PDA

View Full Version : [roma - napoli] notebook asus serie M67

dins
11-02-2005, 11:39
[Roma - napoli] Notebook Asus serie M67
Comprato a Roma (asus point) a febbraio 2004, garanzia di 2 anni (quindi ANCORA COPERTO DA GARANZIA DI 1 ANNO, ovviamente completo di scontrino originale), funzionante, completo di tutto (borsa asus, mouse ottico asus, alimentatore, cavo s-video->rca, manuli, cd drivers, cd backup iniziale, e se proprio insistete anche la scatola :D), no bad pixel, e con la batteria che dura ancora più di 4 ore in utilizzo soft, cioè esattamente come all'inizio.

Specifiche tecniche
Sistema operativo Windows® XP Home Edition con Service Pack 1
Processore Intel Pentium M Centrino1,40 Banias (1Mb cache) Frontside (MHz)400
Tipo di memoria (MB) DDR333 512Mb
Disco rigido (GB) 40 4200rpm (IBM IC25N040)
Tipo unità ottica Masterizzatore-lettore CD e DVD (DVD-RW 2x)
Schermo 15,4", risoluzione1280x 800 WXGA
Scheda grafica ATI Mobility Radeon 9600 VRAM da 64 MB DDR dedicata (NON CONDIVISA)
Modulo Integrato WiFi 802.11b (11Mbps)
Fax/ Modem Integrato V.92
Ethernet Integrata (1gbps)
Lettore Multi-Card
4 Diffusori stereo incorporati
Batteria Li-Ion a 8 celle, 14.8V, 4400mAh, 65W
Dimensioni e Peso:
354 x 273 x 22 ~ 34 mm
circa 2.6 kg

tutte le altre informazioni e foto le trovate qui:

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/m6/m67n/specifiche.htm

Solo scambio a mano, visionabile e disponibile a qualsiasi prova, bench (incluso quella su durata batteria etc.).
920€

In vendita anche fuori dal forum.

PS: sul forum di hwupg ho già ho trattato con
sp1n0
ghibli2307
linfen
Sphix
private
axleco
gol|away
blackmagic61
DVD_italia
mariodm
antanio
alfrenet

dins
14-02-2005, 11:24
uppino subito dopo limatina al prezzo....

dins
15-02-2005, 07:09
idem come sopra...

dins
16-02-2005, 10:11
up!

Manuel78
16-02-2005, 10:30
850 euro e ritiro a mano... ;)

dins
16-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Manuel78
850 euro e ritiro a mano... ;)
ti ringrazio per l'offerta ma credo sia un po pochino, per quello che pensavo io.

Se devo prendere 850 euro e poi spenderne quasi il doppio per un pc che ha prestazioni 10% superiori allora mi tengo il mio.

So che non saranno i 120€ che ho chiesto in piu' a fare tutta la differenza ma almeno non sento di (S)vendere il mio "bambino".

Manuel78
16-02-2005, 14:08
Grazie cmq... :)

dins
16-02-2005, 14:18
a te, e buona ricerca!

Manuel78
16-02-2005, 14:20
Lo so...è una faticaccia... :(

dins
21-02-2005, 08:39
uppino

dins
24-02-2005, 08:24
uppppsss.....
con limatina prezzo!

Venghino signori!
:)

dins
25-02-2005, 08:04
più sopra!!!

uazzamerican
25-02-2005, 09:37
Ciao, potrebbe interessarti lo scambio a mano on un PC fisso completo?

dins
25-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da uazzamerican
Ciao, potrebbe interessarti lo scambio a mano on un PC fisso completo?

no ti ringrazio, il fisso già lo ho!

FENZ
26-02-2005, 00:30
se decidi di spedire...

FENZ
26-02-2005, 01:20
considera però che il tuo rispetto a quelli attualmente in vendita ha la 9600 (adesso hanno la 9700) e il processore è a 1,4Ghz (ora min a 1,6Ghz)
comunque resta pur sempre un ottimo portatile :)

dins
26-02-2005, 09:17
Originariamente inviato da FENZ
considera però che il tuo rispetto a quelli attualmente in vendita ha la 9600 (adesso hanno la 9700) e il processore è a 1,4Ghz (ora min a 1,6Ghz)
comunque resta pur sempre un ottimo portatile :)

allo stato attuale non spedisco, non escludo pero' di cambiare idea prossimamente....

Sia per la scheda video che per la cpu hai perfettamente ragione nulla da ridire.

Per completa onestà ti posso dire che la cpu oltre ad essere 1,4ghz (rispetto a quelle 1,6ghz "minimo" attualmente in commercio) è banias, quindi centrino prima generazione con 1Mb di cache.
Quelle attuali hanno core dothan, cioè la stessa cpu ma con 2 mb di cache.
In ogni caso l'incremento di prestazioni offerto dal raddopio di cache è stato dimostrato essere minimo, in svariati ambiti applicativi praticamente nullo.
Trovi svariate recensioni, tra cui proprio una su hwupgrade che mette a confronto banias con dothan e dove si vede che l'incremento di cache porta incrementi minimi di prestazioni a parità di tutte le altre condizioni.

Per la scheda video la 9700 e la 9600 offrono le stesse funzionalità, nonchè di motori per processare vertex, tecture etc.
La 9700 ha dalla sua le freq di funzionamento più alte.

Quindi l'incremento di prestazioni, anche in questo caso, c'e' ma è limitato ad alcuni punti percentuali.

Non c'è, cioè, un salto generazionale.

In ogni caso un modello nuovo con 1,6ghz e ati9700 non lo paghi in ogni caso meno di 1000euro!!!

Ti farò spere se decido di spedire!

FENZ
26-02-2005, 14:07
si, lo so che le differnze non sono molte ma ci sono, tutto qui :)

dins
26-02-2005, 16:07
Originariamente inviato da FENZ
si, lo so che le differnze non sono molte ma ci sono, tutto qui :)

Sicurissimo!
Altrimenti non sarebbe un usato, non avrebbe un anno, non sarebbe in vendita sul mercatino informatico e non costerebbe meno di 1000euro!!!
:D

E' chiaro che è un portatile che puo' interessare a chi pensa che spendere il 40% in meno rispetto ad un nuovo per avere il 10% in meno rispetto a quello stesso nuovo sia una furbata.

Chi vuole anche quell'ultimo 10% in piu' deve accollarsi il costo di un nuovo che ha palesemente un rapporto prestazioni/prezzo inferiori, e quanto piu' potente lo vuole, tanto piu' il rapporto prestazioni/prezzo diventa piccolo.

E' la vita informatica!!!

dins
01-03-2005, 08:19
uppete uppete pa!!!:D

dins
02-03-2005, 08:19
up con limatina

dins
03-03-2005, 09:34
c'e' nessuno?
E' un ottimo portatile!!!

dins
04-03-2005, 08:21
UP e limatina...

dins
05-03-2005, 10:31
up...

dins
07-03-2005, 08:08
altra piccola limatina

meridio
07-03-2005, 23:37
Originariamente inviato da dins
altra piccola limatina

allora sei sicuro che non spedisci proprio?

dai ultima limatina...

dins
08-03-2005, 07:36
per ora no.....tra le altre cose già ho limato un sacco.....
+stavo pensando di tenerlo altri 6 mesi a questo punto......se dopo un'anno lo devo vendere a metà prezzo....preferisco venderlo dopo 1 anno e mezzo al 45% del prezzo originale...

meridio
08-03-2005, 12:16
per ora no.....tra le altre cose già ho limato un sacco.....
+stavo pensando di tenerlo altri 6 mesi a questo punto......se dopo un'anno lo devo vendere a metà prezzo....preferisco venderlo dopo 1 anno e mezzo al 45% del prezzo originale...

quindi lo vendi solo a 920 euro e con ritiro a mano?

dins
08-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da meridio
quindi lo vendi solo a 920 euro e con ritiro a mano?

ti dirò che sono diventato dubbioso anche di questo: avevo inizialmente deciso di venderlo tra 1000 (forse troppi) e 950 (IMHO il suo prezzo).
Stavo quindi pensando di non venderlo piu'....

meridio
08-03-2005, 12:54
deciditi e fammi sapere
un amico ha necessità di un portatile come l'm67 ed ha un budget limitato

attendo tue notizie

dins
08-03-2005, 13:10
deciditi e fammi sapere
un amico ha necessità di un portatile come l'm67 ed ha un budget limitato

attendo tue notizie

stiamo parlando di cinsegna a mano?

PS:di dove sei?
per la consegna a mano potrebbe essere effettuata sia in zona napoli (eventualmente anche avellino/caserta/salerno) che roma....

meridio
08-03-2005, 13:20
stiamo parlando di cinsegna a mano?

PS:di dove sei?
per la consegna a mano potrebbe essere effettuata sia in zona napoli (eventualmente anche avellino/caserta/salerno) che roma....

si stiamo parlando proprio di "cinsegna" :D

no allora scolta!

il portatile non è per me ma per un amico che me lo aveva chiesto proprio ieri..
io sto in sicilia
il problema non si pone comunque perchè posso venire a ritirarlo a roma se il mio amico non decide diversamente
naturalmente non prima di averlo visionato e provato

una cosa: perchè non spedisci? al prezzo concordato ci aggiungeremmo una 15na di euro e fai un bel pacco celere 1 assicurato...che ne dici

eventuali pro e contro?

dins
08-03-2005, 13:32
io sto in sicilia
il problema non si pone comunque perchè posso venire a ritirarlo a roma

una cosa: perchè non spedisci? al prezzo concordato ci aggiungeremmo una 15na di euro e fai un bel pacco celere 1 assicurato...che ne dici

ma ti trovi o non ti trovi a passare per roma?

Perche' se ti trovi a passare sarebbe piu' comodo per entrambi:
io non devo preoccuparmi di spedire il mio pargolo, tu non devi preoccuparti di fare un pagamento anticipato e puoi inoltre visionare e provare a fondo il portatile.

Altrimenti ci penso e ti faccio sapere entro domani...

meridio
08-03-2005, 13:43
d'accordo...
tu decidi che io stasera vedo il mio amico e sento cosa dice lui...

P.s.: poi se non ti chiedo troppo vorrei parlarti in pvt di una cosetta...
meglio se hai un messenger...

ciao

dins
08-03-2005, 13:59
d'accordo...
tu decidi che io stasera vedo il mio amico e sento cosa dice lui...

P.s.: poi se non ti chiedo troppo vorrei parlarti in pvt di una cosetta...
meglio se hai un messenger...

ciao

sono al lavoro....msn qui è bloccato da un mega firewall...parti in pvt poi ci spostiamo via mail, di piu' non posso fare ora....stasera invece si....

meridio
08-03-2005, 14:07
sono al lavoro....msn qui è bloccato da un mega firewall...parti in pvt poi ci spostiamo via mail, di piu' non posso fare ora....stasera invece si....

ok ci sentiamo stasera

dins
08-03-2005, 14:23
a verso le 23 se per te è ok....

meridio
08-03-2005, 14:37
si non c'è problema..
se sono in casa ci sentiamo qui sul forum e poi sul mess

ciao

dins
10-03-2005, 07:57
meridio se ci sei batti un colpo...

meridio
10-03-2005, 09:24
meridio se ci sei batti un colpo...

dimmi dins...

dins
10-03-2005, 10:18
dimmi dins...

ti ho mandato pvt, ti è+ arrivato?
possiamo spostarci in pvt se per ta ve bene, mi chiedi tutto quello di cui dovevi parlarmi etc....

dins
14-03-2005, 09:07
uppete

dins
16-03-2005, 13:55
up

dins
20-03-2005, 10:25
uppettino domenicale

dins
03-04-2005, 19:54
un uppetino tanto così a tempo perso, anche se quando mi guardo in giro vedo portatili che non è che offrano poi tanto di piu'....quasi quasi aspetto il turion per cambiarlo....

meridio
03-04-2005, 21:59
un uppetino tanto così a tempo perso, anche se quando mi guardo in giro vedo portatili che non è che offrano poi tanto di piu'....quasi quasi aspetto il turion per cambiarlo....

anche io aspetto il turion solo che anche se dovesse essere migliore del centrino, il turion è pur sempre solo un core. il centrino invece è una piattaforma, intesa come cpu+chipset+wireless

il che messo insieme rende troppo buone le prestazioni adesso come adesso! il turion invece sarà accompagnato da quali chipset? e con che prestazioni a livello di batteria e prestazioni generali?

non lo so! non sono molto convinto che avremo poi tanta differenza. anche io vorrei dar via il mio m67 per prendere il v6800 che mi piace come estetica. ma la differenza di prestazioni è troppo esigua per giustificare gli attuali prezzi della configurazione del dothan 770 da 2.13 ghz. tu che dici? io sono un pò deluso:cry:

dins
03-04-2005, 23:53
anche io aspetto il turion solo che anche se dovesse essere migliore del centrino, il turion è pur sempre solo un core. il centrino invece è una piattaforma, intesa come cpu+chipset+wireless

il che messo insieme rende troppo buone le prestazioni adesso come adesso! il turion invece sarà accompagnato da quali chipset? e con che prestazioni a livello di batteria e prestazioni generali?

non lo so! non sono molto convinto che avremo poi tanta differenza. anche io vorrei dar via il mio m67 per prendere il v6800 che mi piace come estetica. ma la differenza di prestazioni è troppo esigua per giustificare gli attuali prezzi della configurazione del dothan 770 da 2.13 ghz. tu che dici? io sono un pò deluso:cry:

IMHO il turion sarà leggermente inferiore come autonomia (che pero' a me interessa relativamente di meno), all'incirca pari come prestazioni (dipendente in gran parte dal tipo di applicazione) e superiore come rapporto qualità prezzo.

Dell' "integrazione" mi preoccupo meno: le schede wi-fi sono ormai mature, qualsiasi sia il produttore (intel o altri), l'nforce (probabilmente alla base) pure.

Per il resto ora come ora non vedo portatili "svolta", l'unica cosa che forse mi attirerebbe è uno dei modelli "trubrtie", perche' per alcuni modelli (sopratutto sony e toshiba) il monitor è davvero spettacolare (anche se pure quello influisce sulla durata della batteria...)

l'asus ceh hai nominato tu se non vado errato non è un wide quindi per me è "out"...
de gustibus non dispudantum est....

dins
04-04-2005, 11:56
http://news.hwupgrade.it/14341.html

a brevissimo se ne saprà molto di piu'....

meridio
04-04-2005, 17:40
http://news.hwupgrade.it/14341.html

a brevissimo se ne saprà molto di piu'....

interessante ma il layout di quell'amilo a me non piace(sempre in tema di de gustibus!)

lo so che il v6800 non è wide ma quando presi l'm67 non avevo un triplo lcd da 43 pollici della samsung. adesso che ce l'ho del wide sul notebook potrei anche farne a meno.

invece dimmi una cosa: sai niente se asus ha in progetto qualche modello con il turion? magari qualche foto in anteprima?
perchè potranno dire quello che vogliono dell'asus ma a me l'estetica dei loro notebook è l'unica che piace.

ciao

P.S.: hai sentito parlare di asus W2?

dins
05-04-2005, 08:37
interessante ma il layout di quell'amilo a me non piace(sempre in tema di de gustibus!)

neanche a me l'amilo piace...era solo per dire che tra poco il mercato sarà "invaso" da soluzioni turion based, e cred osia questione di 1 mese o 2...dopo l'estate son sicuro ci sarà ampissima scelta...

lo so che il v6800 non è wide ma quando presi l'm67 non avevo un triplo lcd da 43 pollici della samsung. adesso che ce l'ho del wide sul notebook potrei anche farne a meno.

e pure tu ha i sicuramente ragione

per gli asus anche a me ovviamente piacciono, anche se di qui a dire che mi piacciono solo quelli ce ne passa....

cmq sicuramentye anche asus farà una o piu' gamme con i turion (daltronde ora le fa con gli amd64 per cui....)
credo che tranne dell (che propone intel only) tutti i produttori faranno la propria gamma con il turion, anzi probabilmente ne faranno 2, una piu' slim con il turion 25watt e una non low profile con il turion 35watt...

per il w2 no, non ne ho idea...