View Full Version : Quale scegliere..
Secondo voi nell'acquistare un'auto nuova oggi cosa conviene...
Io sono indeciso fra queste: Focus, Astra, Golf, e queste anche se mi attirano un po di meno 307, e mazda 3( che pero ha un buon motore e cinque anni di garanzia)..a parliamo sempre di motori diesel...
che faccio
R|kHunter
11-02-2005, 11:11
Focus o Astra, sono quelle con il giusto rapporto qualità prezzo IMHO
La Golf è molto buona anche lei ma IMHO si fanno pagare un po' troppo e il gioco non vale la candela
Se dovessi scegliere io fra Focus e Astra prenderei la seconda col motore 1.9 CDTI che è FIAT, quindi assolutamente ottimo.
Astra, la Focus non mi piace.
Originariamente inviato da rip82
Astra, la Focus non mi piace.
quoto astra :O
all'ora ho ragione a pensare che la focus sia propio brutta, mio fratello dice che è più bella e sportiva la Focus..ca@ate
Voto Astra anche io :)
Se ti fa comodo controlla la normativa EURO, prendi una macchina EURO 4 ;)
Ma l'astra come difetti ha il fatto di non avere ne portaoggetti e chi siede dietro tocca con la testa se e di statura un po alta 1.80
Honda Civic e Toyota Corolla non ti ispirano?
Senza proprio pensarci Focus.... troppo bella mi fa impazzire..
Astra,motore fiat e molto meno piantata della focus!
Maurizio XP
13-02-2005, 12:13
fra queste la astra :)
magari considera anche la nuova c4 e la 147 ;)
Un'altra auto molto interessante e comoda potrebbe essere l'audi A3, magari in versione Sportback....
Up:p
marKolino
15-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da ugox@
Un'altra auto molto interessante e comoda potrebbe essere l'audi A3, magari in versione Sportback....
Up:p
se per te (o per i tuoi genitori) 28mila euro non sono un problema...
Secondo voi nell'acquistare un'auto nuova oggi cosa conviene...
Io sono indeciso fra queste: Focus, Astra, Golf, e queste anche se mi attirano un po di meno 307, e mazda 3( che pero ha un buon motore e cinque anni di garanzia)..a parliamo sempre di motori diesel...
che faccio
astra, mi piace, la + originale e le motorizzazioni nn sono male (xò il 1.7 isuzu è vecchiotto)
la mazda ha una qualità innegabile e i 5anni di garanzia sono la prova, e una sicurezza.
focus è la + recente, ma mi sa di vecchio nell'estetica :rolleyes:
la 307 è vecchiotta (ma il 1.6hdi è un buonissimo motore)
la golf.... pigliala grigia e :muro:
Originariamente inviato da marKolino
se per te (o per i tuoi genitori) 28mila euro non sono un problema...
non e che non sono un problema, ma sai quando come auto hai un pajero vecchio modello, e una lancia delta 1300 benzina, forse è arrivata l'ora di fare un sacrificio collettivo e prenderne una di buona qualità!!! o mi sbaglio
che ne pensate della renault "megane", quella strana di dietro...come interni ed altro o letto che è rispettabilissima, come forma all'inizio non mi piaceva ma adesso nn è neanche tanto male...
non mipaiccione ne astra ne focus ( si salvano in versione 3 p)
io direi 147
o mazda 3
Originariamente inviato da kobezzz
147
bella ma un pò troppo sportiva per la famiglia!!!!
Originariamente inviato da kobezzz
147
bella ma un pò troppo sportiva per la famiglia!!!!
E poi ha un bagagliaio davvero ridottisimo
Maurizio XP
16-02-2005, 21:40
Perchè troppo sportiva?
la 147 5 porte è molto comoda io ci ho fatto viaggi lunghi, il bagagliaio non è piccolo, è un pò più grande di quella di una punto.
Per la categoria è piccolo, ma non in assoluto.
Certo non è una stilo o una focus come abitabilità e comodità tuttavia è una macchina assemblata con qualità e dalle ottime doti dinamiche.
Originariamente inviato da Maurizio XP
Perchè troppo sportiva?
la 147 5 porte è molto comoda io ci ho fatto viaggi lunghi, il bagagliaio non è piccolo, è un pò più grande di quella di una punto.
Per la categoria è piccolo, ma non in assoluto.
Certo non è una stilo o una focus come abitabilità e comodità tuttavia è una macchina assemblata con qualità e dalle ottime doti dinamiche.
mauro, credimi mi hai lasciato senza parole, fino a stasera ho sempre pensato che l'alfa dietro fosse scomoda( p.s. dietro mai salito)???
Ma come mai l'alfa perde subito di valore, all'incontrario dell'audi, un motivo ci sara...
Maurizio XP
16-02-2005, 22:00
Maurizio, non mauro.
Mi chiedo se tu sei mai salito su un alfa.
Su una 147 sono stato al volante, passeggero anteriore e posteriore. E mi sono trovato ottimamente, ain traggitti brevi come in lunghi viaggi.
In 4 si stà bene.
Su una 156 solo passeggero sia posteriore che anteriore e stessa impressione.
Idem per una 166.
L'alfa non perde affatto subito valore, anzi la 147 è uno dei modelli che tiene meglio.
Ovviamente la tenuta non è paragonabile ad una audi così come il prezzo di acquisto. ;)
Originariamente inviato da Maurizio XP
Maurizio, non mauro.
ops, scusami non volevo!!!:rolleyes:
Si ci sono stato su una 147 ma solo come passegero anteriore...il fatto dello stare scomodo è perchè ci dovremmo viaggiare anche in cinque qualche volta!!!
Maurizio XP
16-02-2005, 22:12
se viaggiate in 5 nessuna macchina della categoria sarà mai tanto comoda. :)
La a3 meno dell'alfa, almeno la 3 porte. La bmw serie 1 meno di tutte :D
Forse una stilo od una focus.
ti sei dimenticato la golf!!! comunque ai ragione , forse le uniche sono golf, focus...mi dispiace ma la stilo non viene presa in considerazione (non per colpa mia) solamente xkè fiat...
Maurizio XP
16-02-2005, 22:54
la stilo è un'ottima vettura e scartarla perchè fiat mi sembra quantomeno superficiale. :)
cmq neanche la golf è così grande per 5 .... ripeto... se volete fare viaggi in 5 vi serve una vettura di categoria superiore.
guardatela in tutta la sua bellezza(la preferisco nera o gialla, ma anche grigia non è male).Questa è la mia auto preferita:
http://www.heos.it/fiat_stilo.jpg
Ciao
ti sei dimenticato la golf!!! comunque ai ragione , forse le uniche sono golf, focus...mi dispiace ma la stilo non viene presa in considerazione (non per colpa mia) solamente xkè fiat...
mi tiro una mazzata la dove non mi batte il sole ma devo nominare la categoria che odio di +.... I FURGONI :muro: :cry:
scherzi a parte, se vuoi viaggiare comodo anche in 5, quindi presumo anche un pelo di carico, e + che la sportività aprezzate comodità e versatilità io abbandonerei l'idea di una media, anche se 5 porte.
Vai su i monovolume medie, tipo zafira, megan scenic, golf plus... ecc.
Originariamente inviato da pagghi
mi tiro una mazzata la dove non mi batte il sole ma devo nominare la categoria che odio di +.... I FURGONI :muro: :cry:
scherzi a parte, se vuoi viaggiare comodo anche in 5, quindi presumo anche un pelo di carico, e + che la sportività aprezzate comodità e versatilità io abbandonerei l'idea di una media, anche se 5 porte.
Vai su i monovolume medie, tipo zafira, megan scenic, golf plus... ecc.
propio adesso ho letto la recensione sulla golf plus...niente male
anonimizzato
19-02-2005, 10:06
la Focus ERA un'auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, ora costa un botto IMHO
anonimizzato
19-02-2005, 10:07
Originariamente inviato da rikfer
guardatela in tutta la sua bellezza(la preferisco nera o gialla, ma anche grigia non è male).Questa è la mia auto preferita:
http://www.heos.it/fiat_stilo.jpg
Ciao
condoglianze :D
Originariamente inviato da Sgurbat
condoglianze :D
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.