View Full Version : Sincronizzare orologio di windows,come si fa?
Mr Lotto
11-02-2005, 12:57
vorrei avere sott'occhio l'ora sempre esatta (lo so,è un pò da maniaci,ma oggi non ho molto da fare a lavoro..).
esistono software che (quando il pc si collega a internet) sincronizzino l'orologio del pc con un orologio atomico attendibile?
thanks
Guarda, esistono dei server orari con il quale connettersi e sincronizzare l'orario :) Però deve essere un pc che non fa parte di un dominio, altrimenti si sincronizza da solo con il sever! :) Ne stavamo parlando giusto in un altro thread..spetta che lo cerco! :)
Mr Lotto
11-02-2005, 13:15
molto gentile,grazie!
Non trovo la discussione, ti faccio un sunto :D
Doppio clic sull'orologio in basso a destra. Selezionate "ORA INTERNET" e mettete un segno di spunta dalla voce "Sincronizzazione automatica con server di riferimento ora".
Se vuoi aggiungere un altro server alla lista, fai così:
Start
Esegui...
regedit
cercare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\DateTime\Servers
aggiungere un nuovo valore
lhawaiano
11-02-2005, 14:21
ma ora la domanda è:
che server aggiungere?:D
La risposta è:
E che ne so io :D
Non me li ricordo :D Se fai una ricerca su google cmq ne trovi diversi! :)
tutmosi3
11-02-2005, 14:53
Tranquilli. Arriva l'esperto in orari.
Ciao Alastre, come butta?
A casa ho una lista lunghissima di time server. Sono quelli proposti dal software Countdown.
E' un software freeware che uso da anni (minimo dal 1999), serve a monitorare il tempo passato in internet, i soldi spesi, i KB in entrata, quelli in uscita, il numero di telefono composto (caso mai ci siano dialer) e tanta altra robetta. Molto utile per chi va ancora con il 56 KB/S.
Una delle tante funzioni è anche la sincronizzazione dell'orario con uno dei decine di server disponibili.
Appena ho tempo ti mando l'elenco.
Ciao
Originariamente inviato da tutmosi3
Tranquilli. Arriva l'esperto in orari.
Ciao Alastre, come butta?
A casa ho una lista lunghissima di time server. Sono quelli proposti dal software Countdown.
E' un software freeware che uso da anni (minimo dal 1999), sever a monitorare il tempo passato in internet, i soldi spesi, i KB in entrata, quelli in uscita, il numero di telefono composto (caso mai ci siano dialer) e tanta altra robetta. Molto utile per chi va ancora con il 56 KB/S.
Una delle tante funzioni è anche la sincronizzazione dell'orario con uno dei decine di server disponibili.
Appena ho tempo ti mando l'elenco.
Ciao
Ciao vecchia puttana :D
Grazie per il sostegno :D
[OT] Il tuo avatar puzza di Holmes e di Londra vittoriana lontano un km :D
tutmosi3
11-02-2005, 15:04
L'hai detto fratello, ma dopo mesi di croce d'errore di Windows mi sono messo il logo di un videogame di qualche anno fa'.
Jack lo Squartatore.
Però il gioco era ambientato una dozzina d'anni dopo l'ultimo omicidio del mancino e al di la' dell'oceano: a New York.
Non un titolo da urlo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.