gennaio
11-02-2005, 09:24
ciao a tutti
ho un problema che mi fa venire il mal di testa.
il mio pc è athlon xp 2800 1Gb ram, mobo abit nf7-s v.2
hd sata maxtor diamond da 160 Gb e fino a poco fa andava tutto bene.
poi ho voluto reinstallare xp ed è sorto il problema:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue (seguono le solite indicazioni)
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007B (0xF7C7E63C, 0xC0000034, 0x00000, 0x000000)
Avendo formattato l'HD ho escluso a priori la presenza di virus, ed ho pensato che si fosse guastato, così l'ho portato al negoziante per una sostituzione. Ne ho preso uno nuovo di zecca, (PATA stavolta, l'ho formattato ma quando ho provato ad installare winXP mi è ricomparso lo stesso messaggio di errore.
Il CD di installazione è buono perche' l'ho già provato su un portatile.
Ho cercato invano informazioni su internet ma non ho trovato niente che mi risolvesse il problema.
Magari tra di voi c'è qualcuno che sa aiutarmi?
ho un problema che mi fa venire il mal di testa.
il mio pc è athlon xp 2800 1Gb ram, mobo abit nf7-s v.2
hd sata maxtor diamond da 160 Gb e fino a poco fa andava tutto bene.
poi ho voluto reinstallare xp ed è sorto il problema:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue (seguono le solite indicazioni)
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007B (0xF7C7E63C, 0xC0000034, 0x00000, 0x000000)
Avendo formattato l'HD ho escluso a priori la presenza di virus, ed ho pensato che si fosse guastato, così l'ho portato al negoziante per una sostituzione. Ne ho preso uno nuovo di zecca, (PATA stavolta, l'ho formattato ma quando ho provato ad installare winXP mi è ricomparso lo stesso messaggio di errore.
Il CD di installazione è buono perche' l'ho già provato su un portatile.
Ho cercato invano informazioni su internet ma non ho trovato niente che mi risolvesse il problema.
Magari tra di voi c'è qualcuno che sa aiutarmi?