View Full Version : [PR] - RAID 5 (mainboard e dischi)
Per realizzare un RAID 0 (ma come si fa ca cambiare il titolo??) mi serve:
1 Mainboard con controller RAID per AMD Barton (preferibilmente N-Force 2, però proponete anche altro)
1 Hard Disk Maxtor da 80GB / 120GB / 160 GB
Ho da scambiare:
Abit NF7 rev 2.0 (con o senza dissipatori aggiuntivi)
Maxtor 120GB con 2 MB di cache / 160GB con 8MB di cache UATA 133 [1 anno e 9 mesi di garania residua]
Ram Corsair per Overclock (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879314)
Raziel1984
11-02-2005, 12:48
Ciao io ho una gigabyte 7vaxp con raid,ti interessa lo scambio?
Originariamente inviato da Raziel1984
Ciao io ho una gigabyte 7vaxp con raid,ti interessa lo scambio?
RAID5
nessuna ha una scheduccia con raid 5 di cui liberarsi...?
ho aggiornato le mie richieste :D
un up per me! :D
crespo80
13-02-2005, 12:39
non credo esistano schede madri con controller raid5 integrato. Perchè la maggior parte dei controller RAID montati sulle schede madri non sono completamente hardware e non avrebbero le capacità di elaborazione richieste per un RAID5.
L'unica è comprare un controller esterno su bus PCI, ma il prezzo va suuuuu
:O
Originariamente inviato da crespo80
non credo esistano schede madri con controller raid5 integrato. Perchè la maggior parte dei controller RAID montati sulle schede madri non sono completamente hardware e non avrebbero le capacità di elaborazione richieste per un RAID5.
L'unica è comprare un controller esterno su bus PCI, ma il prezzo va suuuuu
:O
eh, ho visto che viene complicato, ma le mobo ci sono, solo che sono con n-force 3 e dovrei anche cambiare il processore...
ho deciso difare il RAID 0
:sofico:
Raziel1984
13-02-2005, 13:04
allora ti rifaccio la mia proposta:
Gigabyte 7vaxp con raid ide.ciao
allora ti rifaccio la mia proposta:
Gigabyte 7vaxp con raid ide.ciao
no, avevo una gigabyte simile alla tua con quei pulsantini per i moltiplicatori, ma appena li cambiavo si rompeva
ne ho cambiate 2 e poi mi sono fatto dare una abit
grazie cmq dell'offerta ;)
Raziel1984
13-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da Tomek
no, avevo una gigabyte simile alla tua con quei pulsantini per i moltiplicatori, ma appena li cambiavo si rompeva
ne ho cambiate 2 e poi mi sono fatto dare una abit
grazie cmq dell'offerta ;)
beh.io cambio moltiplicatore quasi ogni giorno usando i dip switch e nn ho mai avuto problemi usando un cacciavitino a punta piatta.
beh.io cambio moltiplicatore quasi ogni giorno usando i dip switch e nn ho mai avuto problemi usando un cacciavitino a punta piatta.
non mi fido...
non ho nemmeno garanzia
Raziel1984
13-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da Tomek
non mi fido...
non ho nemmeno garanzia
vabbe,pensala come vuoi pero nn credo che i dpi switch siano una cosa fragile!Ciao
vabbe,pensala come vuoi pero nn credo che i dpi switch siano una cosa fragile!Ciao
purtroppo l'ho constatato...2 volte!:eekk:
Mikestore
14-02-2005, 00:47
ciao se vuoi sto vendendo un controller pci raid 0 e raid 1 con 2 porte sata ha il chip della silincon image lo vendo a 30 euro s.s. incluse
Originariamente inviato da Mikestore
ciao se vuoi sto vendendo un controller pci raid 0 e raid 1 con 2 porte sata ha il chip della silincon image lo vendo a 30 euro s.s. incluse
che io sappia i prezzi dei controller raid 0 e 1 sono quelli, quindi la tua offerta non mi sembra il max
la cosa che incide poi sulla mia scelta è che il tuo controller ha le porte SATA, e dovrei comprare 2 seriller o 1 seriller e 1 hard disk serial ata e la spesa diventerebbe alta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.