PDA

View Full Version : sicurezza in rete.....ma da dentro!

jei59
11-02-2005, 12:03
ho un dubbio: se l'amministritatore di una rete ha deciso di "controllare" i client della rete stessa, esiste un sistema grazie al quale il client si possa accorgere di essere "controllato"?

ps mi riferisco ad una rete a stella, 1 server centrale, vari client, accesso alla rete internet condivisa tramite linea isdn e router.

Grazie.

igiolo
11-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da jei59
ho un dubbio: se l'amministritatore di una rete ha deciso di "controllare" i client della rete stessa, esiste un sistema grazie al quale il client si possa accorgere di essere "controllato"?

ps mi riferisco ad una rete a stella, 1 server centrale, vari client, accesso alla rete internet condivisa tramite linea isdn e router.

Grazie.
e come li controlla?

jei59
11-02-2005, 13:57
...ma ...che ne so...keylogger o robe del genere...
possibile?

shark996
11-02-2005, 16:19
l'unica cosa che può controllare sono i siti che vai a vedere....ma deve avere un proxy che gli genera dei log...lui analizza i log e vede che siti guardi.....

Di più non credo possa fare.....per controllare "è illegale" cosa stai facendo sul pc può usare SW per il controllo Remoto....il primo che mi viene in mente è remote administrator...ma te ne accorgeresti subito......

igiolo
11-02-2005, 16:30
Cmq usa ethereal o qualche altro sniffer x analizzare il traffico verso il tuo pc...e i vari broadcast

Devil!
11-02-2005, 17:38
All'uni abbiamo una rete di 85 pc in un'aula; ora non so bene come è fatta però sui pc gira linux e comunicano in SSH col server, mi pare, quindi ogni dato a parte il sistema operativo risiede sul server e ti posso assicurare che sanno ogni cosa tu faccia.

Ditemi se ho detto qualche siocchezza ma da quel che ho visto qua gira così. ;)

jei59
12-02-2005, 07:49
puoi darmi qualche ragguaglio in più su come verificare di non essere controllato dall'administrator della rete?

Di più non credo possa fare.....per controllare "è illegale" cosa stai facendo sul pc può usare SW per il controllo Remoto....il primo che mi viene in mente è remote administrator...ma te ne accorgeresti subito......-----------> IN che modo posso accorgermene?

Grazie a tutti del contributo alla discussione.

Devil!
12-02-2005, 08:16
ho trovato questo

http://www.tuttoreti.com/down_sw.html

3a riga

"ExploHide 2.0 (Win 98/Me/2000/XP) Browser Web particolare! Volete andare su internet senza che nessuno se ne accorga?"

Prova e :sperem:

jei59
12-02-2005, 10:32
grazie! molto, ma molto interessante Devil!

aspetto risposte anche da igiolo e da shark996.
Ciao.:)

igiolo
12-02-2005, 14:27
Scaricati un software che si chiama ethereal...mette la nic in modo promiscuo e cattura tutti i pacchetti in broadcast e tutti quelli diretti verso il tuo pc..poi tocca a te analizzarli xò..:D
Magari se postassi qualche screen dopo averlo installaro ed avviato..:D

shark996
13-02-2005, 17:15
Originariamente inviato da jei59
grazie! molto, ma molto interessante Devil!

aspetto risposte anche da igiolo e da shark996.
Ciao.:)

remote Administrator va installato sul tuo pc e va fatto artire il servizio.....se disabiliti il srvizio all'avvio stai tranquillo che non può tirarlo su da remoto.

Ti accorgi se c'è un servizio attivo perchè in basso a destra ti compare un'icona con due computer Blu e rossi....

di solito non si usa remote administrator in questo modo...rallenta anche molto il pc....

Ciao

jei59
13-02-2005, 17:49
grazie amici!