View Full Version : DOMANDA DI COLLEGAMENTI
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa; come faccio ad utilizzare due PC contemporaneamente collegati all'ADSL ed i due PC sono posti uno al piano terra e l'altro al 1° piano;
Dunque io ho Alice ADSL Mega, vorrei accquistare un ulteriore computer cio' sarebbe il 2° computer, ma per collegarli tutti e due all'ADSL nello stesso momento navigando contemporaneamente cosa mi serve?
La connessione si dimezza?
L'impianto delle prese telefoniche deve essere cambiato?
Fatemi sapere prima di fare una spesa inutile e se volete consigliatemi il piu' possibile grazie!!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)
alexmere
11-02-2005, 12:43
Originariamente inviato da Ayame
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa; come faccio ad utilizzare due PC contemporaneamente collegati all'ADSL ed i due PC sono posti uno al piano terra e l'altro al 1° piano;
Dunque io ho Alice ADSL Mega, vorrei accquistare un ulteriore computer cio' sarebbe il 2° computer, ma per collegarli tutti e due all'ADSL nello stesso momento navigando contemporaneamente cosa mi serve?
La connessione si dimezza?
L'impianto delle prese telefoniche deve essere cambiato?
Fatemi sapere prima di fare una spesa inutile e se volete consigliatemi il piu' possibile grazie!!!!!!!!!!!!!;) ;) ;)
Ti serve un router ADSL wireless e tante schede di rete senza fili quanti sono i PC da collegare; tuttavia, se un PC è vicino al router, puoi collegarlo via cavo Ethernet con indubbi vantaggi. La spesa si aggira intorno ai 130 € per un buon router ADSL wireless e a circa 40/45 € per una scheda di rete senza fili.
grazie del consiglio.
Qualcuno vuole darmi altri consigli???????????:confused:
scaccopazzo
13-02-2005, 19:18
se hai 2 pc puoi tranquillamante fare una condivisione internet, se ne hai di più puoi farla lo stesso ma devi comprare uno switch altrimenti leggi quello che ti ha detto alexmere, la connessione non si dimezza e non bisogna cambiare niente all'impianto telefonico a meno che non usi la canlina del doppino per far passare il cavo di rete.
ciao
alexmere
13-02-2005, 19:41
grazie del consiglio.
Qualcuno vuole darmi altri consigli???????????:confused:
Come sono posizionati i PC rispetto alla presa telefonica? Soprattutto quello che sarà al primo piano sarà sulla verticale della presa del telefono oppure sarà un po' spostato? Il Wi-Fi non digerisce bene gli ostacoli in diagonale, figuriamoci se si tratta di un pavimento.... L'unico modo per vedere se funziona purtroppo è fare delle prove :(
Allora la presa telefonica è parallela verticalmente da un piano all'altro circa si sposta di cm.
Ma il collegamento con wiriless sarebbe l'infrarosso giusto?
Ecco mica ci sono minimo di distanze in mt????
Spiegatemi cosa posso fare help meeeeeeeeeee!!!!!!
Siccome vorrei sfruttare l'occasione di comprare un pc nuovo senza condividerlo con altri in casa...fatemi sapere please!!!!
alexmere
17-02-2005, 07:45
Allora la presa telefonica è parallela verticalmente da un piano all'altro circa si sposta di cm.
Ma il collegamento con wiriless sarebbe l'infrarosso giusto?
Ecco mica ci sono minimo di distanze in mt????
Spiegatemi cosa posso fare help meeeeeeeeeee!!!!!!
Siccome vorrei sfruttare l'occasione di comprare un pc nuovo senza condividerlo con altri in casa...fatemi sapere please!!!!
No, il wireless va a onde radio, perciò supera gli ostacoli. In casa più o meno 20÷25 metri con alcune pareti si superano, mentre per distanze maggiori è un rebus. Comunque l'unico modo per verificarlo è fare delle prove. Ti ripeto, ti basta un router ADSL wireless (al quale collegare il doppino telefonico per Internet e il PC con un cavo Ethernet) e una scheda Wi-Fi per l'altro PC (se non ce l'ha già).
Quindi io se ho capito bene devo acquistare un modem router wireless + una scheda di rete wireless da mettere sul pc n°2 e sul pc n°1 collego il router e la scheda lan 10/100 standard??????
poi collego il pc n°1 alla linea telefonica normale adsl e il pc n°2 non serve piu' collegato alla linea adsl???????????
fatemi sapere grazie:)
alexmere
20-02-2005, 13:05
Quindi io se ho capito bene devo acquistare un modem router wireless + una scheda di rete wireless da mettere sul pc n°2 e sul pc n°1 collego il router e la scheda lan 10/100 standard??????
poi collego il pc n°1 alla linea telefonica normale adsl e il pc n°2 non serve piu' collegato alla linea adsl???????????
fatemi sapere grazie:)
Esatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.