View Full Version : Come disabilitare la batteria?
vitoapache
11-02-2005, 11:01
Possiedo da pochissimo un Notebook Asus A4G.
Per togliere la batteria e' necessario svitare il coperchio sottostante.
Sul lato sinistro del notebook c'e' uno switch che dovrebbe abilitare/disabilitare la batteria, ma spostandolo verso off, con l'alimentatore inserito, la batteria si carica ugualmente.
Come potrei disabilitare la batteria, cioe' far si' che non carichi?
Grazie
Ciao
vitoapache
11-02-2005, 13:21
per favore, rispondetemi
gino1221
11-02-2005, 14:08
se è su off la batteria non dovrebbe nè andare ne caricarsi.. ma se si carica lo fa fino al 100% e poi si ferma, tranquillo..
vitoapache
11-02-2005, 14:35
io vorrei disabilitare completamente la batteria...possibile che con lo switch su off, la carica comunque?
Inoltre ho notato che se lo switch e' su off, senza alimentatore collegato, il pc si accende...se e' su on, non si accende...ma non dovrebbe essere il contrario?
gino1221
11-02-2005, 14:43
:confused:
bho, forse l'han messo al contrario....
vitoapache
12-02-2005, 13:25
No, anche ad un mio amico che ha lo stesso pc e' lo stesso.
Comunque, quello che mi interessa e' disabilitare completamente la batteria, nel senso che, anche al 40% di carica e con l'alimentatore collegato, devo poter disabilitare la batteria e quindi non farla caricare.
vitoapache
15-02-2005, 10:39
...anche un software che disabiliti la batteria mi andrebbe bene...o comunque un qualsiasi modo che disabiliti la batteria senza doverla staccare.
Vi prego, rispondetemi
gino1221
15-02-2005, 10:57
:confused:
non sono sicuro che esista...:confused:
Originariamente inviato da vitoapache
No, anche ad un mio amico che ha lo stesso pc e' lo stesso.
Comunque, quello che mi interessa e' disabilitare completamente la batteria, nel senso che, anche al 40% di carica e con l'alimentatore collegato, devo poter disabilitare la batteria e quindi non farla caricare.
Ma perchè vorresti farlo?
gino1221
15-02-2005, 11:07
forse perchè a volte lavora a batteria, e magari potendosi connettere a un certo punto vorrebbe evitare di fare scariche parziali e ricaricare a note spento solo quando non gli serve più x lavorare;)
vitoapache
15-02-2005, 11:09
...giustamente ti chiedi il perche'...
uso il notebook quasi sempre con l'alimentatore collegato, quindi vorrei conservare la batteria quasi integra e credo che il modo migliore sia non utilizzarla quando non serve.
Tutto qui.
vitoapache
15-02-2005, 11:11
Originariamente inviato da gino1221
forse perchè a volte lavora a batteria, e magari potendosi connettere a un certo punto vorrebbe evitare di fare scariche parziali e ricaricare a note spento solo quando non gli serve più x lavorare;)
...si, in parte e' anche per questo motivo
...giustamente ti chiedi il perche'...
uso il notebook quasi sempre con l'alimentatore collegato, quindi vorrei conservare la batteria quasi integra e credo che il modo migliore sia non utilizzarla quando non serve.
Tutto qui.
Ho capito :D , quindi questo inconveniente è abbastanza grave.
Pensa io avevo appena deciso di comprarmi un Asus...
Non vorrei che così la batteria diventi inutilizzabile in poco tempo :muro:
Potresti lavorare con l'alimentatore staccato
Però una soluzione deve pur esserci...
Faccio una ricerca...
gino1221
15-02-2005, 11:21
strano, perchè dal momento che gli asus non hanno la batteria facilmente accessibile, quel pulsante on-off dovrebbe disabilitarla completamente!
vitoapache
15-02-2005, 11:22
infatti faccio cosi'
e aspetto che si scarichi completamente per poi ricaricarla fino al 100%
...pero' e' molto scomodo...
Ma allora il tasto on/off funziona :p .
Però non ho ben capito se esclude l'alimentazione di rete o la batteria?
vitoapache
15-02-2005, 11:28
possibile che solo Asus abbia lo switch?
Ci sara' pure qualche utente che abbia anche un altro pc con lo stesso problema....
-->"strano, perchè dal momento che gli asus non hanno la batteria facilmente accessibile, quel pulsante on-off dovrebbe disabilitarla completamente!"
gia'. E invece l'unica cosa che fa e' non permettere al notebook di accendersi quando e' su off... MA A CHE DIAVOLO SERVE!!!???!!!
vitoapache
15-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da f001611
Ma allora il tasto on/off funziona :p .
Però non ho ben capito se esclude l'alimentazione di rete o la batteria?
ne' l'una ne' l'altra...vorrei capire anch'io a cosa serve.
gino1221
15-02-2005, 11:30
un mio amico ha un asus,ora verifico con lui.. ti farò sapere al pi presto, ciao;)
gino1221
15-02-2005, 11:32
non ha il tuo stesso modello, ma potrebbe essere anche un problema nai contatti, boh:confused:
sinceramente non capisco, bastava non mettere la piastra sotto, almeno al mio amico è così e lasciare tutto accessible senza smontare metà computer!:confused:
ne' l'una ne' l'altra...vorrei capire anch'io a cosa serve.
Se davvero è così come dici (e ci credo) è proprio una grandissima S_R_N_A_A !!!
L'unico motivo per cui possono aver fatto questa scelta è per vendere più batterie (altrimenti sono degli incompetenti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.