PDA

View Full Version : URGENTSSIMO - 100€ lascian giù colore?! °_°

RedSky
11-02-2005, 10:09
Ciao a tutti mi sta succedendo qualcosa di estremamente singolare -_-

arriva un vecchietto e mi vuole pagare con 100€...bene sfrego la banconota sulla carte e lascia giù colore :eek:

và a casa ne porta un'altra e lascia giù colore pure quella :eek:

cazz è normale? a me nn pare proprio

Blind Guardian
11-02-2005, 10:14
normalissimo.

RedSky
11-02-2005, 10:15
Originariamente inviato da Blind Guardian
normalissimo.

sul serio? dai niente scherzi :rolleyes:

bananarama
11-02-2005, 10:17
non e' un problema pure se sono falsi. i soldi falsi non valgono solo se li roconosci, altrimenti vanno bene, li appioppi a qualcuno e pace! ;)

non e' normale comunque! :mbe: ma che l'ha fatto con la inkjet?

conti1968
11-02-2005, 10:23
Dagli il resto anche te con soldi falsi:D :D

ci rimetti solo la merce cosi'...

ma secondo una persona normodotata,posson i soldi lasciar colore??

pensa allora te,tutti i biglietti sarebbero multicolore,visto che spesso stanno a contatto fra loro,e pensa che giri fanno da quando escon dalla zecca....

caso 1)ci prendi in giro

caso2)son andati a casa dell'anziano e gli han cambiato la pensione con soldi falsi di pessima fattura

questo in buonafede te li ha portati,ma gia' adesso si sara' reso conto che qualcuno gli ha fatto il lavoretto..(spacciandosi x amico di suo figlio/assistente sociale/impiegato delle poste che deve cambiar i soldi della pensione appena ritirata ecc..)

FastFreddy
11-02-2005, 10:25
Il fatto che lascino colore vuol dire proprio che sono veri........ ;)

marKolino
11-02-2005, 10:27
Originariamente inviato da FastFreddy
...allora aspetta che butto via tutti quelli che ho nel portafoglio visto che non mi sporcano le mani... :rolleyes: :) :D :asd:

LeEzSwEeTfAiRy
11-02-2005, 10:30
Beh ma non basta guardare la filigrana? Comunque mi sembra strana che il tipo di carta delle banconote lasci colore..

ingpeo
11-02-2005, 10:33
Il fatto che lascino il colore è una delle peculiarità delle banconote vere, se ne era già discusso in passato.

RedSky
11-02-2005, 10:34
Originariamente inviato da FastFreddy

ecco! nn sò perchè pensavo fosse il contrario e fino ad oggi nn avevo mai controllato una banconota...oggi così mi parte lo sfizio la sfrego e lascia giù poco poco e mi viene il dubbio :confused:

ehehhehe poi provo tutti gli altri tagli e lascian giù tutte un pò. è normale ehehehheheh

thx FastFreddy

plutus
11-02-2005, 10:34
sennò perchè si parla di "denaro sporco"?

FastFreddy
11-02-2005, 10:36
Originariamente inviato da ingpeo
Il fatto che lascino il colore è una delle peculiarità delle banconote vere, se ne era già discusso in passato.

Eh già, era un sistema adottato per la prima volta sulle vecchie 50.000£.......