PDA

View Full Version : Acquisto da Nomatica non andato a buon fine


aplo
10-02-2005, 19:52
Recensione Acquisto presso Nomatica di una macchina digitale Konica Minolta Dimage Z3

Il 14,01,2005 dopo aver visitato diversi siti che vendono online mi sono deciso ad acquistare un pacchetto convenienza da Nomatica,
che comprende 1 macchina fotografica digitale Konica Minolta Dimage Z3, 2 treppiedi "1 era in regalo fuori dal pacchetto convenienza"
1 custodia multiuso, 1 astuccio per memory card, 1 Kit pulizia, 4 batterie ricaricabili da 2000ma, 1 carica batterie, e una secure digital
da 256mb, in piu esterna al pacchetto per una mia vecchia Olympus una secure digital da 128 mb.
Prima di acquistare il tutto mi ero assicurato che tutti i componenti da me ordinati fossero segnati come "disponibili" sul sito, dopo
circa 2 giorni il tutto è passato come in "lavorazione" segno che stavano preparando il pacchetto da spedire, dopo un altro giorno invece sotto
la voce secure digital era apparso un punto interrogativo.
Una volta passati i sette giorni lavorativi mi sono arrivate a casa 2 colli " in realtà 2 buste di plastica chiuse ma senza traccia di polistirolo
o imballi adeguati tipo fogli di plastica" fortunatamente nonostante l'imballo da irresponsabili visto i componenti che conteneva tutto è arrivato
funzionante, il motivo dei 2 colli sta nel fatto che la secure digital sarebbe partita in ritardo rispetto al resto del materiale, purtroppo e qui
casca l'asino dentro i due colli "buste" da me ricevuti non era presente nessuna secure digital da 256.
Ho aspettato la scadenza dei 10 giorni lavorativi prima di contattare via mail Nomatica, come indicato sul loro sito e quindi ho invitato una mail
avvisandoli della mancanza della Secure Digital da 256 che invece doveva essere presente, la risposta del loro servizio clienti che ha fatto orecchie
da mercante è stata che la secure digital era stata spedita nel secondo collo e quindi per loro era tutto ok.
Li ho contattati di nuovo dicendogli che il problema non era nei colli arrivati ma nell'assenza sistematica della secure digital da me già pagata "
tutto il pacchetto è stato pagato 465 euro non poprio 2 soldi" a questa mia seconda mail non è seguita nessuna risposta da parte dell'assistenza
Nomatica da qui la mia decisione di recensire in maniera negativa "non può essere altrimenti" l'acquisto dal suddetto sito.

Spero che questa mia vi eviti gli stessi prob con questo sito che ha dimostrato un enorme menefreghismo verso i suoi clienti e una assoluta irresponsabilità
nella preparazione dei colli da spedire.

mpec82
10-02-2005, 19:57
Di che farai denuncia. Vedrai che rispondono e se non rispondono, procedi con la denuncia.

aplo
10-02-2005, 20:08
Già ma a chi li denuncio ? E sopratutto quanto costa ? Alla fine abbastanza schifato da questo servizio me la sono andata a comprare la SD da 256 cmq sul loro sito la vendono a 36Euro io l'ho trovata a 27.
Quello che mi fa piu piacere di una denuncia a sto punto e grazie alla recensione riuscire ad evitare ad altri la mia stessa esperienza :)

Cya

marklevi
10-02-2005, 20:34
vi ricordo che quando ritirate la merce dal corriere potete firmare con "RISERVA" se qualche imballo non convince.

aplo
10-02-2005, 20:46
Originariamente inviato da marklevi
vi ricordo che quando ritirate la merce dal corriere potete firmare con "RISERVA" se qualche imballo non convince.

Thx della dritta una cosa in piu da sapere, purtroppo le 2 buste non le ho ritirate io ma il portiere, cmq non mi sono insospettito perchè erano sigillate.
E' ovvio che la prima impressione come ho visto 2 normalissime buste con le scritte di Nomatica non è stata delle migliori come già detto sopra, la scatola della Dimage infatti era anche un po ammaccata, ho dovuto incrociare le dita mentre l'accendevo per fortuna che tutto ha funzionato alla perfezione, resta l'amarezza per la SD mancante e il trattamento ricevuto.

PALLOCCA
17-02-2005, 10:32
Sei fuori a lasciar perdere!!?? Vai subito da qualche associazione consumatori della tua città! Qui a Trieste per una cosa analoga (un pc pagato e mai spedito) han fatto causa e vinto, rimborso + il doppio del prezzo ! (avevano le email come prova!) prova federconsumatori o analoghi!!!