PDA

View Full Version : Qui sorge un dilemma (norton) ;=|

RedFire
11-02-2005, 01:10
Ora qui sorge un dilemma...:O
Ma spiegatemi un cosa che proprio non capisco.
Quando si parla di Antivirus viene sempre fuori che Norton Antivirus e Norton System Works, sono pesanti pieni di buchi ect,
e di passare ad altri antivirus e company
...ma ogni volta che compro riviste professionali del settore fanno la recensione di questi programmi e viene sempre fuori: ottimo antivirus, eccellente applicazione, miglior antivirus dell'anno e cose di questo tipo...

Come mai i professionisti e non dicono una cosa e poi sui forum viene sempre detto tutt'altro :confused:

p.s. io ho norton system works premier 2005 e non ho problemi...specifico che non ho provato mai gli altri :sofico:

Ciao e grazie

SkunkWorks 68
11-02-2005, 08:48
...Ciao...Io penso che ognuno sia libero ,in definitiva,di scegliere l'Antivirus che vuole...Io ho tenuto il Norton per qualche mese e non sono mai riuscito a risolvere svariati problemi...La macchina era nuova e avevo installato giusto 4 o 5 software(...i problemi erano rappresentati da blocchi delle applicazioni e floppy che "grattava" all' avvio..tutto tornava a posto disattivando l'auto-protect:mad: )..poi sono passato al McAfee...tutto un altro mondo come funzionalità...
....Questa è stata la mia esperienza personale....,magari sarò stato sfortunato,ma adesso non ne sono troppo convinto,viste le disavventure capitate anche ad altri(sempre di più),anche ammettendo che come antivirus il Norton resta probabilmente ancora il più venduto.
...Per quanto scritto sulle riviste credo che la potenza della Symantec si faccia sentire eccome :D ....

lester99
11-02-2005, 09:36
Pesante, avaro di risorse, invasivo; se devi rimuoverlo il più delle volte è impresa ardua, tant'è che sul sito symantec c'è un apposito tool di rimozione come se fosse un vero virus; aggiornamenti non rapidi e mancato riconoscimento di moltissimi virus. Basta girare su tutti i forum quotidianamente per rendersi conto che la maggior parte di coloro che hanno problemi, guarda caso hanno norton. Questi sono i motivi, oltre a proprie esperienze personali, per cui anche al sottoscritto non sta di certo simpatico norton e di sicuro non lo consiglio a nessuno. Poi come dice l'amico SkunkWorks, quando poi provi altri prodotti, ti accorgi della differenza. In quanto ai professionisti del settore... embhè, piacerebbe anche a me sapere il perchè di tanti tittoli cosi positivi , evidentemente symantec sa come fare..... :)

Fenomeno85
11-02-2005, 09:59
allora premesso che il suo dovere lo fa anche se molte volte non vede una cippa, il migliore attualemente antivirus in circolazione e qui parlano i dati è kaspersky o come se ciama.
Ma guarda io ho visto un negoziante di una catena che non farò il nome dire "Norton Antivirus è il migliore antivirus in circolazione" e, il cliente fidandosi del venditore lo ha comprato.
Internet da alle persone se sfruttato in maniera decente delle informazioni importanti per gli acquisti che si fanno.
Poi la suite che ho anche usato alla fine imho è inutile e sostituibile con prodotti free.
Dimenticavo se vuoi vedere la pesantezza disinstalla norton (e qui incomincia a sperare) e fai un riavvio del pc, le prestazioni le vedi immediatamente.
Per la cronaca son ritornato a NOD32.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

lester99
11-02-2005, 10:19
Originariamente inviato da Fenomeno85

Ma guarda io ho visto un negoziante di una catena che non farò il nome dire "Norton Antivirus è il migliore antivirus in circolazione" e, il cliente fidandosi del venditore lo ha comprato.
Per la cronaca son ritornato a NOD32.

Si è vero basta frequentare spesso io i centri commerciali o negozi che quella tipica frase <norton è il migliore> si sente pronunciare con frequenza dai commessi e purtroppo il cliente poco informato ci crede e lo acquista soddisfatto. Aggiungerei inoltre che purtroppo gli scaffali sono sempre pieni di scatole <gialle> e fanno molta visione e presa sull acquirente incerto. Condivido pienamente la tua scelta per quanto riguarda il Nod32, lo uso da più di un anno con piena soddisfazione oltre che altri av, ma no dic erto norton :)

RedFire
13-02-2005, 00:33
Aggiungo...

Va bene che la potenza di Symantec si faccia sentire sui venditori, non ci sono dubbi, ma che riviste professionali, indipendenti, si facciano condizionare dal nome non credo proprio, perderebbero la loro credibilità. ;)

fetidus
13-02-2005, 00:45
Ciao.

Norton è un buon prodotto, di fascia medio alta. Alla symantec sono bravissimi a venderlo ed inoltre hanno soldi per mantenerlo sempre in primo piano sulle riviste e nei test. I giornali, indipendenti o non, hanno bisogno di soldi, costano, i siti invece costano meno e spesso si trovano risultati molto contrastanti..... Comunque, test che fai, risultato che trovi. L'esperienza e le proprie esigenze sono importanti. Io ho visto che un prodotto come kaspersky è meno peso sicuramente, meno invasivo e riconosce quasi 120.000 virus, il norton poco più della metà.....non vuol dire molto, ma è già un criterio di scelta. Inoltre mi ha trovato virus e aggiustato pc che norton aveva toppato.....Per le mie esigenze e il mio pc è molto meglio kaspersky che Norton, anche se kaspersky forse non è il migliore, almeno non in tutto, ma chi lo è????

Ciaoooooooooooooo

Fenomeno85
13-02-2005, 09:58
Guarda io ho utilizzato kasp, è un ottimo prodotto anche se non mi ha mai trovato niente nel pc e grazie al cielo dico.
Unico problema è il peso che è uguale al Norton. Son ritornato a NOD32 perchè mi piace la leggerezza.

fetidus
13-02-2005, 11:23
Ciao.

Kaspersky è ottimo, è vero, ma non è più peso di Norton, soprattutto se disabiliti la scansione in avvio, il pc è pronto in pochi secondi, ed anche a livello massimo di protezione il pc non mi rallenta. Nod32 è decisamente più leggero, quello si, ma forse è anche un poco meno sicuro. Se hai un pc datato fai bene ad usare nod32.

Ciaoooooo

Fenomeno85
13-02-2005, 11:30
Originariamente inviato da fetidus
Ciao.

Kaspersky è ottimo, è vero, ma non è più peso di Norton, soprattutto se disabiliti la scansione in avvio, il pc è pronto in pochi secondi, ed anche a livello massimo di protezione il pc non mi rallenta. Nod32 è decisamente più leggero, quello si, ma forse è anche un poco meno sicuro. Se hai un pc datato fai bene ad usare nod32.

Ciaoooooo

bhe non è che muore il mio pc è adesso a 2.48ghz :D ce la fa a reggere anche kasp.

fetidus
13-02-2005, 11:37
Ciao.

Si si, direi che lo regge bene ;)
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Fenomeno85
13-02-2005, 11:54
però avevo un problema di fondo con trial :asd: