View Full Version : Rumori strani dal PC
Prima di tutto Ciao! Inizierei col dire che il mio Pc è collegato in fibra ottica; perchè vi ho detto questo? :cool: Perchè credo il mio problema lo riguardi. Da un po' di tempo a questa parte sento che dal computer provengono rumori sconosciuti :eek: Ora vi spiego..Ogni volta che utilizzo banda, quindi programmi o ftp etc sembra che la la ventola sul processore aumenti la sua velocità; da quando sento questi rumori i crash di sistema sono diventati più frequenti, soprattutto quando utilizzo programmi p2p. Da cosa pensate sia causato? :D Grazie!
inizia a monitorare le temperature, se hai una ventola tachimetrica è possibile che aumenti quando il proc. inizia a scaldare troppo ma non ce la fa a raffredarlo e quindi ti crasha.
è solo un idea...
conosci un programma per monitorare le temperature la velocità della ventola etc..?
guardando il grafico di Cpucool (allegato), si noterà un aumento esponenziale del "tempo CPU", in questo caso la frequenza dell'anomalia è data dal programma che in quel momento avevo aperto. Vorrei far notare anche che tutto ciò avviene in concomitanza con il rumore del computer che ho descritto nella prima discussione. Vorrei sapere da cosa può essere causato, e che cosa si intende per "tempo CPU"..grazie!!:)
non so bene cosa voglia dire quel grafico.
prova a monitorare proprio la temperatura cpu con programmi tipo speed fan o motherboard monitor per vedere se arrivi a valori eccessivi.
Alterazioni di temperatura non ce ne sono, l'unica cosa è quel "tempo CPU" (che non so cosa sia) rappresentato con la linea blu nel grafico..
Non riesco a scaricare l'allegato, mi si crasha firefox:what:
Comunque tempo cpu è la percentuale di cpu usata.
Se è alta allora forse c'è qualche programmino in background che la fa girare.
Controlla di non avere virus e fai una scansione con spybot.
Guarda, io credo proprio che sia un problema hardware, poi magari mi sbaglio, il fatto è che anche dopo aver formattato la storia non è cambiata! :muro:
Prova ad aprire il case e dargli una spolverata.
Controlla che siano bene attaccate le varie schede, soprattutto quella di rete.
Controlla ventola e dissipatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.