PDA

View Full Version : Un aiuto da voi che siete i migliori: "correggere un dvix"

MAZINGA Z
10-02-2005, 22:31
Salve amici carissimi e terribilmente preparati. Vi pongo il mio problema. Io vorrei un programma o qualcosa del genere che mi consenta di "correggere" tutti i difetti di un DVIX, o quantomeno proverci.
Ad es. provare a correggere i colori, l'audio ect. ...

Esiste qualcosa del genere.
Per piacere aiutatemi voi
:) :)

MAZINGA Z
11-02-2005, 13:58
accidenti: nessuna risposta? Incredibile che qui ci faccia difficolta' ad darmi la giusta via....

:)

aspetto che la vostra preparazione copra la mia ignoranza

MAZINGA Z
11-02-2005, 21:11
Originariamente inviato da MAZINGA Z
Salve amici carissimi e terribilmente preparati. Vi pongo il mio problema. Io vorrei un programma o qualcosa del genere che mi consenta di "correggere" tutti i difetti di un DVIX, o quantomeno proverci.
Ad es. provare a correggere i colori, l'audio ect. ...

Esiste qualcosa del genere.
Per piacere aiutatemi voi
:) :)

sempre up

MAZINGA Z
12-02-2005, 10:23
up

Franco_C
12-02-2005, 19:58
Virtualdub

menù filters
sono anche disponibili altri filtri...basta scaricarli e inserirli nella cartella "plugin"

MAZINGA Z
12-02-2005, 22:40
Originariamente inviato da Franco_C
Virtualdub

menù filters
sono anche disponibili altri filtri...basta scaricarli e inserirli nella cartella "plugin"

grazie franco: :)

Ragnar
12-02-2005, 23:00
Virtualdub sicuramente. Ci sono in giro per la rete una valanga di filtri (piú o meno belli) e ti consiglio di cercare la versione ALL MOD INCLUSIVE con la quale ti puoi permettere di fare i video in formato MKV; cioé video e audio nel formato che piú ti interessano con l'aggiunta di sottotitoli in varie lingue e diverse tracce sonore. Poi procurati Windows Media Player Classic (che NON é fatto da Microsoft) leggerrissimo e che legge di tutto. A questo aggiungi i Real Alternative e i Quick Alternative (per leggere rm e quicktime senza dover avere installati i relativi prg) giá preparati per wmpclassic e sei a posto.

Dovresti trovare ció che ti occorre quá: www.digital-digest.com e su www.dvdrhelp.com/tools

Devo dire peró che per quanto riguarda i filtri relativi al miglioramento del "rumore" delle immagini, cioé il disturbo che si intravede nelle aree di colore specialmente se catturate da TV o, piú evidente, se si tratta di cartoni animati; é piú efficace da questo punto di vista Tmpegenc anche se piú lento nel codificare il video.

Dovresti trovare tutto agli indirizzi che ti ho segnalato.

Ciao ciao.:)