View Full Version : Athlon XP + scheda video , aiuto
NACCIARRITI
11-02-2005, 07:44
Dovrei acquistare una scheda video per il mio athlon xp 2400+ AGP 8x , quale è secondo voi la migliore scelta, considerando il prezzo :D e un utilizzo misto (giochi+applicativi vari) ? Grazie per ogni contributo!
juninho85
11-02-2005, 08:03
un radeon 9600 pro
Per una 9600 pro conviene una 9550xt speedy edition (o extreme edition) costa 99 euro e va di più di una 9600 pro!
Oppure spendendo qualcosa di più una 6600 liscia (dovrebbe stare sui 140 euro)
Ciauz!!!
quanto vuoi spendere massimo?
NACCIARRITI
14-02-2005, 06:58
Non vorrei spendere più di 150€, meglio se meno, ma se ne varrebbe veramente la pena anche qualche decina di euro in più!
Originariamente inviato da bona
9800se con 256 mb
??? ma bona i tuoi post non sono molto d'aiuto! Perchè 9800se con 256mb???
Per 150 euro una 6600 liscia, se ti va di spendere 50 euro (investimento e buon salto prest.) prendi la versione gt!!!
Ciauz!!!
sono d'accordo con DjConti
Originariamente inviato da DragonZ
sono d'accordo con DjConti
:) :cool: :cool:
OT
Dragonz tu che hai deciso di fare??? 6600gt anche per te??? non aspettare... p.s. hgo provato hl2 a 1280x1024 aa8 aniso16 tutto al massimo textures medi e va a manetta anche li (nn mi ricordo a chi dovevo dirlo avevo promesso di provare nel week-end... serviva a un amico del forum che aveva un lcd nativo 1280x1024) in genere sui 45-50 fps e scende ogni tanto fino a 31... mai visto di meno!!! Io continuo a giocarci a 1024x768, lcd nativo a quella ris.!! Dragonz c'eri anche tu in quel thread o no??? (forse eri tu che chiedevi??? mi sembra di no...)/OT
Ciauz!!!!
:ot:
X DjConti
ti avevo chiesto se con la mia config poteva sfruttare una 6600 GT e se era il caso di cambiare la cpu con un athlon 64.
In effetti comprero' una 6600 GT ma se le finanze me lo permettono cpu e mobo li cambio e mi faccio la skeda video pci-express (spendendo circa 650 euro)
in alternativa volevo prendermi SOLO una x850xt pe che costa quasi 600 euro e metterla sulla mia config attuale ma credo che sia un collo di bottiglia enorme la cpu quindi meglio cpu+mobo+6660 gt direi :)
X DjConti
ti avevo chiesto se con la mia config poteva sfruttare una 6600 GT e se era il caso di cambiare la cpu con un athlon 64.
In effetti comprero' una 6600 GT ma se le finanze me lo permettono cpu e mobo li cambio e mi faccio la skeda video pci-express (spendendo circa 650 euro)
in alternativa volevo prendermi SOLO una x850xt pe che costa quasi 600 euro e metterla sulla mia config attuale ma credo che sia un collo di bottiglia enorme la cpu quindi meglio cpu+mobo+6660 gt direi :)
azz tutto nuovo... io nn me lo posso permettere!!! cavolo x850xt!!! alla faccia della scheda.. forse è esagerato punterei piuttosto su una 6800gt che risparmi un bel po di soldi e vai lo stesso in maniera paurosa!!!
Ma se fai tutto nuovo colli di bottiglia = 0!!!!;)
(fondiamo un'altra dicitura al posto di "collo di bottiglia" del tipo buco di ... o che ne so fate voi!!!
Ciauz!!!!
Originariamente inviato da DjConti
azz tutto nuovo... io nn me lo posso permettere!!! cavolo x850xt!!! alla faccia della scheda.. forse è esagerato punterei piuttosto su una 6800gt che risparmi un bel po di soldi e vai lo stesso in maniera paurosa!!!
Ma se fai tutto nuovo colli di bottiglia = 0!!!!;)
(fondiamo un'altra dicitura al posto di "collo di bottiglia" del tipo buco di ... o che ne so fate voi!!!
Ciauz!!!!
cmq intendevo o x850xt pe o tutto il resto (nuovo) quindi meglio tutto il resto nuovo no (SENZA x850xt pe, ma con 6600 GT)?
cmq intendevo o x850xt pe o tutto il resto (nuovo) quindi meglio tutto il resto nuovo no (SENZA x850xt pe, ma con 6600 GT)?
l'avevo intesa così... io preferirei tutto nuovo con 6600gt (che fra le altre cose è una signora scheda e lo sappiamo tutti) al posto che una schedona da 600 euro sul pc "vecchio" così passi subito a pci express e sei a posto per i futuri upgrade!!!!
Ciauz!!!
l'avevo intesa così... io preferirei tutto nuovo con 6600gt (che fra le altre cose è una signora scheda e lo sappiamo tutti) al posto che una schedona da 600 euro sul pc "vecchio" così passi subito a pci express e sei a posto per i futuri upgrade!!!!
Ciauz!!!
Ah ok! Perfetto allora... ;)
NACCIARRITI
15-02-2005, 07:08
??? ma bona i tuoi post non sono molto d'aiuto! Perchè 9800se con 256mb???
Per 150 euro una 6600 liscia, se ti va di spendere 50 euro (investimento e buon salto prest.) prendi la versione gt!!!
Ciauz!!!
Ma quanto è grande la differenza fra la 6600 liscia e la GT? La GT esiste in versione AGP ?
Originariamente inviato da NACCIARRITI
Ma quanto è grande la differenza fra la 6600 liscia e la GT? La GT esiste in versione AGP ?
Si la gt è anche agp!
la diff. è che ha il core a 500mhz al posto che 300 di quella liscia e usa le gddr3 (molto più veloci di quelle montate sulla 6600liscia) con latenze a 2.0 ma alcuni modelli (mi sembra gainward e asus, ma non sono sicuro) montano addirittura quele a 1.6!
Se riesci a spendere i 50 euro in più hai un prodotto molto più prestante!!!
Ciauz!!!
ma dove vendono la 6800 gt pci-express? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.