PDA

View Full Version : Scelta difficile: Asus vs Toshiba

lesso
10-02-2005, 23:07
Ciao a tutti.
Dovendo fare l'acquistone di un portatile, volevo chiedere un'opinione ai frequentatori del forum.

Dopo essermi documentato e aver ascoltato pareri di amici già in possesso di notebook, mi sarei orientato verso due marche che, a quanto ho capito, sono tra le più affidabili nel settore: Asus e Toshiba.

In particolare i prodotti individuati sono l'Asus A6723GALH (serie 6700) e il toshiba Satellite m-30x (da decidere se 128, spero, o 130, dipende dagli € a disposizione). Mi sembrano due prodotti dalle caratteristiche analoghe, che rappresentano un discreto compromesso tra prestazioni e mobilità, ma al di là delle pure prestazioni ci sono aspetti che non sono in grado di valutare. Ad es. Asus di fatto non ha una scheda tecnica precisa per ogni modello, ne ha una globale per la serie!

Visto che sono "decisamente indeciso", chiedo un vostro consiglio per orientarmi verso l'acquisto migliore (dal punto di vista tecnico, l'aspetto economico in questo momento è in secondo piano).

Il cuore mi dice Toshiba (me ne parlano tutti bene e ha un nome con una certa tradizione nel campo dei notebook) ma la testa mi dice Asus (mi sembra meglio accessoriato, ram esclusa, pesa meno e ha più autonomia).

Grazie

Yauchie
10-02-2005, 23:22
Per il fatto delle schede tecniche asus ha fatto incavolare anche me ;)

CMQ alla fine ho preso un Toshiba (A60-122), se non sbaglio a parità di caratteristiche ci risparmi pure qualcosa.
Io ne sono molto soddisfatto, solo che ho cambiato proprio oggi l'hard disk con un ben più veloce hitachi da 7200rpm e 60gb, e sto aspettando un modulo da 1GB di memoria per l'espansione.
Come qualità costruttiva, velocità ecc sembra ottimo, ma so che anche gli asus non sono affatto male.
Degli asus per esempio mi è sempre piaciuta molto l'estetica di alcuni modelli (anche il mio Toshi cmq ha un bell'aspetto estetico)

xwang
10-02-2005, 23:46
Mi puoi dire quanto l'hai pagato il modulo da 1Gb e dove lo hai trovato?
Grazie
Xwang

Yauchie
11-02-2005, 00:01
Originariamente inviato da xwang
Mi puoi dire quanto l'hai pagato il modulo da 1Gb e dove lo hai trovato?
Grazie
Xwang

su ebay a 176 euro :D