PDA

View Full Version : Cuffie In-Ear... :muro:

Stigmata
11-02-2005, 11:31
dal sito apple.it

Le cuffie "In-Ear" per iPod migliorano il suono e la soppressione dei rumori, sono più comode e garantiscono un’elevata qualità dell’audio e della risposta dei bassi; sono inoltre dotate di spugnette in tre diverse dimensioni che ne assicurano un posizionamento stabile e confortevole nell’orecchio.

:muro:
i bassi non si sentono, scivolano fuori in continuazione e in definitiva il suono si sente peggio... c'è qualche barbatrucco che dovrei sapere per usare al meglio queste cuffie? ho provato tutti i gommini, ma non sembra essercene uno che vada bene per me... :(

*sasha ITALIA*
11-02-2005, 11:33
all'injizio era così anche per me (ho anche aperto un 3d) ma poi mettendo i gommini più piccoli, non so mi sono abituato eadesso si sente alal grande e non scivolano! devi farci un pò l'orecchio, comunque un trucco è prendere l'orecchio, tirarlo all'indietro inserire la cuffia e rilasciare..

Stigmata
11-02-2005, 11:44
ho notato che se spingo ancora più dentro la cuffia i bassi magicamente compaiono, ma devo davvero ficcarle *dentro* :oink:

*sasha ITALIA*
11-02-2005, 11:50
comunque se le usi un pò, come tutte le cuffie o casse, "si fanno" acquistando bassi e tonalità varie

Stigmata
11-02-2005, 11:51
spero, perchè per ora sembra di sentire una radio degli anni 20 :D
oltretutto le frequesze alte sono davvero fastidiose...

morph_it
11-02-2005, 22:17
questq cosa che anche le cuffie vanno rodate, come i migliori amplificatori ed i migliori diffusori in giro, non la sapevo:confused:

E pensare che le casse di cui parli costano cifre nvolte superiori all in-ear.
...magari mi sbaglio

e poi non è che aumentano ibassi, mas cambiano trasparenza, estensione, scena, naturalezza...mqa non mi limiterei solo ai bassi

Crystal1988
11-02-2005, 23:12
è l'orecchio che fa un periodo di rodaggio, cioè si abitua alla differenza di suono.

morph_it
12-02-2005, 08:36
io non le ho provate, non so, mi faceva solo specie che avessero bisogno di un periodo di rodaggio come i più grandi diffusori audiofili.

Duff
12-02-2005, 08:54
Ho preso le Sony MDR-EX71, è vero forse i bassi sono meno potenti, ma c'è una purezza del suono e una precisione fantastica, sopratutto per i medio-alti, un ottimo confort e soprattutto un isolamento con i rumori esterni che ti permette di tenere anche volumi più bassi.
Il bassi sono meno potenti ma più definiti......

Le sony costano una cifra ma sono meglio della apple In-Ear

Qua c'è una review, sono simile alle mie, a differenza del colore, ho quelle bianche.
http://www.ipodlounge.com/reviews_more.php?id=33_0_6_0_M

http://www.jasonball.com/photos/uncategorized/fontopia.jpg
Queste sono le mie!! :D

*sasha ITALIA*
12-02-2005, 09:43
beh le mie in-ear i bassi li hanno eccome! All'inizio no però... e non stavno, secondo me devo aver trovato la giusta posizione e comunque come per tutte le casse si nota che dopo un primo utilizzo si sono "rodate" ed ora viaggiano semza problemi