PDA

View Full Version : Problema con Nec 3520A

gabbissimo
10-02-2005, 23:14
Ho acquistato il masterizzatore Nec 3520A, ma mi sono subito reso conto che la velocità di lettura era uguale al mio vecchio NEC ND1300A e quindi mi sono informato sul perchè del problema. Una persona mi ha detto che i nuovi dvd escono con un lock che non permette la lettura veloce dei supporti dvd. Mi ha consigliato di installare un firmware non originale e quindi non bloccato. Per sicurezza mi ha detto di informarmi bene da chi semmai aveva già fatto tale operazione. Indendiamoci: so come si cambia un firmware, avendolo fatto tre volte al vecchio nd1300, ma siccome questo è nuovissimo e in garanzia, non vorrei mettere dei firmware errati.

Sareste così gentili da indicarmi precisamente quale mettere ?

grazie fin d'ora per le risposte !

4lekos
11-02-2005, 00:10
mi associo alle richieste.
capisco che c'è già un thread ufficiale aperto sul masterizzatore ufficiale, ma magari ci risparmiereste la "fatica" di leggere 3000 risposte per venire a capo di una situazione che si riassume in 4 righe.

esistono firmware ufficali e non che conviene installare?
dove si trovano?
se si tratta di firmware non ufficiali, installandoli si perde la garanzia?

gabbissimo
11-02-2005, 14:11
Visto che nessuno ci fa luce, ho fatto da cavia rischiandomela, ho installato il firmware che trovi sotto al link, dentro trovi tre file con le istruzioni in inglese. Non ci sono bin, fai tutto col windows automaticamente, il processo dura circa 20 secondi. Risolto il problema del Rip Lock. Il file dei tre che ho usato è questo: 3520FAST.EXE

Testato poi il masterizzatore: con Power dvd tutto ok, con Dvd Decrypter il ripping inizia a 7.0X per poi salire. Rispetto al 3.2 del firmware originale...

http://forum.rpc1.org/dl_file.php?site=tdb1&file=3520W104.ZIP

Fammi sapere se è tutto ok ;)

4lekos
11-02-2005, 14:17
grazie mille.
il masterizzatore l'ho ordinato (e pagato!), quando mi arriverà (speriamo!) proverò subito il firmware e ti farò sapere i risultati.

ma si perde la garanzia?

intanto ancora grazie;)

MM
11-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da gabbissimo
Visto che nessuno ci fa luce.....

C'è già una discussione ufficiale, in cui molti hanno già scritto una serie infinita di informazioni...
Probabile che non abbiano voglia di scriverle di nuovo ;)

gabbissimo
11-02-2005, 18:53
Originariamente inviato da 4lekos
grazie mille.
il masterizzatore l'ho ordinato (e pagato!), quando mi arriverà (speriamo!) proverò subito il firmware e ti farò sapere i risultati.

ma si perde la garanzia?

intanto ancora grazie;)

Guarda se si perde la garanzia non lo sò, ci si può sempre rimettere il firmware originale nec credo. In fin dei conti se devo spendere 73,00 euro (essedi) per avere la stessa velocità del mio vecchio nec1300, preferisco perdere la garanzia! Non stiamo parlando di cifre stratosferiche no ?
:D

gabbissimo
11-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da MM
C'è già una discussione ufficiale, in cui molti hanno già scritto una serie infinita di informazioni...
Probabile che non abbiano voglia di scriverle di nuovo ;)

Sinceramente non mi va di leggere 3000 messaggi, e poi nelle faq del masterizzatore non c'è scritto nulla riguardo al firmware da me installato! cmq l'importante è aver risolto
;)