PDA

View Full Version : Con le dita?

tucano79
10-02-2005, 20:54
La mia domanda per alcuni sembrerà stupida : Anzichè usare il pennino posso usare le dita della mano che a volte è molto più veloce? Si rovina lo schermo o basta pulirlo? Voi cosa usate per pulirlo un panno umido? Grazie

Matx
10-02-2005, 22:03
Certo, puoi anche toccarlo con le dita, solo che è più difficile fare centro :D

tucano79
10-02-2005, 23:42
Ok, quindi non si rovina niente?

4lekos
10-02-2005, 23:47
beh ovviamente devi fare ben attenzione ad usare i polpastrelli e a non usare le unghie.
poi forse la minore precisione può portare ad imprimere più forza nella digitazione, ed esecitare forti pressioni sul display dubito sia molto salutare per lo schermo

makron
11-02-2005, 10:58
Per certe funzioni puoi usare tranquillamente le dite. Anzi ci sono alcune tastiere a tutto schermo che servono proprio ad essere usate con le dita. Le ragazze che hanno le unghi poi sono molto avvantaggiate. Ovviamente cerca di ponderare la pressione che eserciti, e soprattutto utilizza un buon proteggischermo come quelli della brando.

NON UTILIZZATE MAI IL PALMARE SENZA PROTEGGISCHERMO!!!

zebrone
11-02-2005, 11:01
Io lo uso tutti i giorni come lettore mp3 e mi trovo molto meglio con le dita: uso il dorso delle unghie per avere più precisione. Naturalmente però devi usare una pellicola protettiva altrimenti alla lunga danneggi lo schermo

tucano79
11-02-2005, 12:58
Non sapevo dei proteggi schermo, andrò a comprarli. fin'ora non li ho mai usati.

TrusterDesa
11-02-2005, 13:08
ne avevo uno di prova nel TUNGSTEN E soltanto che cavolo qundo lo metto fa 200 bollicine che sembra la ferrarelle :D :D :D

zebrone
11-02-2005, 13:17
Originariamente inviato da TrusterDesa
ne avevo uno di prova nel TUNGSTEN E soltanto che cavolo qundo lo metto fa 200 bollicine che sembra la ferrarelle :D :D :D
Devi applicarla bene utilizzando una scheda telefonica\carta di credito :eek: per farla aderire bene.
Inoltre le bollicine più piccole spesso scompaiono da sole dopo qualche giorno

g_toni_70
11-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da makron
Per certe funzioni puoi usare tranquillamente le dite. Anzi ci sono alcune tastiere a tutto schermo che servono proprio ad essere usate con le dita. Le ragazze che hanno le unghi poi sono molto avvantaggiate. Ovviamente cerca di ponderare la pressione che eserciti, e soprattutto utilizza un buon proteggischermo come quelli della brando.

NON UTILIZZATE MAI IL PALMARE SENZA PROTEGGISCHERMO!!!

Ciao..potresti darmi un consiglio...ho acquistato TOMTOM GO e, nell'attesa che mi doti di pellicole proteggischermo dedicate, va bene se intanto uso la pellicola protettiva che è di "default" sullo schermo??? E' vero che non devo usare quelle adesive?? A me sembra che, comunque, nell'attesa la protezione sullo schermo sia già qualcosa, cosa dici?? HO IL TERRORE di rovinarlo (..con quello che coìmi è costato...)

makron
12-02-2005, 12:56
E' sicuramente meglio di niente. Cmq se compri i fogli lucidi (quelli trasparenti da architetto-geometra) un po' spessi e li tagli a misura per il momento vanno abbastanza bene. Poi ovviamente è meglio se prendi un prodotto più professionale tipo quelli che si trovano qui:
http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php

Ora non so se ci sono anche il tomtom go, cmq a breve sicuramente usciranno. Diciamo che puoi vedere anche i giro, però ti devi orientare su prodotti che costano circa 8€ l'uno per essere sicuro di effettuare un buon acquisto. Durano parecchi mesi, non danno problemi di bollicine, la lucentezza rimane più o meno la stessa e evitano gli immancabili graffi sullo schermo.

g_toni_70
12-02-2005, 14:53
Originariamente inviato da makron
E' sicuramente meglio di niente. Cmq se compri i fogli lucidi (quelli trasparenti da architetto-geometra) un po' spessi e li tagli a misura per il momento vanno abbastanza bene. Poi ovviamente è meglio se prendi un prodotto più professionale tipo quelli che si trovano qui:
http://shop.brando.com.hk/ultraclearscreenprotector.php

Ora non so se ci sono anche il tomtom go, cmq a breve sicuramente usciranno. Diciamo che puoi vedere anche i giro, però ti devi orientare su prodotti che costano circa 8€ l'uno per essere sicuro di effettuare un buon acquisto. Durano parecchi mesi, non danno problemi di bollicine, la lucentezza rimane più o meno la stessa e evitano gli immancabili graffi sullo schermo.

..grazie, ma come faccio, i fogli lucidi, a fissarli sullo schermo?? Pensa che a me hanno detto, in alternativa, di usare il domopa@@ pellicola!!!

makron
12-02-2005, 16:08
Lascia assolutamente stare il domopak.
Basta che tagli il foglio un pochino più largo (2-3 mm ) e lo incastri sotto la cornice dello schermo (è facilissimo credimi).