Entra

View Full Version : Eccomi Péinguino..

MoyoRysing
10-02-2005, 22:22
Ciao belli, vorrei intraprendere questa nuova avventura nel mondo del Pinguino, dopo aver ormai le scatole piene di Win, dove ho gia fatto tutto, voglio provare questa esperienza in particolar modo ora che prendero un Pc nuovo da tenere perennemente collegato a internet...
Mi date delle dritte sulla distrubuzione piu adatta e di cosa posso realmente fare con Linux...
Ciao e grazie mille..

uovobw
10-02-2005, 22:31
come distro EASY ti consiglio una della tre grandi:
in ordine:

fedora
mandrake
suse

Cosa puoi fare realmente con linux?
TUTTO, e in certi campi anche molto di più che con winz...

Johnn
10-02-2005, 22:32
Per adesso ti rispondo io anche se mi sono avvicinato da poco a linux.

Con linux ci si può fare tutto: ascoltare la musica, navigare, tutto ciò che facevi con MsOffice (si può dire in questa sezione? :D ) ,masterizzare e giocare (anche se con un po' più di difficoltà rispetto a win).

Le distro sono tante: le più use friendly sono la mandrake, la fedora, knoppix (addirittura non richiede l'installazione). L'utilizzo più facile lo paghi con un sistema non "pulitissimo", almeno inizialmente e i tool di configurazione ti evitano di imparare qualcosa.

Io ho la slackware; dicono che non sia delle più semplici, ma mi ci trovo bene e mi dà grande soddisfazione risolvere i problemi che man mano mi si presentano.

Se vuoi sbattere davvero la testa, anche se non l'ho provata, metti la gentoo.

MoyoRysing
10-02-2005, 22:41
Io pensavo in una chiamata Mepis, mio Zio l' ha provata e si è trovato molto bene....

Con linux ci si può fare tutto: ascoltare la musica, navigare, tutto ciò che facevi con MsOffice (si può dire in questa sezione? ) ,masterizzare e giocare (anche se con un po' più di difficoltà rispetto a win).

Giocare con Linux..:eek: questa mi mancava, ma propio come con Win.. o solo con alcuni titoli..

Johnn
10-02-2005, 22:54
Da quello che so solo con alcuni titoli, oppure emulando win, ma sicuramente c'è chi ne sa più di me.

uovobw
10-02-2005, 23:04
beh, se con alcuni titoli intendi:

neverwinter nights, tutta la serie di: doom, quake, unreal tournament, tutti gli starcraft, fair cry, the settlers, g police, tutta la serie di need for speed, raylroad tycoon.

E ti parlo solo di quelli che io ho fatto andare sulla mia macchina.

La serie di unreal andava in emulazione più veloce che con win :)

Considera però che io i giochi mi limito sempre a: installa, gioca 10 minuti 10 per vedere se vanno, prova a cambiare la graifca, salendo verso il massimo, disinstalla.

Mai fregato nulla dei giochi, mi piace la sfida e la lavorata che ci sta dietro al farli girare...MUHUHAHAHAH

Ciao

MoyoRysing
11-02-2005, 00:16
Ma precisamente per farli andare cosa bisogna fare..
Inoltre quali sono le prestazioni...

Johnn
11-02-2005, 19:07
Avevo premesso che non sono informatissimo in materia di giochi su linux, ma voglio essere :grrr::p :p .

Age of empire gira su linux? :asd: :asd: :asd:

(Domanda anche in parte seria)

NA01
11-02-2005, 20:35
ma che domande fai? secondo te????:mad:

http://transgaming.org/gamesdb/screenshots/single.mhtml?screenshot_id=542
ma certo che si :sofico: :sofico:

Johnn
11-02-2005, 20:42
:eek:

LOL :p

Proprio il gioco che ho io!