PDA

View Full Version : Quale Modem Adsl Ethernet?

lorenzo67
11-02-2005, 12:15
SAlve, dopo avere "buttato" il router fornito da libero, sono entrato nell'ottica di comprare un modem ethernet .

Per avere una ottima funzionalita' con emule, su quale apparato mi devo orientare secondo le vostre esperienze personali?

Grazie mille

Lorenzo

alexmere
11-02-2005, 13:03
Originariamente inviato da lorenzo67
SAlve, dopo avere "buttato" il router fornito da libero, sono entrato nell'ottica di comprare un modem ethernet .

Per avere una ottima funzionalita' con emule, su quale apparato mi devo orientare secondo le vostre esperienze personali?

Grazie mille

Lorenzo
Se hai un po' di pazienza e di spirito pratico, potresti comprare il D-Link DSL-300T e trasformarlo in router seguendo le istruzioni indicate in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878873).

lorenzo67
11-02-2005, 13:56
io scappo da un router ( ar520 ) , per ricadere in un router? no grazie, mi serve un semplice modem ethernet affidabile.

grazie

Lorenzo

alientek
11-02-2005, 19:25

ciao lorenzo! mi associo anch'io alla tua stessa domanda :mano: ho intenzione di acquistare un modem con interfaccia ethernet che non sia nè router per gli stessi problemi nè abbia alcun firewall integrato..

il d-link dsl 300t consigliato sopra non è un router che io sappia,no?è solo modem ethernet..qualcuno lo può confermare?? :confused: perchè so che sono abbastanza affidabili come modem..
grazie a chiunque voglia risponderci :)

alexmere
11-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da alientek
ciao lorenzo! mi associo anch'io alla tua stessa domanda :mano: ho intenzione di acquistare un modem con interfaccia ethernet che non sia nè router per gli stessi problemi nè abbia alcun firewall integrato..

il d-link dsl 300t consigliato sopra non è un router che io sappia,no?è solo modem ethernet..qualcuno lo può confermare?? :confused: perchè so che sono abbastanza affidabili come modem..
grazie a chiunque voglia risponderci :)
Certo, il D-Link DSL-300T parte come modem ADSL Ethernet e i suoi aggiornamenti firmware ufficiali non lo trasformano certo in router, ma risolvono alcuni problemi riscontrati nelle versioni dei firmware precedenti. Solo montando le versioni modificate dei firmware resi disponibili in quel sito russo lo trasformano in router.

alientek
11-02-2005, 21:07
grazie mille alessandro :) !! per cui non dovrebbe creare alcun problema con applicazioni di file sharing (emule e similari) come i router, no?

suggerite qualche altro tipo di modem ethernet?? grazie..

lorenzo67
11-02-2005, 22:19
Cercando in rete questo tipo di modem ho trovato molti commenti negativi sulla compatibilita' con il mulo...parlano di connesisoni cadute e instabili...sentiamo cosa dicono chi ne capisce di piu'!!

Ciao

alexmere
12-02-2005, 07:37
grazie mille alessandro :) !! per cui non dovrebbe creare alcun problema con applicazioni di file sharing (emule e similari) come i router, no?

suggerite qualche altro tipo di modem ethernet?? grazie..
In quest htread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734261) è descritta la configurazione ottimale per evitare casini con i software P2P, eMule in particolare.

alientek
12-02-2005, 12:34
forse è meglio lasciar perdere il suddetto modem..
ma possibile che non c'è un modem ethernet che non dia problemi e soprattutto il più semplice possibile??

a questo punto mi sorge il dubbio se non sia il caso di affidarsi ad un modem usb, tanto criticati al loro esordio..boh?! :mc:

qualcuno sa darci un suggerimento utile? :confused:

lorenzo67
13-02-2005, 11:19
Nessuno ci viene in aiuto!!!

peccato...

sigh!

Lorenzo

alientek
13-02-2005, 19:38
già,è difficile trovare aiuto a questo mondo.. :cry:
comunque lorenzo hai saputo qualcos'altro da altre fonti??

bizzu
13-02-2005, 20:50
Mi unisco alla vostra richiesta ragazzi... ultimamente avevo addocchiato il Netgear DG632 (che dovrebbe fungere anche da router), ma ha gli stessi problemi del 300t coi programmi di filesharing...
Possibile che debba rimanere con questo schifoso modem usb?? :cry:

wgator
13-02-2005, 20:59
Originariamente inviato da bizzu
Mi unisco alla vostra richiesta ragazzi... ultimamente avevo addocchiato il Netgear DG632 (che dovrebbe fungere anche da router), ma ha gli stessi problemi del 300t coi programmi di filesharing...
Possibile che debba rimanere con questo schifoso modem usb?? :cry:

ciao, paisà :D hehe

hai provato nello schifosissimo DSL300T ad installare il firmware (ufficiale D-Link) per la disattivazione di IP table su IPOA?

Dovrebbe trasformarlo in modem puro... Provare non costa nulla, il firmware lo trovi sul sito italiano D-Link

8310
13-02-2005, 22:10
Ericsson HM220dp: non molto facile da trovare ma io mi trovavo benissimo finchè non me l'ha bruciato un fulmine :cry: (e ora sto con un IPM USB :muro: ). Connessione stabilissima (pc accesso per + di una settimana...), mai una perdita di portante. Nessun problema con emule. Lo consiglio.
Se no buttati sugli Zyxel: mai provati ma ne ho sentito parlare abbastanza bene.
Ciao!

lorenzo67
14-02-2005, 08:32
Le mie ultime informazioni mi fanno propendere cerso l'alcatel speed touch home.

Non la versione pro che e' router

Lorenzo

Maui24
14-02-2005, 11:01
qualcuno di voi sa se il d-link dsl 200 usb ha problemi con emule?

alientek
14-02-2005, 18:06
Originariamente inviato da wgator
ciao, paisà :D hehe

hai provato nello schifosissimo DSL300T ad installare il firmware (ufficiale D-Link) per la disattivazione di IP table su IPOA?

Dovrebbe trasformarlo in modem puro... Provare non costa nulla, il firmware lo trovi sul sito italiano D-Link

quindi puoi confermare che installando i nuovi firmware ufficiali il d-link si trasforma in modem puro (anche senza firewall integrato?)grazie..

Aryan
14-02-2005, 20:33
Qualcuno con il D-link DLS 330T ha mai avuto problemi non risolvibili con emule???
Io con un SpeedTouch 330 USB(fornitomi da Tele2 in comodato) la linea sta in piedi massimo mezz'ora. Ho provato anche il dataway usb di alice che mi ha prestato un amico ma è la stessa cosa...
:muro:

I problemi mi si presentao con un P4 2.400 e mobo Asus(http://www.asus.com/products/mb/socket478/p4s8x-x/overview.htm)
Con il PC in sign invece tutto bene con lo speedtouch(la linea e il P4 sono della mia ragazza)

znick
14-02-2005, 20:45
mah non vi capisco.

Se uno ha un router risolve i problemi con i programmi di file sharing facendo la replicazione delle porte interessate sull'indirizzo IP del computer!!

Detta così sembra difficile, ma sono passato ad un router proprio questa settimana e ho risolto il problema eMule in mezz'ora... :D
Ora è sbendato e in ID altissimo!

matraccio
21-02-2005, 23:37
ciao

io ho usato per mesi il d-link 302t di alice, che non dovrebbe essere altro che il 300t marchiato telecom e senza possibilità di modificarne (per un normale utente) le impostazioni.
come usb faceva schifo, ma come ethernet andava da dio.
anche 5 giorni sempre collegato senza il minimo problema

adesso sto bestemmiando con l' ar520 di libero, sto leggendo solo posts negativi, e penso che se non risolvo a breve la situazione ne acquisterò uno nuovo anch'io

niente router...

alientek
01-03-2005, 21:09
ragazzi,cosa ne pensate dello zyxel prestige 650m ??è un modem ethernet non router.. dà problemi per il filesharing?? vi prego aiutatemi.. :(

bizzu
02-03-2005, 00:41
Quanto costa?

alientek
02-03-2005, 20:29
dovrebbe costare intorno alle 100-110 euro..sapreste dirmi come va come modem?? :confused:

-Yara-
02-03-2005, 20:45

Grazie mille

Lorenzo

Guarda io ho un d-link 300T moddato a router dsl 500T collegato ad uno switch al quale collego i miei 3 pc. Avevo effettivamente dei problemi con ID bassi di emule ma ho risolto esattamente in 5 minuti aprendo le porte (se non vado errato erano TCP 4662 e UDP 4672), ed in 5 minuti avevo il router perfettamente funzionante anchye con emule ;) (costa circa 40€)
Ciao

LordArthas
03-03-2005, 09:29
Io ho un Dlink 300G+ da un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema (emule etc.)

Ciao.

Franco62
03-03-2005, 22:11
Ragazzi, ho letto peste e corna del D-Link.
io è da una settimana che sto sbattendo :muro: con un netgear DM602.
Porte aperte, finestre pure ma con eMule non vuole saperne.
Non parliamo se poi apro più applicazioni (posta-Browser).
Velocità e trasferimento del mulo tutto a "0" :muro:

Quale soluzione???????
Quale modem????????? :confused:

scheggino
04-03-2005, 00:07
Allora io ho uno speed touch home , ed è fantastico come modem non si stacca mai con xp non c'è bisogno di nulla si connette in un attimo , ma avendo bisogno di connettere 2 pc volevo chiedere se mi basta uno switch o se dovevo passare ad un router ....purtroppo con alice dove sono io ho dei grossi problemi di linea e su 2 router provati 2 non si connettono , la telecom mi ha consigliato un d-link .....ma qui ne ho sentito delle belle , nessuno ha qualche consiglio , magari per continuare ad usare il mio speed t. home magari dividendo il segnale all'uscita per collegarmi con 2 pc.
ciao e grazie

-Yara-
04-03-2005, 10:01
Originariamente inviato da scheggino
Allora io ho uno speed touch home , ed è fantastico come modem non si stacca mai con xp non c'è bisogno di nulla si connette in un attimo , ma avendo bisogno di connettere 2 pc volevo chiedere se mi basta uno switch o se dovevo passare ad un router ....purtroppo con alice dove sono io ho dei grossi problemi di linea e su 2 router provati 2 non si connettono , la telecom mi ha consigliato un d-link .....ma qui ne ho sentito delle belle , nessuno ha qualche consiglio , magari per continuare ad usare il mio speed t. home magari dividendo il segnale all'uscita per collegarmi con 2 pc.
ciao e grazie

Lo speedtouch home è possibile cambiare il frimware e moddarlo a router, dai un'occhiata
qui (http://www.dslreports.com/forum/remark,2711875~mode=flat)

P.S. Se riesci a moddarlo a Pro ti basta uno switch altrimenti ti serve un router, guarda anche qui (http://darmicro.free.fr/reseau/Guide%20Modif%20Home%20Pro%20(Sphax).pdf)

-Yara-
04-03-2005, 10:02
Doppio

bizzu
04-03-2005, 12:50
dovrebbe costare intorno alle 100-110 euro..sapreste dirmi come va come modem?? :confused:
Come va non te lo so dire, cmq spendere 100 € per un modem non ha senso... Con 90-100€ ti compri un ottimo router adsl come il draytek vigor 2500, che ha:
- firewall integrato
- modem integrato
- switch 4 porte
- tante altre funzioni...
Infatti io tra poco mi comprerò un router (molto probabilmente proprio il 2500, se non mi serve il wifi).
Bye ;)

Aryan
04-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da -Yara-
Lo speedtouch home è possibile cambiare il frimware e moddarlo a router, dai un'occhiata
qui (http://www.dslreports.com/forum/remark,2711875~mode=flat)

P.S. Se riesci a moddarlo a Pro ti basta uno switch altrimenti ti serve un router, guarda anche qui (http://darmicro.free.fr/reseau/Guide%20Modif%20Home%20Pro%20(Sphax).pdf)
Anche il DLINK 330T è moddabile a router... ;)

-Yara-
04-03-2005, 14:10
Originariamente inviato da Aryan
Anche il DLINK 330T è moddabile a router... ;)

Dici il 300T? Si, ce l'ho e l'ho moddato a router 500T ma siccome lui aveva uno speedtouch home gli ho solo fatto notare che era moddabile anche quello ;)

Aryan
04-03-2005, 15:49
Originariamente inviato da -Yara-
Dici il 300T? Si, ce l'ho e l'ho moddato a router 500T ma siccome lui aveva uno speedtouch home gli ho solo fatto notare che era moddabile anche quello ;)
Si, intendevo il 300. L'ho confuso con lo speedtouch 330 USB di tele2 che non va un gran c@zzo... :muro:

blueworld2000
04-03-2005, 17:08
D-link G640T...è pure wireless......ciauzzz :D

alientek
04-03-2005, 19:13
ragazzi qualche altro suggerimento riguardo un buon modem ethernet che non sia nè router nè abbia alcun firewall??:confused: