View Full Version : Qualche lavoretto ;)
vergefio
11-02-2005, 10:53
Ciao ragazzi, vi mostro qualche lavoro, ditemi cosa ne pensate ;)
Tutti svolti con max + vray ;)
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_303555.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_12674.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_52456.jpg
http://img102.exs.cx/img102/5264/soppalco_f_w.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_35771.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_279597.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_198913.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_199337.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107642469/gallery_1370_1_41074.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107290000/gallery_1370_1_170000.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107290000/gallery_1370_1_106657.jpg
http://img208.exs.cx/img208/6849/bynight8se.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1107290000/gallery_1370_1_222622.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1108379897/gallery_1370_12_308425.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/video/gallery_1370_12_214142.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1110799979/gallery_1370_12_217747.jpg
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1110799979/gallery_1370_12_445103.jpg
;)
wow non ho parole, gli interni sono spettacolari :)  Quello che mi piace di più e la cucina day&night :)
max-elle
11-02-2005, 11:37
Mi fai un autografo?
:) :) :) :) :) :) :) :) :) 
Non sto scherzando, sono quasi architetto, pionere del cad da quando autocad girava in dos sui 386 con coprocessore matematico, ho fatto rendering, 3d, 2d, grafica, design. Penso di aver aquisito un certo senso critico e pertanto posso dirti sinceramente: BRAVO!!!!!
Risultati ottimi, peccato che l'esperienza insegna che spesso non vale la pena e che quando lavori capita spesso che non ammortizzi le fatiche, è già tanto quando convinci qualcuno a pagarti le fatiche per un rendering (parlo del cliente medio del progettista (arch., geom., ing., o arredatore che sia), alla fine ci si demoralizza e si cerca la via più semplice per ottenere un guadagno quasi uguale, a quel punto non tiri troppo sul sottile per la qualità grafica dei lavori.
Complimenti ancora.
net-surfer
11-02-2005, 12:01
:sbavvv: strafighi! Complimenti!
se mi dicevano che erano foto io ci cascavo:) 
oh... non è che sei solo un bravo fotografo?:D
Stupendi! Complimenti davvero!
ciao
la_piaga
11-02-2005, 12:15
Complimenti, sei davvero un vray master 
La cosa che preferisco, come ha detto kk3z è la cucina day&night
La cosa che mi piace meno è il parquet nell'ultimo ufficio.
In ogni caso, renders di ottimo livello. :) 
Curiosità: hai modellato tutto od usi anche oggetti da librerie?
Cioè, mi viene da bestemmiare!:mad: :mad: 
Stavo lavorando ad un interno, con tutta la dia dilettanza inclusa, e..... adesso cosa posto?
Mi faccio ridere dietro se posto qualcosa :D 
Ok vorrà dire che adesso mi darai una mano.
Comunque complimento, sono renderings pazzeschi!!!!
ciao vergefio...gia visti su treddi i tuoi lavoretti :D
sono linkin di treddi :) ti ricordi??? aspetto con impazzienza il materiale tenda ;) 
grazie ancora
scusate nn me ne intendo io...ma nn sono foto? :confused:
:ave: :ave: :ave: :ave: 
vergefio....... sei commovente. la cosa secondo me più impressionante è il salotto in pelle dell'ultimo render......
Originariamente inviato da fefed 
:ave: :ave: :ave: :ave: 
vergefio....... sei commovente. la cosa secondo me più impressionante è il salotto in pelle dell'ultimo render...... 
Concordo.... l'ultima è la più bella e più realistica a parer mio :D
Cmq per curiosità, tempi di rendering medi?
Io stò pendando di prendere Vray insieme al mio collega al lavoro, ma abbiamo la necessità di non stare più di 2 giorni (circa 16, max 20 ore di lavoro) su un progetto.
Ma se ci se ne mette già 1 a fare un rendering, posso dire alleluia :D
Spettacolare. Da restare senza parole. Bravissimo :)
ma non sono fote???? che programma usate :mc: 
comunque bravissimo:)
HellSt0rm
11-02-2005, 23:22
Originariamente inviato da §hady 
scusate nn me ne intendo io...ma nn sono foto? :confused: 
A quanto pare no! Ma non nascondo ke ci ero cascato a prima vista! :eek:
Davvero qualcosa di ALLUCINANTE! Complimenti per davvero!
Ora che riguardo tutto bene, mi fa quasi più spavento la camera :D
Ma forse solo perchè ha materiali decisamente più "facili" rispetto al salotto ;)
Più che i tempi di rendering, sarebbe interessante sapere i tempi di modellazione!
Hai modellato tutto tu o hai utilizzato modelli di mobili presi da qualche parte?
Grazie
ciao
Originariamente inviato da Ghiga 
Più che i tempi di rendering, sarebbe interessante sapere i tempi di modellazione!
Hai modellato tutto tu o hai utilizzato modelli di mobili presi da qualche parte?
Grazie
ciao 
E invece no, perchè il tempo di modellazione dipende solo da quanto sei bravo/veloce tu, il tempo di rendering (hardware permettendo) è più o meno simile e quello rimane :D
Willyyyy
12-02-2005, 20:47
ma sembrano foto.......:eek: 
Non è che sono foto???
vi posso assicurare anke io che nn sono fote di alcuni ho anke visto i wireframe :D
li morta**i... :eek: 
sei disumano...
quanto vuoi per darmi una lezioncina sulle luci da interni? :D  (non scherzo...)
io più che dalle luci sono commosso dalla perfesione dei materiali......
le luci non ci sono poi molti modi di metterle......
DeeezNuuutz
13-02-2005, 11:28
mmm bravino... scherzo :eek: :sbavvv:  sei veramente un grande!
*sasha ITALIA*
13-02-2005, 14:25
sei un dio... e hai un gran gusto estetico a giudicare dai lavori!
vergefio
14-02-2005, 00:05
Grazie a tutti per le risposte ;)
Di solito per un render finale il tempo varia da 1 a 3 ore ;)
Aggiorno il primo post con l'ultimo render ;)
nn vedo l'ultiimo render o O
Originariamente inviato da vergefio 
Grazie a tutti per le risposte ;)
Di solito per un render finale il tempo varia da 1 a 3 ore ;)
Aggiorno il primo post con l'ultimo render ;) 
1 3 ore... :mad: :(
BHUAAAAAAAAAAAA :D
Ho appena vito l'ultimo render, tra un pò mi metto a piangere :D veramente eccezionale, forse a voler essere pignoli all'estremo è un filino troppo luminoso per essere un salotto, però è cmq eccezionale :D
lelino30
14-02-2005, 02:19
uff....a vergè che palle!
ti ho fatto i complimenti su treddi, su evermotion, sul forum ufficiale di vray e mò mi tocca farteli pure qua!!!! mmmh basta o poi ti vizi troppo :D ;)
....però mi piace sempre rivederli i tuoi lavoretti...
mi ripeti cosa hai usato per 1st e 2nd bounces plz?
;)
gabberman81
14-02-2005, 17:56
ma dai, SI VEDE CHE é DI GOMMA !!!:ahahah: :doh: 
scherzavo !!! sono assurdi !!!semplicemente fotorealistici :ops: posso chiederti 2 cose ??
1)ma hai modellato tutto ?? no xche solo x fare il david ci vorrebbe tantissimo !!:doh: oppure hai usato mobili -oggetti gia' fatti ??
2)quanto ci hai messo a fare la stanza (tra modellazione,texture, ecc)??e l'ufficio ??
p.s. ma sono progetti tuoi ?? xche il david in casa é un po pacchiano !!:asd: 
cmq complimenti 6 un mostro !!!
Originariamente inviato da gabberman81 
ma dai, SI VEDE CHE é DI GOMMA !!!:ahahah: :doh: 
scherzavo !!! sono assurdi !!!semplicemente fotorealistici :ops: posso chiederti 2 cose ??
1)ma hai modellato tutto ?? no xche solo x fare il david ci vorrebbe tantissimo !!:doh: oppure hai usato mobili -oggetti gia' fatti ??
2)quanto ci hai messo a fare la stanza (tra modellazione,texture, ecc)??e l'ufficio ??
p.s. ma sono progetti tuoi ?? xche il david in casa é un po pacchiano !!:asd: 
cmq complimenti 6 un mostro !!! 
Effettivamente a essere pignoli quel david ci stona un pò :D
Non è nemmeno modellato alla perfezione, tropo poco busto e troppe gambe, ma vabbè :D
Originariamente inviato da REPSOL 
1 3 ore... :mad: :(
BHUAAAAAAAAAAAA :D
Ho appena vito l'ultimo render, tra un pò mi metto a piangere :D veramente eccezionale, forse a voler essere pignoli all'estremo è un filino troppo luminoso per essere un salotto, però è cmq eccezionale :D 
Be da 1 a 3 ore per lavori di quel tipo mi sembra un tempo più che ragionevole, anzi molto buono, complimenti ancora.
dipende poi che hardware usa......
Originariamente inviato da josefor 
Be da 1 a 3 ore per lavori di quel tipo mi sembra un tempo più che ragionevole, anzi molto buono, complimenti ancora. 
Si ma era riferito a me che non posso metterci così tanto per effettuare un rendering :(
1 3 ore minimo saranno a risoluzione 2054xquel che è, anche a fare una prova 640x480 minimo ci possono volere anche 20 min :(
mitrandir
15-02-2005, 19:45
Esiste un programma del genere? Convinto che fossero foto. Come si fa?
Ciao e complimenti.
Sono rimasto stupefatto.
Anche se devo confessare che facevo di decisamente meglio ....................................... nella mia vita precedente:mc: :sofico: :D
__M@ster__
15-02-2005, 21:13
ASSURDO.....DISUMANO...:eek: :eek: :eek: ....con che programma hai fatto il tutto?
Originariamente inviato da mitrandir 
Esiste un programma del genere? Convinto che fossero foto. Come si fa? 
Il programma esiste, ma non fa cose del genere, è la persona che fa cose del genere, non il programma :D
Il programma è 3dsmax + vray l'ha detto nel primo post... ok che le immagini sono belle, ma per non accorgersi nemmeno che c'è pure un testo :D :D :D
hai fatto dei veri capolavori ,son rimasto impressionato .:eek: :eek: :eek:
Willyyyy
16-02-2005, 13:03
Svelaci come hai fatto!E sopratutto dove hai studiato?Hai frequentato qualche corso particolare?
piuttosto dicci se ti fai pagare per quanto valgono le immagini se lo fai per lavoro... o se invece e' solo per passione.
Complimentissimi!!!!
Grandi questi render.......
BRAVO!!! :sofico: :sofico: :sofico: 
R3D.
:eek: 
un altro livello....
Ecco due post, 1 da R3D (praticamente un dio del 3D), e l'altro da un briao (chiamato anche geng@)

:D :D :D
lelino30
16-02-2005, 21:38
vergefio, non so se su treddi e evermotion l'hai scampata...ma qui un piccolo tutorial ce lo devi fare :D ....o almeno un pò di settings :ave:
Originariamente inviato da lelino30 
vergefio, non so se su treddi e evermotion l'hai scampata...ma qui un piccolo tutorial ce lo devi fare :D ....o almeno un pò di settings :ave: 
Sis concordo TUTORIAL :D
TUTORIALELLO mica su tutta una scena, magari su un oggetto tipo un divano con il materiale e magari una finestra con la tenda :D
Ah qualche lucetta e setting ;)
Mi pare di avere un deja-vou.....hehehehe....:D :D :D 
Forza daiiiiiiii.....non aspettiamo altroooo!!!!
R3D.
io chiedo a gran voce che il tutorial sia incentrato principalmente sui materiali/textures/mappe ..... poi cmq quel che viene è sempre buono! :O
__M@ster__
16-02-2005, 23:12
Originariamente inviato da R3D 
Mi pare di avere un deja-vou.....hehehehe....:D :D :D 
Forza daiiiiiiii.....non aspettiamo altroooo!!!!
R3D. 
te nascondi qualcosa:mbe: 
:D
:fiufiu: ne vogliamo parlare???? hehehe :p
voglio il tutorialo sui settaggi!!
TU TO RIA LO
TU TO RIA LO
TU TO RIA LO
Cioè Repsol briaho tu lo dirai a tu sorella :D  e installa Icq se t'hai 'i core!
Originariamente inviato da geng@ 
voglio il tutorialo sui settaggi!!
TU TO RIA LO
TU TO RIA LO
TU TO RIA LO
Cioè Repsol briaho tu lo dirai a tu sorella :D  e installa Icq se t'hai 'i core! 
OT...
Ero online anche stasera su icq solo che ero in mode invisibile perchè non volevo che frocioni come te mi venissero a rompere le ball :D
fine OT
Cmq sul serio, penso che se uno riesce isi isi a tirar fuori dal cappello una roba simile, farci un tutorialino per noi comuni (ignoranti nel caso di geng@) mortali sia uno scherzetto da niente giusto? :D
Magari un tutoriello in wordpad, anche perchè non vorrei dovermi fare un riassunto generale, creare un rar da dover mandare  amezzo mondo..... :D vero R3D? (ricordi il tutorial dei dadi eh? anche l'altro giorno ho mandato il mio povero riassuntello rarrato a uno :D)
OT
repsolo chissà perchè da quando ci conosciamo (cioè conosciamo... dire che ti conosco mi fa un po' caà) ci si infama a sta maniera...mah!
fine OT
Originariamente inviato da geng@ 
OT
repsolo chissà perchè da quando ci conosciamo (cioè conosciamo... dire che ti conosco mi fa un po' caà) ci si infama a sta maniera...mah!
fine OT 
OT
Sarà AMORE? 
/OT :smack: :tie:
che carini ........ :flower: .............. :rotfl:
Originariamente inviato da lelino30 
Concordo in pieno!
Complimenti anche da parte mia, avevo già visto i tuoi lavori su treddì e sul forum di Vray e devo dire che mi impressionano sempre!
Grande precisione e pulizia, illuminazione favolosa e....rendering da 1 a 3 ore?:eek: 
Wow, chissà che impostazioni usi...:Perfido: :D
Scusate, raga... ma 'sto Vergefio esiste veramente o è una creazione della rete?
Mi pare si faccia un po' troppo desiderare nelle risposte! 
;) 
ciao!
vergefio
17-02-2005, 11:12
Originariamente inviato da Ghiga 
Scusate, raga... ma 'sto Vergefio esiste veramente o è una creazione della rete?
Mi pare si faccia un po' troppo desiderare nelle risposte! 
;) 
ciao! 
:eek: :D :D 
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum ;)
Azz, rispondere a tutti è un'impresa.... quelli postati sono tutti (tranne la cucina) lavori commissionati, uso un dual xeon @3,8ghz... un tutorial lo sto preparando e lo pubblicherò sul mio sito (in fase di completamento) a breve assieme ad un paio di scene scaricabili. Ad aprile/maggio uscirà nelle edicole una nuova rivista del settore e potrete leggere uno speciale dedicato ad una delle mie scene. 
Lo faccio per professione, sono un freelance ;)
Poi, cosa mi avete chiesto??? :D :eek:
Di solito impiego 3-4 giorni per un interno completo, l'ufficio per esempio è un lavoro da 1 giorno (ovviamente qualche modello ce l'avevo già :) )
L'impostazione delle luci è molto semplice... una vraylight per ogni finestra e una direct per il sole, non uso luci nascoste o trucchetti del genere.
lelino30
17-02-2005, 13:08
:eek: ....no ti prego vergefio dicci qualcosa in più  su questa nuova rivista sulla CG?!?!?!?!?!?!?
basta che non sia edita da Imago..........:muro: :muro: :muro:
..e' da incenerirsi gli occhi..:eek: :eek: , strepitoso! ho gia avuto occasione di ammirare i tuoi lavori in giro, a questo livello non ce ne sono molti, ho una mia grossa curiosita' da porti, quando hai sperimentato le possibilta' di vray, che tipo di strada hai intrapreso per arrivare a questo oggi? mi spiego, si possono avere ottimi risultati ma con tempi improponibili, mi piacerebbe sapere che tipo di approccio hai scelto quando hai creato i materiali luci ecc. insomma, e' puro intuito o una grande conoscenza?
Ciao e buon lavoro
vergefio
18-02-2005, 22:52
Non è edita da imago :D
si chiama 3dmansion e trovate info qui:
www.3d mansion.info 
:)
Genesi, io direi entrambe le cose intuito e conoscenza e anche molta pazienza davanti alle frustrazioni :)
Nel frattempo ho aggiornato il primo post con l'ultimo render sfornato fresco fresco :)
Pioggia di Luce
24-02-2005, 15:47
basta che non sia edita da Imago..........:muro: :muro: :muro:
JustInTime
07-03-2005, 10:40
Se uso un Dell 9300 2.13 Ghz, equipaggiato con GeForce 6800 DDR 256MB, dite che ci cammina 3D studio Max 6 per lavori di rendering d'arredamento? 
Grassie ;)
Che dire???
I tuoi lavori sono veramente impressionanti!
Sono allo stato dell'arte dei render d'interni sia x modellazione, settaggi dei materiali ed illuminazione...
Solo una curiosità...
Ma quanto li fai pagare render del genere??????
Originariamente inviato da JustInTime 
Se uso un Dell 9300 2.13 Ghz, equipaggiato con GeForce 6800 DDR 256MB, dite che ci cammina 3D studio Max 6 per lavori di rendering d'arredamento? 
Grassie ;) 
Hai voja, 3dsmax cammina dovunque.
Più il pc è potente e più 3dsmax cammina, in alcuni casi si mette pure a correre :D
scusate l'ignoranza, mi spiagate da cosa si distinguono queste immagini da vere e proprie foto?
a vederle bene sembrano un po' innaturali, come quelle delle pubblicità che si trovno sulle riviste, ma non saprei indiduare gli elementi che le differenziano da foto.
magari invertiamo la domanda:
se vi postassi delle foto e ve lo spacciassi per lavori simili da cosa capireste che è un fake?
certo! sono di impressionante realismo! 
ma cmq sia si vede
Originariamente inviato da REPSOL 
Hai voja, 3dsmax cammina dovunque.
Più il pc è potente e più 3dsmax cammina, in alcuni casi si mette pure a correre :D 
più gliene dai, più te ne mangia.......:muro:
andrineri
10-03-2005, 20:15
più gliene dai, più te ne mangia.......:muro: 
quoto pienamente, ho visto riempire da 3d studio 1,5Gb di ram in un niente... è affamato di risorse, più ne hai e + ne usa :sofico:
Originariamente inviato da andrineri 
quoto pienamente, ho visto riempire da 3d studio 1,5Gb di ram in un niente... è affamato di risorse, più ne hai e + ne usa :sofico: 
Io ho  1GB di ram, ma eppure Max non l'ha mai utilizzata tutta, spesso mi usa 400/500 mb di ram e altrettanta di virtuale.
JustInTime
11-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da andrineri 
Insomma come le donne con la tua carta di credito ... :D ;) :oink:
Originariamente inviato da JustInTime 
Insomma come le donne con la tua carta di credito ... :D ;) :oink: 
Si bravo :D :sofico:
o con qualcos'altro...... :eek: :sofico:  :asd:
Originariamente inviato da nathanx 
Io ho  1GB di ram, ma eppure Max non l'ha mai utilizzata tutta, spesso mi usa 400/500 mb di ram e altrettanta di virtuale. 
hai mai usato i photoni ??? ;)
Originariamente inviato da zell18 
hai mai usato i photoni ??? ;) 
Li usavo per la secondary bounces, ma poi facendo delle prove per cercare di risparmiare tempo sono passato alla Direct computation...già faccio fatica a farmi pagare il lavoro normale:( ...non mi posso permettere di perdere troppo tempo con tempi di rendering lunghi, tra l'altro gli 'scienziati' che mi pagano pensano solo a risparmiare e non noterebbero mai la differenza!:D
tutmosi3
12-03-2005, 09:41
:ave:
tecnicamente da paura.... ma quel soggiorno con david e colonnine d'oro è agghiacciante... chi è il cliente? Un mix fra il sultano del brunei e tamarro da paura?
vergefio
01-04-2005, 10:24
Ciao ragazzi :)
al primo post ho aggiornato con un paio di render dell'ultimo lavoro, purtroppo la maggior parte non posso mostrarli :)
Stupendi :eek: :eek: 
Non fucilatemi, ma...con maya è possibile riuscire a raggiungere capolavori simili ? :eek:
bellissimi, soprattutto i personaggi.... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.