View Full Version : Ibook e wifi
La scheda wifi airport extreme presente nei nuovi ibook G4 come si comporta in ricezione è sensibile ai segnali wifi nelle vostre esperienze ? Perchè nel mio caso sono l'unico a non essere mai agganciato alla rete mentre gli amici pciisti volano , inoltre la spia della Airport nella barra principale può considerarsi affidabile nella misurazione del segnale presente perchè nel mio caso è sempre in disaccordo con quanto dice MacStumbler.
Dipende da quanto sei distante dalla base. E la base qual'è?
si tratta della rete wifi dell'università quindi la base non so bene dove sia ma penso non vicinissimo.
ArticMan
11-02-2005, 17:35
a me all'uni va benissimo
Direi nella media.
In casa prendo bene la mia, e un po' quella del vicino (non so in che stanza la tenga però).
In università non abbiamo reti ufficiali ma quando tiriamo su network wireless direttamente coi portatili ho una ricezione che mi pare sia come quella degli utenti pc.
Una cosa l'ho notata: KisMAC (e quindi suppongo NetStumbler) sono più sensibili alle reti rispetto al software del Sistema. Probabilmente perché il system una ricezione del 20-30% non la considera neanche (anche perché sono più i dati che perdi che quelli che ti arrivano realmente), mentre quei programmini essendo nati apposta ti fanno vedere anche un network dal quale ricevono un bit ogni 5 minuti.
Ma la cosa strana è che spesso anche quando l'icona dell'Airport mi da due tacche non riesco a caricare nulla mentre gli altri col pc quando l'xp gli segna segnale basso nella barra in basso (quella dove sta la connessione, l'orologio etc) volano lo stesso
il mistero permane!!!:cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.