aplo
10-02-2005, 19:52
Recensione Acquisto presso Nomatica di una macchina digitale Konica Minolta Dimage Z3
Il 14,01,2005 dopo aver visitato diversi siti che vendono online mi sono deciso ad acquistare un pacchetto convenienza da Nomatica,
che comprende 1 macchina fotografica digitale Konica Minolta Dimage Z3, 2 treppiedi "1 era in regalo fuori dal pacchetto convenienza"
1 custodia multiuso, 1 astuccio per memory card, 1 Kit pulizia, 4 batterie ricaricabili da 2000ma, 1 carica batterie, e una secure digital
da 256mb, in piu esterna al pacchetto per una mia vecchia Olympus una secure digital da 128 mb.
Prima di acquistare il tutto mi ero assicurato che tutti i componenti da me ordinati fossero segnati come "disponibili" sul sito, dopo
circa 2 giorni il tutto è passato come in "lavorazione" segno che stavano preparando il pacchetto da spedire, dopo un altro giorno invece sotto
la voce secure digital era apparso un punto interrogativo.
Una volta passati i sette giorni lavorativi mi sono arrivate a casa 2 colli " in realtà 2 buste di plastica chiuse ma senza traccia di polistirolo
o imballi adeguati tipo fogli di plastica" fortunatamente nonostante l'imballo da irresponsabili visto i componenti che conteneva tutto è arrivato
funzionante, il motivo dei 2 colli sta nel fatto che la secure digital sarebbe partita in ritardo rispetto al resto del materiale, purtroppo e qui
casca l'asino dentro i due colli "buste" da me ricevuti non era presente nessuna secure digital da 256.
Ho aspettato la scadenza dei 10 giorni lavorativi prima di contattare via mail Nomatica, come indicato sul loro sito e quindi ho invitato una mail
avvisandoli della mancanza della Secure Digital da 256 che invece doveva essere presente, la risposta del loro servizio clienti che ha fatto orecchie
da mercante è stata che la secure digital era stata spedita nel secondo collo e quindi per loro era tutto ok.
Li ho contattati di nuovo dicendogli che il problema non era nei colli arrivati ma nell'assenza sistematica della secure digital da me già pagata "
tutto il pacchetto è stato pagato 465 euro non poprio 2 soldi" a questa mia seconda mail non è seguita nessuna risposta da parte dell'assistenza
Nomatica da qui la mia decisione di recensire in maniera negativa "non può essere altrimenti" l'acquisto dal suddetto sito.
Spero che questa mia vi eviti gli stessi prob con questo sito che ha dimostrato un enorme menefreghismo verso i suoi clienti e una assoluta irresponsabilità
nella preparazione dei colli da spedire.
Il 14,01,2005 dopo aver visitato diversi siti che vendono online mi sono deciso ad acquistare un pacchetto convenienza da Nomatica,
che comprende 1 macchina fotografica digitale Konica Minolta Dimage Z3, 2 treppiedi "1 era in regalo fuori dal pacchetto convenienza"
1 custodia multiuso, 1 astuccio per memory card, 1 Kit pulizia, 4 batterie ricaricabili da 2000ma, 1 carica batterie, e una secure digital
da 256mb, in piu esterna al pacchetto per una mia vecchia Olympus una secure digital da 128 mb.
Prima di acquistare il tutto mi ero assicurato che tutti i componenti da me ordinati fossero segnati come "disponibili" sul sito, dopo
circa 2 giorni il tutto è passato come in "lavorazione" segno che stavano preparando il pacchetto da spedire, dopo un altro giorno invece sotto
la voce secure digital era apparso un punto interrogativo.
Una volta passati i sette giorni lavorativi mi sono arrivate a casa 2 colli " in realtà 2 buste di plastica chiuse ma senza traccia di polistirolo
o imballi adeguati tipo fogli di plastica" fortunatamente nonostante l'imballo da irresponsabili visto i componenti che conteneva tutto è arrivato
funzionante, il motivo dei 2 colli sta nel fatto che la secure digital sarebbe partita in ritardo rispetto al resto del materiale, purtroppo e qui
casca l'asino dentro i due colli "buste" da me ricevuti non era presente nessuna secure digital da 256.
Ho aspettato la scadenza dei 10 giorni lavorativi prima di contattare via mail Nomatica, come indicato sul loro sito e quindi ho invitato una mail
avvisandoli della mancanza della Secure Digital da 256 che invece doveva essere presente, la risposta del loro servizio clienti che ha fatto orecchie
da mercante è stata che la secure digital era stata spedita nel secondo collo e quindi per loro era tutto ok.
Li ho contattati di nuovo dicendogli che il problema non era nei colli arrivati ma nell'assenza sistematica della secure digital da me già pagata "
tutto il pacchetto è stato pagato 465 euro non poprio 2 soldi" a questa mia seconda mail non è seguita nessuna risposta da parte dell'assistenza
Nomatica da qui la mia decisione di recensire in maniera negativa "non può essere altrimenti" l'acquisto dal suddetto sito.
Spero che questa mia vi eviti gli stessi prob con questo sito che ha dimostrato un enorme menefreghismo verso i suoi clienti e una assoluta irresponsabilità
nella preparazione dei colli da spedire.