PDA

View Full Version : La versione non a pagamento di suse 9.1 è 1 cesso

3nigma666
11-02-2005, 12:59
Ok sara stupenda dal punto di vista estetico e dalla gestione delle periferiche ma fa veramente cagare come bundle software! manca persino gcc! l ho scaricato e installato,correttamente (erano rpm) poi ho provato a compilare superkaramba ma mi da questo errore!

linux:/home/enigma/Desktop/superkaramba-0.35 # ./configure
checking build system type... i686-pc-linux-gnulibc1
checking host system type... i686-pc-linux-gnulibc1
checking target system type... i686-pc-linux-gnulibc1
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking for -p flag to install... yes
checking whether build environment is sane... yes
checking for gawk... gawk
checking whether make sets $(MAKE)... no
checking for style of include used by make... none
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables
See `config.log' for more details.

Il gcc l ho preso da questo sito:

http://download.trilithium.net/gcc/gcc-3.3.3/i386/libgcj-3.3.3-1.i386.rpm
..
Ora nn so se dipenda dalla versione o da qualke altro problmea fatto sta ke il 90 percento dei sorgenti ke compilo mi danno sempre o quasi errori simili a questo!
help :(

3NiGm@666

blackgnat
11-02-2005, 13:06
installare i pacchetti tramite yast non mi pare una brutta idea...... non hai problemi di dipendenze ... di percorsi ...... etc etc !

3nigma666
11-02-2005, 14:39
si ... pero non tutti i pachetti sono in rpm...per suse... trovarli... io sto cercando da due ore paccehtti x vlc da installare ...nmancano tutti i paccehtti anke quelli piu elementari...

-Yara-
11-02-2005, 18:29
http://rpmfind.net/linux/RPM

Bscity
11-02-2005, 18:48
bhe gcc manca anche sulla 9.2 da 3.5 gb !!

O almeno non è installato di default.

Never
11-02-2005, 23:43
Originariamente inviato da Bscity

c'è una bella differenza...

blackgnat
12-02-2005, 03:52
Originariamente inviato da Bscity

scusa ...per farla alla windows ....
yast ..... installazione software ..... strumenti di sviluppo ...... per non sbagliarti li installi tutti............cacci dentro i cd o l'indirizzo dei repository ufficiali suse ...e sei a posto !!!!
Guarda che in sede d'installazione ti viene chiesto cosa vuoi installare .. puoi scegliere ogni singolo rpm ..... e se sbagli ti dice che hai delle dipendenze non risolte .... te le risolve lui .... non lo so cosa si possa volere di più ..... un LUCANO ? :)

josephdrivein
12-02-2005, 08:27
Originariamente inviato da blackgnat
un LUCANO ? :)
quoto :)

Shinobi
12-02-2005, 08:30
ti basta cambiare il server dei repository (si chiamano così anche su suse?) e ti trovi quasi tutti i pacchetti che hai sulla versione a pagamento, tranne quelli che hanno problemi di licenza...

informiamoci prima di dire che una cosa è un cesso ;)

Bscity
12-02-2005, 09:43
Infatti con apt-get installi tutto e forse di +.

Anch'io uso SUSE 9.2 e dopo aver installato tutto quello che serve si lascia windows molto dietro !!

Funzionano anche i driver ATi che su mandrake mi han fatto sclerare !!

Se poi guardiamo bene...su mandrake...manca la java e flash quindi siam sempre li...a chi manca una cosa a chi un altra !!;)