View Full Version : mi serve un router wifi NO modem, che mi consigliate??
non so davvero che pesci pigliare; ovviamente da spendere meno possibile, quindi un primo prezzo; uno vale l altro o per lo stesso prezzo ci sono fetecchie e gioielli?
mi serve soltanto senza modem assolutamente e che sia almeno a 54 mbit; ho visto un belkin a 89 euro e tutti gli altri superano i 100 euro....considerato che mi serve almeno una scheda pci o usb wifi (quindi spesa aggiuntiva), che mi consigliate?? meglio pci o usb come netcard?
alexmere
11-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da dnarod
non so davvero che pesci pigliare; ovviamente da spendere meno possibile, quindi un primo prezzo; uno vale l altro o per lo stesso prezzo ci sono fetecchie e gioielli?
mi serve soltanto senza modem assolutamente e che sia almeno a 54 mbit; ho visto un belkin a 89 euro e tutti gli altri superano i 100 euro....considerato che mi serve almeno una scheda pci o usb wifi (quindi spesa aggiuntiva), che mi consigliate?? meglio pci o usb come netcard?
Se ci devi collegare un desktop, è meglio prendere una scheda USB e collegarla ad una prolunga, in modo che la scheda (e quindi l'antenna) non sia nascosta dietro al case sotto alla scrivania e contro il muro ...insomma, prende meglio e questo ti garantisce più banda quando devi trasferire un file da un PC ad un altro. Se invece il PC da collegare è un portatile, va bene anche una PCMCIA, perché dopotutto la scheda di rete Wi-Fi si trova ad altezza uomo... Se ti può servire, ti indico una bella scheda USB della D-Link da 54 Mbit/s con prolunga già compresa e antenna un po' più performante di quella delle schede simili ai pen-drive: eccola qua (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oWYt5kP98f8p8Nqtm6z46VHqqnHtB844BFN7m36roJkcStO8=).
Per il router Ethernet wireless dicono che Belkin, nonostante sia un'azienda giovane, funziona bene e non dà problemi.
grazie mille infatti prendero quello perche non ce la fo piu, la mia sete di acquisti me lo impone!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.