PDA

View Full Version : domande sul tiger

mrwolf1981
10-02-2005, 23:46
ciao a tutti,

io ho acquistato da dicembre un ibook 14 pollici. ho subito portato la ram a 768mb.....ma con questo cosa voglio dire!?!??!

mi consigliate di aggiornare il tutto con tiger quando uscirà!?!?!?e poi sto tigrotto quanto ci costerà!?!?!?sarà disponibile anche una versione aggiornamento o ce lo dovremmo pippare da 0!?!?!?

ps il mio ibook reggerà al tigrotto in movimento!?!?

Rob50
11-02-2005, 00:02
Ce lo dovremo pippare da 0 e il tuo ibook lo reggerà sicuramente.;)

MacNeo
11-02-2005, 00:06
E consigliamo di aggiornare, visto che sarà veramente carino :)

Gold2004
11-02-2005, 07:16
Mettiamo le mani avanti?

Ma aspettare che almeno esca 'sto tiger per sapere se conviene o no?

Saluti

Rob50
11-02-2005, 08:58
Originariamente inviato da Gold2004
Mettiamo le mani avanti?

Ma aspettare che almeno esca 'sto tiger per sapere se conviene o no?

Saluti

Mai provato/visto una beta? Conviene, conviene...

Gold2004
11-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da Rob50
Mai provato/visto una beta? Conviene, conviene...

Il portatile lo uso per lavoro e non posso rischiare a mettere su una beta.
Aggiungo che facendo una stupidissima statistica, basta considerare che da quando e' uscito osx le nuove release non fanno che migliorare le performance, ci si puo' anche sbilanciare e dire si, converra'.

Ma se mi viene posta la domanda "Mi convenie aggiornare a tiger quando esce?"
La prima cosa che mi viene in mente e' "che cazzo di domanda e'?"
Lascialo almeno uscire poi poniti il problema.

Saluti

nEA
11-02-2005, 13:40
beh intanto ci si pone delle domande in base alle preview avute, poi ovvio quando esce si vede se i pareri positivi/negativi precedenti hanno riscontro o meno e si valuta se upgradare o no.

seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso parlare di alcun prodotto fintanto che non è uscito...e a quel punto chi si fiderebbe a prendere un qualcosa di cui nessuno ha mai parlato, che nessuno ha mai testato (anche se in versione beta) e di cui non si sanno pregi e difetti?

ioan
11-02-2005, 14:32
Originariamente inviato da nEA
beh intanto ci si pone delle domande in base alle preview avute, poi ovvio quando esce si vede se i pareri positivi/negativi precedenti hanno riscontro o meno e si valuta se upgradare o no.

seguendo il tuo ragionamento non avrebbe senso parlare di alcun prodotto fintanto che non è uscito...e a quel punto chi si fiderebbe a prendere un qualcosa di cui nessuno ha mai parlato, che nessuno ha mai testato (anche se in versione beta) e di cui non si sanno pregi e difetti?

Quando però avevo scritto sul tiger dicendo le mie impressioni, ho ricevuto risposte del tipo "dove l'hai trovata"... nessuno volevo sentire le mie impressioni in merito. La risposta era che "non ha senso parlare di qualcosa che non è disponibile"... Perciò noto una certa contraddizione... o sbaglio? ;)

Gold2004
11-02-2005, 15:04

Vogliamo parlare di tiger? Benissimo.
Parliamo di tiger... corevideo, nuovo expose, spotlight, dashboard, safari rss.
Vere innovazioni? Roba utile o inutile?
Non ho mai detto di non parlare di tiger.
Poi magari in mezzo al discorso ci si infila pure un "Ma girera' sul mio ibook?"

Un thread apposito per sapere se a qualcuno converra' passare a tiger (in base a cosa? Chi puo' fare una valutzione simile?) lo schedo nella sezione 'domande del razzo'. Scuss.

Saluti

nEA
11-02-2005, 15:13
@ioan : ricordo quel thread ma non lo trovo..hai link?

@gold : non capisco tanto accanimento per una domanda simile.
la risposta potrà essere sicuramente smentita dai fatti una volta che tiger uscirà, ma che male c'è a chiederlo ora?
certo è che uno non dovrebbe basarsi esclusivamente sulla risposta data ora in base solo a delle previsioni.
sennò sarebbero stati da timbrare come "cazzate" tutte le domande che gli utenti apple si sono posti su i vari ipod flash, imac g5 ecc ancora prima che uscissero...

e cmq la domanda di mrwolf può esser stata posta in modo "errato" (nel senso che sembra abbia chiesto delle certezze quando è materialmente impossibile darle ancora) ma che male c'è a chiedere una previsione su questo futuro os?

Gold2004
11-02-2005, 15:26
@gold : non capisco tanto accanimento per una domanda simile.

Alt, non corriamo, nessun accanimento. Figurarsi.
Lui ha fatto la sua domanda, io ho dato la mia risposta.
Nei post successivi ho solo spiegato la mia posizione.

Non ce l'ho assolutamente con mrwolf ne con la sua domanda, solo che mi ha fatto strano leggerla, nella mia testa e' uscito subito fuori un "cazzo di domanda", e ho reso noto il mio punto.

Apparte questo ognuno e' + o - libero di chiedere, che la domanda sia scontanta o del tutto assurda.
In ogni caso, potrebbe saltare fuori qualcuno a dire che le mie risposte sono piu' inutili delle domande di mrwolf (probabile^^).

Saluti

mrwolf1981
11-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da Gold2004
Alt, non corriamo, nessun accanimento. Figurarsi.
Lui ha fatto la sua domanda, io ho dato la mia risposta.
Nei post successivi ho solo spiegato la mia posizione.

Non ce l'ho assolutamente con mrwolf ne con la sua domanda, solo che mi ha fatto strano leggerla, nella mia testa e' uscito subito fuori un "cazzo di domanda", e ho reso noto il mio punto.

Apparte questo ognuno e' + o - libero di chiedere, che la domanda sia scontanta o del tutto assurda.
In ogni caso, potrebbe saltare fuori qualcuno a dire che le mie risposte sono piu' inutili delle domande di mrwolf (probabile^^).

in primis volevo ringraziarti per il "cazzo di domanda" *.*'''''''''''''

sai io nn ho il potere della preveggenza :D e dato che sono un "macneofita :huh: " ho chiesto info qui.

ho semplicemente postato quelal domanda, x' volevo farmi un idea riguardo "tiger"e alle caratteristiche hw che necessita. Sai ho comprato da poco un ibook...quindi...nn sarebbe una bella notizia sapere che il nuovo os singhiozza sul mio mac :muro:

Ringrazio gli altri utenti x l'appoggio morale :flower:

ArticMan
11-02-2005, 17:40
Anche io sono nuovo dell'ambiente mac ma da quell oche ho capito qui è tutto i lcontrario dell'anbiente pc:
Un nuovo sistema operativo aumenta le prestazioni invece di richiedere sempre più potenza come fa il nostro "caro" windows

matteos
11-02-2005, 18:35
che lsi abbia un aumento delle prestazioni per ora non è dato saperlo,dovrebbero rimanere pari a quelle di panther nelle peggiore delle ipotesi.
per il fatto ibook al momento non posso gestire certe animazioni di tiger vista la scheda video mentre quelli con schede fx5200 o superiori si.

Aragorn77
11-02-2005, 18:45
Si parla di uscita di Tiger nella prima metà del 2005, nessuno sa qualcosa in più? Sapete sto rimandando l'acquisto del nuovo Mac alla sua uscita ;)

Inoltre per quello che si legge Tiger darà il suo meglio con i G5, dove avremo molto prima di Winzoz l'accoppiata processore e software 64 bit.

matteos
11-02-2005, 18:48
l'uscita dovrebbe essere verso maggio/giugno però non si sa mai.
per il discorso del processore è ovvio che il G5 offrirà prestazioni migliori ma non penso che alla apple immettano sul mercato un SO che va bene solo su certe macchine da loro prodotte,bisogna ricordarsi che molte macchine usano sempre il G4.

Gold2004
11-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da mrwolf1981
in primis volevo ringraziarti per il "cazzo di domanda" *.*'''''''''''''

Prego, quando vuoi.

Saluti

fool
11-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da ioan
Quando però avevo scritto sul tiger dicendo le mie impressioni, ho ricevuto risposte del tipo "dove l'hai trovata"... nessuno volevo sentire le mie impressioni in merito. La risposta era che "non ha senso parlare di qualcosa che non è disponibile"... Perciò noto una certa contraddizione... o sbaglio? ;)

Non è cosi,
ti abbiamo chiesta dove l'hai presa, domanda piu che legittima, e tu hai cominciato a scaldarti.

Vatti a rileggere la discussione se non mi credi

fool
11-02-2005, 19:55
Originariamente inviato da matteos
che lsi abbia un aumento delle prestazioni per ora non è dato saperlo,dovrebbero rimanere pari a quelle di panther nelle peggiore delle ipotesi.
per il fatto ibook al momento non posso gestire certe animazioni di tiger vista la scheda video mentre quelli con schede fx5200 o superiori si.

cioè con il mio 1Ghz che non ha nemmeno sei mesi non posso sfruttare tiger al 100% ?

Allora che faranno nuovi i book prima di lanciare tiger ?

MacNeo
11-02-2005, 20:20
Allora che faranno nuovi iBook prima di lanciare tiger ?Hmm... direi che fanno a tempo a fare uno o due aggiornamenti prima che esca Tiger, sì :rolleyes:
Comunque non è che si perderanno cose fondamentali... è come adesso con Keynote 2 che su 15 (non li ho contati) effetti di transizioni ce ne sono due che non mi fa applicare perché dice che sul mio computer non vanno.
Con Tiger ci saranno alcune finezze in più che si gustano con macchine carrozzate, ma il resto è comunque usabilissimo.

fool
11-02-2005, 20:42
Originariamente inviato da MacNeo
Hmm... direi che fanno a tempo a fare uno o due aggiornamenti prima che esca Tiger, sì :rolleyes:
Comunque non è che si perderanno cose fondamentali... è come adesso con Keynote 2 che su 15 (non li ho contati) effetti di transizioni ce ne sono due che non mi fa applicare perché dice che sul mio computer non vanno.
Con Tiger ci saranno alcune finezze in più che si gustano con macchine carrozzate, ma il resto è comunque usabilissimo.

che nervoso!

Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :muro: :muro:

ArticMan
11-02-2005, 21:15
Cioè se il problema è quello che panca qualche animazioncina mi viene solo da pensare che forse è meglio che facciano un sistema operativo basato su windows media player ed i suoi effetti grafici durante la riproduzione di un brano...

A me personalmente poco me ne frega delle animazioni e degli effetti grafici, per me deve solo funzionare bene

ioan
11-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da fool
Non è cosi,
ti abbiamo chiesta dove l'hai presa, domanda piu che legittima, e tu hai cominciato a scaldarti.

Vatti a rileggere la discussione se non mi credi

Volevo parlarvi delle mie impressioni sull'ultima rc di tiger... a te interessava altro.

Non volevi sentire parlare né del nuovo Quicktime né del nuovo Firefox nemmeno della funzionalità Spotlight etc etc Volevi solo avere una copia del tiger... beh mi spiace... Ti ho detto che c'è la sezione developers... Ti ho detto che non sia una copia illegittima... Hai insistito... Boh... visto che non interessava (anzi c'era solo stupida ironia) non scrivo più dell'argomento... Quindi, vatti a rileggere la discussione se non mi credi pure tu... :)

PS
Safari volevo dire... un lapsus ;)

naftalina67
11-02-2005, 23:26
Originariamente inviato da ArticMan
Anche io sono nuovo dell'ambiente mac ma da quell oche ho capito qui è tutto i lcontrario dell'anbiente pc:
Un nuovo sistema operativo aumenta le prestazioni invece di richiedere sempre più potenza come fa il nostro "caro" windows

mi sa che nn è proprio così...!!!!!!!!! altrimenti la apple nn venderebbe più computer...! credi troppo a quello che dicono

darpalu
12-02-2005, 00:34
Ragazzi qualcuno sa darmi un link a qualche sito che da informazioni e magari foto di Tiger?
In pratica lo attendo con ansia per decidere poi quale sarà il mio primo mac:D

MacNeo
12-02-2005, 00:49
Sito Apple per ufficiale, google per il resto.
Gli sviluppatori non possono pubblicare informazioni dettagliate sul materiale in loro possesso, altrimenti infrangerebbero l'accordo con Apple. Quindi nessuno si può arrischiare più di tanto a pubblicare immagini che vadano al di là di quello che già Apple mostra sul suo sito.

darpalu
12-02-2005, 00:51
Ok grazie,vado a dare un occhiata ;)

ArticMan
12-02-2005, 07:23
Originariamente inviato da naftalina67
mi sa che nn è proprio così...!!!!!!!!! altrimenti la apple nn venderebbe più computer...! credi troppo a quello che dicono

Non intendo che ogni computer venga sempre più pompato, ma che ogni sistema operativo sia sempre maggiormente ottimizzato anche per computer vecchi invece di tagliare fuori chi ha un computer un po' datato come fa microsoft.
E' normale che ad un certo punto un computer non ce la fa più a far partire i programmi che via via diventano sempre più complessi

naftalina67
12-02-2005, 08:37
Originariamente inviato da ArticMan
Non intendo che ogni computer venga sempre più pompato, ma che ogni sistema operativo sia sempre maggiormente ottimizzato anche per computer vecchi invece di tagliare fuori chi ha un computer un po' datato come fa microsoft.
E' normale che ad un certo punto un computer non ce la fa più a far partire i programmi che via via diventano sempre più complessi

se il sistema viene compilato con ottimizzazioni per il proc g4, ovviamente non andrà così bene su g3...!!....