PDA

View Full Version : [URGENTE] ho isdn e voglio adsl... cosa devono farei tecnici telecom?

Aristocrat74
11-02-2005, 09:01
adesso ho borchia isdn ...+centralina telefonica + centralina allarme e sto aspettando l installazione dell adsl ( con libero)

da quel che so (poco) se voglio tenermi isdn etc etc ...... devono tirami un altra linea su cui viaggerà solamente adsl (in cui devo pagare solo il canone adsl ...in questo caso a libero)
e quindi nn devo usare nessun filtro ....

in piu devono farmi questa installazione gratuita previsto dal contratto di libero ( offerta installazione + 3 mesi gratis)

è giusta sta cosa... ho detto un immensa caxxata ? :confused:

---------------------------------------------------------------------------------
ieri sera telefona omino telecaz........ (purtroppo mancavo io e ha risposto mia madre ) :oink:

dice........ togliamo isdn......... mettiamo splitter....... 80 euro !!!

sto cazz !!! :mad:

devo toglierlo per forza l isdn ???( e mi rimane il problema centraline)
devo pagarli questi 80 euro anche se l installazione dovrebbe essere gratuita ?

o come immagino è il solito tentativo di bidonata..... :tie:

luke10
11-02-2005, 09:11
Io ho la linea isdn e per l'adsl mi hanno portato una nuova linea solo dati per l'adsl che com'è scritto in tutti i siti è gratuito :)

ciao

Aristocrat74
11-02-2005, 09:20
Originariamente inviato da luke10
Io ho la linea isdn e per l'adsl mi hanno portato una nuova linea solo dati per l'adsl che com'è scritto in tutti i siti è gratuito :)

ciao

devi usare dei filtri ?

in teoria nessuno perche è una linea solo dati ....

luke10
11-02-2005, 09:24
No nessun filtro, infatti non te li manderanno nemmeno.

Aristocrat74
11-02-2005, 09:58
Originariamente inviato da luke10
No nessun filtro, infatti non te li manderanno nemmeno.

ok grazie........ sto attendendo una telefonata dai telecazzari....

cosi gli spiego per bene dove possono metterselo il loro splitter....e gli 80 euro .....http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/4.gif

TNR Staff
11-02-2005, 16:10
Originariamente inviato da Aristocrat74
ok grazie........ sto attendendo una telefonata dai telecazzari....

cosi gli spiego per bene dove possono metterselo il loro splitter....e gli 80 euro .....http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/4.gif

Si,e continui a pagare l'isdn? :rolleyes:
X togliere l'isdn con borkia e tutto,mi pare di aver speso 25 euro...tolgono la borkia,kiamano in telecozz,fanno la trasformazione inversa isdn>pstn,e via

gherf
11-02-2005, 18:09
Se vuoi mantenere isdn glielo dici e ti portano una "pura", cioè una linea dedicata dati.

se vuoi fare una trasformazione da isdn a rtg devi fare una richiesta a telecom, pagherai la cessazione dell'isdn.
in seguito puoi richiedere l'attivazione dell'adsl.
inoltre ti dovranno installare uno splitter a monte di tutto l'impianto che ti costa 80 euro + iva ;)

se vuoi chiarimenti chiedi pure

ciauz :cool:

Aristocrat74
11-02-2005, 20:32
Originariamente inviato da TNR Staff
Si,e continui a pagare l'isdn? :rolleyes:
X togliere l'isdn con borkia e tutto,mi pare di aver speso 25 euro...tolgono la borkia,kiamano in telecozz,fanno la trasformazione inversa isdn>pstn,e via

no non tengo isdn........ prima mi faccio portare una linea "pura"
come dice "gherf" e non pago nessuna attivazione.....

e poi chiedo la disdetta della linea isdn ....

vantaggi ?? tanti ........

1 non ho bisognio di filtri......... e non rischio interferenze con la linea telefonica "voce" .....

2 non hanno scuse x malfunzonamenti del tipo ......" ti serve un altro filtro" hai il filtro rotto...lo splitternn funziona. colpa del telefono che usi ...colpa del tuo allarme.... ....... e cazzate varie........ :rolleyes: (ne ho sentite di tutti i colori sull argomento avendo ben 2 adsl sul lavoro)

3 non devo acquistare lo splitter.. visto che ho centralina telefonica ....centralina allarme.... etc etc....

che cosa devono fare "fisicamente" per portare una nuova linea ?? portarmi in casa un nuovo cavo ?

gherf
11-02-2005, 20:40
Originariamente inviato da Aristocrat74

che cosa devono fare "fisicamente" per portare una nuova linea ?? portarmi in casa un nuovo cavo ?

esatto... ti portano in casa un nuovo cavo ;)

cmq, nn so x i wholesale, ma x quanto riguarda alice e smart di telecom, se ti portano una pura e dopo tu fai la trasformazione da isdn a rtg , ti viene cessata la pura e l'adsl te la permutano sul rtg.
Per cui informati prima con il tuo provider ;)

Aristocrat74
11-02-2005, 23:31
Originariamente inviato da gherf
esatto... ti portano in casa un nuovo cavo ;)

cmq, nn so x i wholesale, ma x quanto riguarda alice e smart di telecom, se ti portano una pura e dopo tu fai la trasformazione da isdn a rtg , ti viene cessata la pura e l'adsl te la permutano sul rtg.
Per cui informati prima con il tuo provider ;)

scherzi ??? :eek: ma che cax !!! :muro:
ma che gli frega a loro una volta che hanno fatto il lavoro ...:confused: :confused:

spero che avendola fattol abbonamento con libero.... nn mi facciano questo scherzetto :(