PDA

View Full Version : Ho bisogno di un consiglio, MB con tutto integrato

si3v
11-02-2005, 14:42
Ciao a tutti, ho bisogno di un cosiglio. Mi sto per assemblare un pc di bassa potenza per vedere il satellite sul proiettore.
Ho già tutti i componenti tranne il case e la motherboard.
ho un xp thoro 1700+ che intendo downcloccare a 1 ghz, 512 mega di ram pc400 e un hd a 5400 giri da 80 giga, un lettore dvd...

Sto cercando una motherboard che abbia tutto integrato, video, audio, rete ecc... LA COSA FONDAMENTALE E' CHE ABBIA L'USCITA AUDIO SU CAVO OTTICO... è fondamentale perchè il mio sintoamplificatore accetta ingressi digitali solo in quel formato (non il s/pdif su rca)
La mia scelta era ricaduta sulla abit va-10 che pare abbia questa caratteristica. Qualcuno conosce la suddetta scheda? Ho sentito dire che l'uscita video del chip unichrome non è il massimo della definizione (cosa che io cerco dato che andrà collegato ad un proiettore). Il prezzo è anche favorevole dato che costa attorno ai 52€

grazie in anticipo per ogni consiglio.

p.s. se sapete consigliarmi anche un case desktop che costi attorno ai 50€ mi fareste un favore (io ne ho addocchiato uno della q-tec nero a circa 40€)

OverClocK79®
11-02-2005, 16:16
la conosco quella skeda ma nn è il massimo ovviamente come fetaure e performance
adatta + che altro per uso office a basso costo
per l'uscita video usando un proiettore nn è + di tanto un problema visto che qlkosa sopperisce alla bassa qualità
però se vuoi ovviamente qlkosa di qualità nn puoi pretendere di spendere poco......

al limite la puoi sostituire su skeda AGP (nn ricordo che al connettore mi par di si)
okkio che cmq l'audio integrato di quelle mobo nn è il massimo e che IMHO ti aspetti troppo dal sistema che stai andando a costruire in termini di qualità

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

si3v
11-02-2005, 19:44
per le performances ovviamente non pretendo nulla... devo solo poter settare il 1700+ da 1470 mhz a 1000 mhz... ci devo solo vedere i dvd, forse qualche divx e il satellite... non devo fare encoding o altro...
per l'audio, non mi interessa la qualità dato che se c'e' l'uscita ottica lo stream audio non viene toccato e la codifica la fa il mio amplificatore...

anche perchè facendo 2 conti... io ora ho anche una ecs k7s5a (che tra l'altro non so se funziona ancora) + una matrox g450 + una sb audigy... ok tutto molto buono, ma... non ho l'uscita audio ottica nell'audigy e dovrei quindi comunque comprarmi una sk audio che meno di 40€ non viene...
tra 40€ per una sk audio e 52 per una mb con tutto integrato io opterei per la seconda soluzione, soprattuto per la produzione di calore che presumo sarebbe molto inferiore (la g450 benchè sia vecchia scalda molto dato che ha solo il dissy passivo) e a questo dettaglio ci tengo abbastanza... comprarmi una nano itx + relativo case + altre robette e spendere 4 / 500 € quando ho già il necessario mi sembra inutile...

altri consigli?
grazie.