PDA

View Full Version : Politically Correct

Lucrezio
10-02-2005, 21:49
E' da un po' di tempo che osservo nel forum un progressivo ed inesorabile peggioramento nell'atteggiamento di molti utenti.
Thread fine a se stessi (...) che spesso degenerano, risposte inutili e non costruttive, insulti fra le righe...
Ma soprattutto: sufficienza nei confronti degli "avversari", mancanza di rispetto per le idee degli altri, veri e propri accessi d'ira, mancanza totale di elasticità, post che non argomentano (permettendosi magari di dire cose come "stai dicendo delle cavolate" giustificandosi con "non serve nemmeno/mi rifiuto di spiegare).
Ma soprattutto mi sembra di cogliere un certo astio ed una certa intolleranza.
Forse è tutto un'impressione dovuta alla mia paranoia ( e a qualche esame che mi sta uccidendo... ) ma penso che dovremmo darci una regolata... e calmare i bollenti spiriti.
E' possibile discutere in maniera civile senza scaldarsi e- come fatto notare da Cerbert nelle sue "istruzioni per l'uso" - senza trattare il proprio interlocutore come un pazzo, un idiota o un cretino.

Lucio Virzì
10-02-2005, 21:58
Sticky. ;)

LuVi

Enel
10-02-2005, 22:26
http://www.alexgrantz.com/images/humor/asianballs.gif

jumbo81
11-02-2005, 01:00
ma tu sei tutto fuori:mad:
non hai proprio capito niente:confused:

:sofico:

jumpermax
11-02-2005, 02:30
Originariamente inviato da Lucrezio
E' da un po' di tempo che osservo nel forum un progressivo ed inesorabile peggioramento nell'atteggiamento di molti utenti.
Thread fine a se stessi (...) che spesso degenerano, risposte inutili e non costruttive, insulti fra le righe...
Ma soprattutto: sufficienza nei confronti degli "avversari", mancanza di rispetto per le idee degli altri, veri e propri accessi d'ira, mancanza totale di elasticità, post che non argomentano (permettendosi magari di dire cose come "stai dicendo delle cavolate" giustificandosi con "non serve nemmeno/mi rifiuto di spiegare).
Ma soprattutto mi sembra di cogliere un certo astio ed una certa intolleranza.
Forse è tutto un'impressione dovuta alla mia paranoia ( e a qualche esame che mi sta uccidendo... ) ma penso che dovremmo darci una regolata... e calmare i bollenti spiriti.
E' possibile discutere in maniera civile senza scaldarsi e- come fatto notare da Cerbert nelle sue "istruzioni per l'uso" - senza trattare il proprio interlocutore come un pazzo, un idiota o un cretino.
Una sola parola elezioni.... è difficile mantenere un clima sereno quando fuori si scatena un pandemonio...

CYRANO
11-02-2005, 03:22
Originariamente inviato da jumpermax
è difficile mantenere un clima sereno quando fuori si scatena un pandemonio...

o quando sei da solo in un stanza con 4 ragazze nude...

Ciaozzz

cerbert
11-02-2005, 09:01
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

Non stiamo parlando di fantascienza :D

Io, dopotutto, lo trovo abbastanza normale. Alla fine sono sempre i lettori a giudicare e non penso che gli utenti rissosi possano fare una figura migliore degli utenti maturi.
;)

ferste
11-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da cerbert
Non stiamo parlando di fantascienza :D

Io, dopotutto, lo trovo abbastanza normale. Alla fine sono sempre i lettori a giudicare e non penso che gli utenti rissosi possano fare una figura migliore degli utenti maturi.
;)

ma non dire cavolate!!!!

:D

Lucrezio
11-02-2005, 11:31
D'accordo... comunque un po' di calma permetterebbe di discutere meglio.

alex10
11-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

http://www.spammers.it/img/11.gif

Lucrezio
16-02-2005, 23:41
Mi sembra che stasera ce ne sia particolarmente bisogno... sarà l'inquinamento!

crashd
16-02-2005, 23:47
è tutta colpa di berlusconi invece :sofico:

Harvester
16-02-2005, 23:48

ci si accalora per un nonnulla

Lucrezio
16-02-2005, 23:49
bisognerebbe mettere obbligatorio l'ascolto di musica new-age per gli utenti connessi a questa sessione!!!

Onisem
16-02-2005, 23:51
Lucrezio, hai tutta la mia solidarietà...:vicini:

crashd
16-02-2005, 23:52
bisognerebbe mettere obbligatorio l'ascolto di musica new-age per gli utenti connessi a questa sessione!!!
io sto ascoltando joy division.
è molto grave? :sofico: :ops:

Lucrezio
16-02-2005, 23:57
Originariamente inviato da crashd
io sto ascoltando joy division.
è molto grave? :sofico: :ops:
Da 10 a 20 giorni di sospensione :nonsifa:

Northern Antarctica
17-02-2005, 00:20

Lucrezio, la new age no... è troppo orchigalactopoietica (a te piace la cultura classica, credo apprezzerai :D )

Lucrezio
17-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Lucrezio, la new age no... è troppo orchigalactopoietica (a te piace la cultura classica, credo apprezzerai :D )

:ave:

andreamarra
17-02-2005, 19:51
Diciamo che molti dentro il forum eccedono, soprattutto con frasi fatte da antologia e luoghi comuni triti e ritriti. E che soprattutto si tende a considerare "l'avversario" una persona totalmente opposta, e dove non si considera assolutamente il fatto che anche se di una parte politica si possono avere pensieri differenti dai propri esponenti politici.

Non nascondo che un buon 50% di chi frequenta questa sezione sembra uscito da "Caterina va in città" di Virzì. [Paolo, ovviamente]

Lucrezio
17-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da andreamarra
Diciamo che molti dentro il forum eccedono, soprattutto con frasi fatte da antologia e luoghi comuni triti e ritriti. E che soprattutto si tende a considerare "l'avversario" una persona totalmente opposta, e dove non si considera assolutamente il fatto che anche se di una parte politica si possono avere pensieri differenti dai propri esponenti politici.

Non nascondo che un buon 50% di chi frequenta questa sezione sembra uscito da "Caterina va in città" di Virzì. [Paolo, ovviamente]

:asd:

Comunque hai ragione, anche se il problema secondo me è più grave: non solo si tende a considerare l'avversario una persona totalmente opposta ( verissimo anche questo ahimé... ) ma un cretino... che è peggio!

raxas
18-02-2005, 10:05
"Fatti non fummo per viver come truci forumisti, ma per seguir augusti la ricanoscenza."

:D :ops:

raxas
22-02-2005, 08:04
Up di un thread...

andato a male?

(spero di no) :ops: