodotati: un sintonizzatore Tv manco a pagarlo... La Tv gente, quella vera, ancora non la vedo integrata su Videofonini ed apparecchi simili, non è possibile nel 2005... :muro:
Non sò voi, ma io su un apparecchio "multimediale" portatile ci vedo:
-Ricevitore Tv
-Radio Fm
-Lettore Multimediale audio/video (formati vari)
-Telefono/videotelefono (UMTS)
-Videocamera/fotocamera
-Lettore ottico supporti (Cd/DVD...)
-Lettore Multy Card
-Ricevitore GPS
-Console da Gioco
-Connettività al completo (Usb, Wi Fi, BT..)
Al momento forse la cosa che più vi si avvicina, con qualche accessorio dedicato però (forse), è la Psp.... ma tu guarda... :rolleyes:
Bho, io continuo speranzoso ad aspettare il 200X, eppure non chiedo cose da fantascenza, ma tecnologia oggi disponibile ed ampiamente sfruttata... :(
"ridotte mini A e B nativamente nativamente sul PMP-140"
errorino a pag 4.. ;) ciao!
ottima rece cmq
k-Christian27
13-02-2005, 12:38
Concordo in pieno con GILLES72
con tutte le recensioni che leggo in giro per il planet mai nessun apparecchio che sia completo ti sintonizzatore tv!
Oppure vedi solo Sin Tv ma senza un botto di roba..e che costano un casino!!
Cavoli..ma quando usciranno?!?
Byex
Gilles72,
per ottenere una versatilita' cosi' vasta ti devi affidare solo ad un palmare, ma aggiungendo tutto quello che chiedi, si superano agevolmente i 1300 euro..
poi pero' ti scontri con l'estrema "pochezza" di un pocket PC:
dev'essere interlacciato e dipendente da un vero PC,
le prestazioni sono circa quelle di un Pentium133, ma sono comunque scarse per applicazioni multimediali godute nel giusto modo (e non 1 frame ogni 3!).
insomma, prodotti piu' che maturi per essere un'agenda, ma solo esercizzi tecnologici.
a quel costo consiglio un sub note.. almeno e' un PC completo, e sotto hai un PentiumM a 1/1.1 ghz ULV!
http://www.jvcvictor.co.jp/interlink/xp/3210/index.html
sara' grande il doppio, ma e' sicuramente piu' sfruttabile..
Gilles72
14-02-2005, 01:10
Originariamente inviato da lucusta
Gilles72,
per ottenere una versatilita' cosi' vasta ti devi affidare solo ad un palmare, ma aggiungendo tutto quello che chiedi, si superano agevolmente i 1300 euro..
poi pero' ti scontri con l'estrema "pochezza" di un pocket PC:
dev'essere interlacciato e dipendente da un vero PC,
le prestazioni sono circa quelle di un Pentium133, ma sono comunque scarse per applicazioni multimediali godute nel giusto modo (e non 1 frame ogni 3!).
insomma, prodotti piu' che maturi per essere un'agenda, ma solo esercizzi tecnologici.
a quel costo consiglio un sub note.. almeno e' un PC completo, e sotto hai un PentiumM a 1/1.1 ghz ULV!
http://www.jvcvictor.co.jp/interlink/xp/3210/index.html
sara' grande il doppio, ma e' sicuramente piu' sfruttabile..
Premesso che il costo sarebbe evidentemente proporzionato ai contenuti offerti.
Mi chiedo, ma su un sub note esiste la video chiamata o la radio? La Tv? Niente da fare, mancherà sempre qualcosa.
A questo punto, farei il ragionamento partendo dalla PSP, definita come il nuovo Walkman, oppure dal Nokia N-Gage (il primo però): permettere di godere di contenuti multimediali, partendo dal gaming spinto, ed aggiungendo feature presenti sui migliori tele/videofonini + qualcosa in più, come un lettore ottico o il ricevitore Tv.
Il concetto dovrebbe essere "tutto in uno": accendo e decido cosa voglio fare, della musica, un film, vedere una diretta in Tv, una partita a Metal Gear, fare una videochiamata...
Io per multimediale intendo questo: se voglio un palmare o un'agenda o un Pc allora il concetto cambia, dunque va bene differenziare le due cose.
Ogni volta che esce un nuovo super tele/videofonino, un palmare, una console portatile o un apparecchio come quello oggetto di questo thread, finito di leggere le caratteristiche volto pagina con l'ennesimo "avanti il prossimo"... :(
Alessandro Bordin
14-02-2005, 09:23
Ringrazio tutti per la segnalazione dei refusi, per le domande e per gli appunti (PMP e PMC: vero).
Appena posso risponderò alle domande. :)
Originariamente inviato da Gilles72
Scusate, ma quando vedrò un apparecchio multimediale di questo tipo e di queste dimesioni veramente completo e multimediale?
A me sembra che siano ancora largamente sottodotati: un sintonizzatore Tv manco a pagarlo... La Tv gente, quella vera, ancora non la vedo integrata su Videofonini ed apparecchi simili, non è possibile nel 2005... :muro:
Non sò voi, ma io su un apparecchio "multimediale" portatile ci vedo:
-Ricevitore Tv
-Radio Fm
-Lettore Multimediale audio/video (formati vari)
-Telefono/videotelefono (UMTS)
-Videocamera/fotocamera
-Lettore ottico supporti (Cd/DVD...)
-Lettore Multy Card
-Ricevitore GPS
-Console da Gioco
-Connettività al completo (Usb, Wi Fi, BT..)
Al momento forse la cosa che più vi si avvicina, con qualche accessorio dedicato però (forse), è la Psp.... ma tu guarda... :rolleyes:
Bho, io continuo speranzoso ad aspettare il 200X, eppure non chiedo cose da fantascenza, ma tecnologia oggi disponibile ed ampiamente sfruttata... :(
e il caffe' no?
Scherzi e battute facili a parte ti vorrei far notare che mettere tutte le cose che hai elencato tu occupa SPAZIO....
finisci appunto sulle dimensioni di un portatile.
Ma nessuno si sognerebbe di girare con un portatile in tasca e tirarlo fuori all'occorrenza per fare una telefonata alla ragazza
:D
Quindi se metti tutte quelle cose poi ottieni un portatile e a quel punto è inutile farlo telefonare.
A tutti piacerebbe un "coso" piccolo leggero e che fa tutto e lo fa bene.
Ma allo stato attuale della tecnologia non è possibile.
Nel senso che sono tutte cose fattibili ma non in uno stesso apparecchio che sia al tempo stesso piccolo e legggero e con molta autonomia.
Mi ricorda tanto qualcuno che voleva la botte piena e la moglie ubriaca
:D
Ovviamente senza offesa eh.....magari tra 10 anni si potrà fare tutto quello che hai chiesto tu in un apparecchio che sta in tasca o poco piu', ma tanto esisteranno ancora così tante altre cose da poter fare che sarà comunque un apparecchio che fa tutto ma tutto male.
Si chiama COMPROMESSO.
Hai sollevato un tema che mi sta molto a cuore, e anch’io mi stupisco sempre della selva di prodotti in circolazione che pretendono di essere multimediali ma sono largamente imperfetti.
Archos (palmare + video registratore portatile) e HP/Treo/altri con alcuni palmari- telefoni sono quelli al momento più vicini al “sacro graal” ma la strada è oggettivamente ancora tanta.
Immaginiamo un prodotto di fascia alta (diciamo 1000 euro come ordine di grandezza) che chiamerò SM (SuperMultimediale, W la fantasia) e vediamo che cosa si potrebbe avere realisticamente oggi.
Caratteristiche base:
- forma simile all’oggetto recensito
- utilizzo di un hdd da 1.8” da minimo 40 giga (2.5” sarebbe troppo pesante, flash o hdd da 1” sono troppo poco capienti)
- schermo tra i 3,5 ed i 4 pollici, 16-9 risoluzione 640*360 o simili
- sistema operativo Symbian/Linux/winCE
- tastiera qwerty magari a scomparsa e pennino
- peso max 350g
-Ricevitore Tv - Assolutamente sì, meglio ancora se digitale terrestre; perché è una funzione così rara?! Perché in corea fanno prodotti di questo genere e qua non se ne vede mezzo?!
-Radio Fm – Sì, facile, dovrebbe essere una funzione molto + diffusa di quello che è!
-Lettore Multimediale audio/video (formati vari) - Sì niente di difficile se l’oggetto ha sotto un sistema operativo serio
-Telefono/videotelefono (UMTS) – Sì (anche se per definizione un oggetto di questo genere sarà sempre un po’ grosso e scomodo come telefono) deve servire + per collegarsi a internet, spedire email che come telefono…
-Videocamera/fotocamera – Sì (non pretendo zoom ottico 10x ma almeno la qualità dei migliori cellulari con fotocamera made in corea)
-Lettore ottico supporti (Cd/DVD...) – No, alzerebbe di molto il peso e le dimensioni
-Lettore Multy Card – anche questo mi sembra che appesantirebbe il tutto senza aggiungere molto, basterebbe una porta USB a cui poter collegare la fotocamera che però funzioni con quasi tutti i modelli in circolazione, cosa che non vale per gli iriver
-Ricevitore GPS – Sì
-Console da Gioco – La cosa è un po’ delicata… una console da gioco deve costare poco, altrimenti non ci può essere una base installata vasta. Un prodotto come SM è in una fascia di prezzo molto alta. Le due cose mi paiono incompatibili.
Le uniche possibilità che vedo sono:
1) che SM sia fatto dallo stesso produttore della console portatile e quindi sia compatibile con i giochi di una console portatile (la vedo dura e alzerebbe il peso e ingombro il fatto di dover mettere uno slot per inserire i minidischi). L’unica possibilità verrebbe da Sony o Nokia in questo senso visto che Nintendo non produrrà mai un prodotto come SM
2) che sia “involontariamente compatibile”, ovvero ci girino sopra i giochi di una console piratati (un po’ come per i giochi dell’ngage sul nokia 6600 per intenderci)
3) che SM usi windows CE o altro sistema operativo e quindi ci girino sopra giochi sviluppati per una piattaforma diffusa su altri terminali (la cosa + realistica secondo me)
-Connettività al completo (Usb, Wi Fi, BT..) – Sì
Originariamente inviato da luimana
Hai sollevato un tema che mi sta molto a cuore, e anch’io mi stupisco sempre della selva di prodotti in circolazione che pretendono di essere multimediali ma sono largamente imperfetti.
Archos (palmare + video registratore portatile) e HP/Treo/altri con alcuni palmari- telefoni sono quelli al momento più vicini al “sacro graal” ma la strada è oggettivamente ancora tanta.
Immaginiamo un prodotto di fascia alta (diciamo 1000 euro come ordine di grandezza) che chiamerò SM (SuperMultimediale, W la fantasia) e vediamo che cosa si potrebbe avere realisticamente oggi.
Caratteristiche base:
- forma simile all’oggetto recensito
- utilizzo di un hdd da 1.8” da minimo 40 giga (2.5” sarebbe troppo pesante, flash o hdd da 1” sono troppo poco capienti)
- schermo tra i 3,5 ed i 4 pollici, 16-9 risoluzione 640*360 o simili
- sistema operativo Symbian/Linux/winCE
- tastiera qwerty magari a scomparsa e pennino
- peso max 350g
-Ricevitore Tv - Assolutamente sì, meglio ancora se digitale terrestre; perché è una funzione così rara?! Perché in corea fanno prodotti di questo genere e qua non se ne vede mezzo?!
-Radio Fm – Sì, facile, dovrebbe essere una funzione molto + diffusa di quello che è!
-Lettore Multimediale audio/video (formati vari) - Sì niente di difficile se l’oggetto ha sotto un sistema operativo serio
-Telefono/videotelefono (UMTS) – Sì (anche se per definizione un oggetto di questo genere sarà sempre un po’ grosso e scomodo come telefono) deve servire + per collegarsi a internet, spedire email che come telefono…
-Videocamera/fotocamera – Sì (non pretendo zoom ottico 10x ma almeno la qualità dei migliori cellulari con fotocamera made in corea)
-Lettore ottico supporti (Cd/DVD...) – No, alzerebbe di molto il peso e le dimensioni
-Lettore Multy Card – anche questo mi sembra che appesantirebbe il tutto senza aggiungere molto, basterebbe una porta USB a cui poter collegare la fotocamera che però funzioni con quasi tutti i modelli in circolazione, cosa che non vale per gli iriver
-Ricevitore GPS – Sì
-Console da Gioco – La cosa è un po’ delicata… una console da gioco deve costare poco, altrimenti non ci può essere una base installata vasta. Un prodotto come SM è in una fascia di prezzo molto alta. Le due cose mi paiono incompatibili.
Le uniche possibilità che vedo sono:
1) che SM sia fatto dallo stesso produttore della console portatile e quindi sia compatibile con i giochi di una console portatile (la vedo dura e alzerebbe il peso e ingombro il fatto di dover mettere uno slot per inserire i minidischi). L’unica possibilità verrebbe da Sony o Nokia in questo senso visto che Nintendo non produrrà mai un prodotto come SM
2) che sia “involontariamente compatibile”, ovvero ci girino sopra i giochi di una console piratati (un po’ come per i giochi dell’ngage sul nokia 6600 per intenderci)
3) che SM usi windows CE o altro sistema operativo e quindi ci girino sopra giochi sviluppati per una piattaforma diffusa su altri terminali (la cosa + realistica secondo me)
-Connettività al completo (Usb, Wi Fi, BT..) – Sì
qui gia' le richieste sono un "poco" ( e dico poco:D ) piu' umane.
Diaciamo che l'apparecchio da te "proposto" almeno non fa il caffe'
:D
Non so se sia fattibile da un punto di vista pratico (ogni schedina che fa quello che hai proposto occupa spazio, pesa e consuma).
Immagina un telefonino.
Appoggialo su un HD.
Affianco mettici una schedina di dimensioni pcmcia per sintonizzatore TV/radio.
un'altra per connettività
poi fotocamera ricevitore gprs, schermo lcd.....
cioè son tutte cose che come detto ingombrano.
Poi potrebbe anche essere che sia teoricamente fattibile, ma i costi di ingegnerizzazione per strizzare tutta sta roba, e quindi il costo finale del prodotto, siano ben superiori a quanto sembra possibile ottenere, rendendo quindi il prodotto invendibile se non in quantità ultralimitate....
He he!
Dins in effetti mi sembra molto ragionevole quello che dici! Non a caso nella mia immensa bontà ho concesso ben 350 grammi di peso! Forse posso arrivare a 400, visto che serve anche una batteria bella potente...
Cmq alla fine guarda che non chiedo la luna: prendi una cosa tipo treo, gli metti schermo + grande togli la memory card e aggiungi un hdd e gli metti un sintonizzatore tv (in corea fanno i cellu con sintonizzatore tv, non dovrebbe occupare poi molto spazio, penso molto meno di una pcmcia).
Già sei a buon punto, no?
Ok poi ci sarebbe anche il GPS, che occupa un po'... parliamo di altri 40-50 grammi credo.
Il resto è fine tuning: UMTS e wifi al posto dell'edge del treo, e fotocamera un po' + seria della vga che monta il treo.
Mi sembra che con 1000 euro si potrebbe fare, no?
Sarebbe di sicuro un prodotto di nicchia, ma credo che sia la strada da percorrere per questo genere di prodotti.
Originariamente inviato da luimana
He he!
Dins in effetti mi sembra molto ragionevole quello che dici! Non a caso nella mia immensa bontà ho concesso ben 350 grammi di peso! Forse posso arrivare a 400, visto che serve anche una batteria bella potente...
ah ecco!
Ora ci si che ci siamo!
Diciamo che con questi 50 grammi in piu' si puo' adirittura ritornare anche alla versione che fa pure il caffè
:D
Originariamente inviato da luimana
...ma credo che sia la strada da percorrere per questo genere di prodotti.
infatti, sono sicuro che ci si arriverà, tra 5 o 10 anni.....
è che sei troooopo avanti!!!
:cool:
luimana, dins..
tutti ad aspettare l nano-ITX? :-)
comunque di simile c'e' il flybook:
http://www.flybook.com/flyshop/index.php?language=en&osCsid=ac80f95c07f43b4b019a219b6f81b528
ma devi concedermi qualche etto di piu; arriva a 1,1KG con un pentium M ULV 1.1...
per la connettivita' ehatutto, ed ha anche gli slot per le periferiche PCMCI, con le quali puoi ottenere quasi tutto..
ilprezzo pero' e' elevato: l'ho visto all'aereoporto di fiumicino a 1990 euro..
comunque esiste una periferica USB2 che magari non lo fa' il caffe', ma lo mantiene caldo:
http://www.wholelattelove.com/articles/images/itnoc_usb_cup.jpg
Originariamente inviato da lucusta
luimana, dins..
tutti ad aspettare l nano-ITX? :-)
comunque di simile c'e' il flybook:
http://www.flybook.com/flyshop/index.php?language=en&osCsid=ac80f95c07f43b4b019a219b6f81b528
ma devi concedermi qualche etto di piu; arriva a 1,1KG con un pentium M ULV 1.1...
per la connettivita' ehatutto, ed ha anche gli slot per le periferiche PCMCI, con le quali puoi ottenere quasi tutto..
ilprezzo pero' e' elevato: l'ho visto all'aereoporto di fiumicino a 1990 euro..
comunque esiste una periferica USB2 che magari non lo fa' il caffe', ma lo mantiene caldo:
http://www.wholelattelove.com/articles/images/itnoc_usb_cup.jpg
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
MIIITIIICOOOO!
Troppo bello!
Lo voglio!
Io lavoro sempre a casa con il portatile e affianco il tazone di caffeì stile americano che poi man mano si fa freddo!
Una cosa del genere è troppo grande?
Ma sai se davvero per caso sia possibile averla?
:D
brignuca
09-08-2005, 15:39
L'aggegio m'attizza come pendolare da 1 ora di treno alla volta ! Peccato per il prezzo, una soluzione potrebbe essere comprarlo oltreoceano non fosse che adesso il dazio è ormai sicuro in tutti gli arrivi extraUE.
Comunque penso che bastio aspettare qualche mese e diventerà più abbordabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.