View Full Version : Sciopero Fs... grazie mille ferrovie dello stato
Gnappoide
10-02-2005, 23:31
Grazie mille care ferrovie dello stato per avermi fatto comprare il biglietto Venezia - Munchen delle 23.05 di oggi.
Grazie mille ferrovie dello stato per avermi fatto preparare la valigia.
Grazie mille ferrovie dello stato per avermi fatto aspettare il treno inutilmente sul binario e per avermelo detto al momento che il treno era soppresso.
Grazie mille ferrovie dello stato per non averlo nemmeno comunicato sul vostro merdosissimo sito (ed a tutt'ora non è presente nessun cenno al suddetto treno).
Grazie mille...
Ma andate a cagare con tutto il cuore!!!
Ma come si fa? Gli altri scioperi i treni a lunga percorrenza erano bene o male garantiti..
Questo non è a lunga percorrenza.. è a lunghissima percorrenza cristo santo. Per di più è un EuroNight che va all'estero e voi me lo sopprimete facendomelo scoprire sul posto??
Grazie veramente grazie. La prossima volta che devo timbrare il biglietto me ne ricorderò di questo meraviglioso gesto di affetto
Ciauz!!!
alphacygni
10-02-2005, 23:49
Senti questa:
una volta, da roma, dovevo andare verso bologna e prendere una coincidenza entro un certo orario; avevo fatto un biglietto intercity che mi avrebbe lasciato circa una mezz'ora tra un treno e l'altro. Guardacaso, scopro che il treno e' in ritardo: difficilmente avrei fatto in tempo aprendere la coincidenza... senonche', mi accorgo che potrei raggiungere la destinazione anche con un eurostar, che pur partendo circa 1 ora dopo, sarebbe arrivato inun orario cmq ragionevole per la famosa coincidenza ; penso, poco male, tanto il biglietto intercity e' valido 6 mesi, prendo l'ES cosi' becco la coincidenza... cosi' acquisto il biglietto; circa 20 minuti prima della partenza del treno (che proveniva da Napoli)
Passa il tempo, e questo cazzo di eurostar non si vede; va a finire che quel treno parte con circa 40 minuti di ritardo, che poi diventano comodamente 50 fino a bologna, tali da farmi perdere la coincidenza; mi consolo se non altro pensando al fatto che potro' chiedere il rimborso, avendo superato il max ritardo consentito per l'eurostar...
Dopo qualche tempo, mi arriva a casa la letterina di trenitalia, in cui c'e' scritto "Siamo spiacenti, non possiamo riconoscerle il bonus perche' (ora non ricordo esattamente ma il senso e' questo) il ritardo, RISALENTE A NAPOLI, e' per cause esterne bla bla bla"
Questo cosa significa? che nel momento in cui io avevo acquistato il biglietto, quando il tabellone no nriportava assolutamente nessun ritardo, il treno aveva gia' abbondantemente accumulato quel ritardo, perche' voleva dire che era proprio partito motlo + tardi da Napoli!!! Per cui io avevo acquistato, nella speranza di fare prima, un biglietto che invece era gia' matematicamente una fregatura... e tutto questoperhce' nessuno si era degnato di segnare il ritardo sul tabellone....:mad:
p.s. senza contare la solita scusa del cazzo per non darti il bonus...
fanno anche di peggio .
Comunque per le cose importanti non si deve fare affidamento sulle ferrovie.
Gnappoide
10-02-2005, 23:55
Ma quello che mi fa girare è che l'ho scoperto solo in binario che il treno era soppresso.
Hanno proclamato lo sciopero quando? Ieri? l'altro ieri? E l'azienda non sapeva quanti lavoratori e quindi quanti treni garantire per oggi?
Mi fa proprio andare in bestia il fatto poi che il sito è stato aggiornato l'ultima volta alle 20.00
grazie.
Ciauz!!!
marcolan
10-02-2005, 23:56
Basta ricordarsene quando vengono loro come clienti da noi.
Northern Antarctica
11-02-2005, 11:07
Ok, i ferrovieri scioperano. Hanno le loro ragioni.
Io invece quello che mi domando: in queste occasioni che fanno i militari di leva del genio ferrovieri, che portrebbero - come è sporadicamente successo - garantire un minimo di servizio?
E' più utile lasciarli in caserma a pulire i cessi e a fare la guardia a stanzoni vuoti?
IpseDixit
11-02-2005, 11:21
Le ferrovie non sono ingrado di fornire un servizio serio in condizioni normali figuriamoci in una di emergenza :rolleyes:
Originariamente inviato da alphacygni
Senti questa:
una volta, da roma, dovevo andare verso bologna e prendere una coincidenza entro un certo orario; avevo fatto un biglietto intercity che mi avrebbe lasciato circa una mezz'ora tra un treno e l'altro. Guardacaso, scopro che il treno e' in ritardo: difficilmente avrei fatto in tempo aprendere la coincidenza... senonche', mi accorgo che potrei raggiungere la destinazione anche con un eurostar, che pur partendo circa 1 ora dopo, sarebbe arrivato inun orario cmq ragionevole per la famosa coincidenza ; penso, poco male, tanto il biglietto intercity e' valido 6 mesi, prendo l'ES cosi' becco la coincidenza... cosi' acquisto il biglietto; circa 20 minuti prima della partenza del treno (che proveniva da Napoli)
Passa il tempo, e questo cazzo di eurostar non si vede; va a finire che quel treno parte con circa 40 minuti di ritardo, che poi diventano comodamente 50 fino a bologna, tali da farmi perdere la coincidenza; mi consolo se non altro pensando al fatto che potro' chiedere il rimborso, avendo superato il max ritardo consentito per l'eurostar...
Dopo qualche tempo, mi arriva a casa la letterina di trenitalia, in cui c'e' scritto "Siamo spiacenti, non possiamo riconoscerle il bonus perche' (ora non ricordo esattamente ma il senso e' questo) il ritardo, RISALENTE A NAPOLI, e' per cause esterne bla bla bla"
Questo cosa significa? che nel momento in cui io avevo acquistato il biglietto, quando il tabellone no nriportava assolutamente nessun ritardo, il treno aveva gia' abbondantemente accumulato quel ritardo, perche' voleva dire che era proprio partito motlo + tardi da Napoli!!! Per cui io avevo acquistato, nella speranza di fare prima, un biglietto che invece era gia' matematicamente una fregatura... e tutto questoperhce' nessuno si era degnato di segnare il ritardo sul tabellone....:mad:
p.s. senza contare la solita scusa del cazzo per non darti il bonus...
Guarda..... sulla tratta Genova Brignole - La Spezia, i passeggeri, stufi dei ritardi di 20 minuti e piu dovuti a "cause materiale rotabile, il treno locale xxx e' stato soppresso", si sono seduti sui binari e hanno dirottato il primo treno, trasformando un diretto in un locale.
Personalmente viaggio tutti i giorni con TreniItalia, e devo dire che mi ritrovo sempre piu nello spirito d'animo di quei passeggeri Liguri.
Lucrezio
11-02-2005, 11:34
Ho imparato a mie spese che in Italia si viaggia bene solo in macchina...
E pensare che spostare su rotaia il traffico ( quanto meno quello di merci, come avviene soprattutto in germania, ad esempio ) comporterebbe un vantaggio ambientale indiscutibile...
in ogni caso :
http://www.checifaccioqui.it/proteste3.htm
Da verificare, ma alcuni punti sono corretti.
Spectrum7glr
11-02-2005, 12:01
Originariamente inviato da Lucrezio
E pensare che spostare su rotaia il traffico ( quanto meno quello di merci, come avviene soprattutto in germania, ad esempio ) comporterebbe un vantaggio ambientale indiscutibile...
Già ma te dillo ai verdi e a chi per anni si è opposto al raddoppio di molte tratte ferroviarie, o alla costruzione di linee per TAV sulla base dell'impatto ambientale che costruire una ferrovia avrebbe sul territorrio...invece evidentemente c'è gente che pensa che pur di non tagliare un pino è molto meglio avere migliaia di camion con i loro scarichi puzzolenti, traffcio autostradale sempre sostenuto e conseguentemente più incidenti sulle strade. Io non li capirò mai...
Io ho bisogno di un'informazione, per piacere.
Sapete se domenica c'è ancora sciopero?
Già che le fs fanno schifo, ogni volta che saliamo sulle loro trappole su rotaie rischiamo la vita, poi ci aggiungono pure gli scioperi allora che vadano a cag@@e
Originariamente inviato da Nicky
no dovrebbe finire sabato se nn sbaglio
jumpermax
11-02-2005, 13:18
Originariamente inviato da P910
Già che le fs fanno schifo, ogni volta che saliamo sulle loro trappole su rotaie rischiamo la vita, poi ci aggiungono pure gli scioperi allora che vadano a cag@@e
moderare il linguaggio, gli insulti qua non sono ammessi... pena l'espulsione ;)
Originariamente inviato da jumpermax
moderare il linguaggio, gli insulti qua non sono ammessi... pena l'espulsione ;)
e chi ha insultato ho nascosto con le @@ come fan tutti
jumpermax
11-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da P910
e chi ha insultato ho nascosto con le @@ come fan tutti
dato che la parola si capisce benissimo non cambia di una virgola il disocorso, o almeno in questo modo applichiamo il regolamento.
Evitare gli insulti, anche quelli cammuffati. ;)
P.S.aggiungo ho quotato il tuo post ma vale anche per tutti gli altri, che si sono espressi sopra... gli altri che conoscono di più la sezione lo sanno, tu che sei nuovo forse no...
Originariamente inviato da Nicky
Almeno per la regione lombardia, il sito.
http://www.trasporti.regione.lombardia.it/home/home.htm
dovrebbe essere il sito meglio aggiornato per queste tematiche, considerato il fatto che e' la regione stessa ora a tenere sotto stretta sorveglianza TreniItalia x disservizi (poiche' molti dei finanziamenti provengono proprio dalla regione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.