^[H3ad-Tr1p]^
11-02-2005, 11:15
salve a tutti
ho trovato xorg 6.8.1 ma su 1 cd ed era in rpm e li ho convertiti in tgz col comando
rpm2tgz nome_pacchetto
ora volevo chiedervi 1 cosa xche' ho 1 dubbio in quanto con KPackages ho cercato i pacchetti relativi ad Xorg,li ho trovati,ma innanzituttto hanno 1 nome diverso rispetto a quelli con cui mi aggiornerei alla 6.8.1 e poi ce ne sono di meno ed alcuni sono diversi
chiedo pertanto come mi devo comportare
x es quelli che ho installato sul sistema si chiamano
x11nome_versione
quelli nuovi si chiamano
X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.rpm
X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.tgz
siccome ho installato il kernel 2.6.10 ed ora mi funza il framebuffer,posso installare senza sessione x aperta (inittab 3)
solo che ho 1 dubbio
per aggiornare dovrei fare
upgradepkg nome_pacchetto_vecchio%nome_nuovo_pacchetto
per la questione che nn hanno lo stesso nome
xo' i file di agiornamento sono molto di + e x esempio nn ho il supporto x i caratteri in cirillico ed in cinese che invece ho installato nel sistema
nn vorrei neppure rischiare di avere 2 server X
mi e' venuto in mente di disinstallare sempre da consolle X e di reinstallare la versione nuova
xo' poi tutti i programmi che ci girano sopra,che sono lincatoi con la versione vecchia funzionano?
tnx,ciauz
ho trovato xorg 6.8.1 ma su 1 cd ed era in rpm e li ho convertiti in tgz col comando
rpm2tgz nome_pacchetto
ora volevo chiedervi 1 cosa xche' ho 1 dubbio in quanto con KPackages ho cercato i pacchetti relativi ad Xorg,li ho trovati,ma innanzituttto hanno 1 nome diverso rispetto a quelli con cui mi aggiornerei alla 6.8.1 e poi ce ne sono di meno ed alcuni sono diversi
chiedo pertanto come mi devo comportare
x es quelli che ho installato sul sistema si chiamano
x11nome_versione
quelli nuovi si chiamano
X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.rpm
X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.tgz
siccome ho installato il kernel 2.6.10 ed ora mi funza il framebuffer,posso installare senza sessione x aperta (inittab 3)
solo che ho 1 dubbio
per aggiornare dovrei fare
upgradepkg nome_pacchetto_vecchio%nome_nuovo_pacchetto
per la questione che nn hanno lo stesso nome
xo' i file di agiornamento sono molto di + e x esempio nn ho il supporto x i caratteri in cirillico ed in cinese che invece ho installato nel sistema
nn vorrei neppure rischiare di avere 2 server X
mi e' venuto in mente di disinstallare sempre da consolle X e di reinstallare la versione nuova
xo' poi tutti i programmi che ci girano sopra,che sono lincatoi con la versione vecchia funzionano?
tnx,ciauz