PDA

View Full Version : Quale sheda x photoshop ?

Cester
10-02-2005, 19:58
La X800XT è adatta a Photoshop??
Quali caratteristiche deve avere una scheda per essere più adatta di un'altra a questo programma?
O se ad esempio volessi usare anche programmi come Autodesk Inventor a livello professionale, sarebbe adatta la scheda in questione.
Che cosa rende schede come la Ati Fire più adatta a certi usi piuttosto cha altri?
Grazie.

trippuma
10-02-2005, 21:13
Io sinceramente credo che non sia un grosso problema, per quello che so sul 2d potresti anche mettere una pci con 2 mb di ram. Poi magari sbaglio, ciao.

Neo_
10-02-2005, 21:57
la differenza sta nel fatto che le schede per uso professionale sono "specializzate"nelle lavorare su librerie grafiche diverse, le famose OpenGL,nessuna 6800 Ultra nell'uso con Autocad può stare dietro una Wildcat
che infatti costa 3 volte tanto!

Codename87
10-02-2005, 21:59
Per PhotoShop qualsiasi scheda video và bene...
L'importante è avere tanta RAM e un buon processore.

trippuma
10-02-2005, 22:31
Originariamente inviato da Codename87
Braaaooo

Cester
11-02-2005, 00:45
Ma la memoria video non conta nell'elaborazione delle immagini, tipo applicazione di filtri o effetti speciali?
E nei programmi di progettazione in 3D come se la cava la X800 XT?
Potrebbe andar bene anche per uso semiprofessionale o è troppo lenta rispetto alle schede più specializzate?
Poi ho notato che per esempio la Ati Fire monta le stesse GPU delle Radeon , dove sta la differenza?

Emanuele86
11-02-2005, 15:19
Originariamente inviato da Codename87
quoto

Alberello69
12-02-2005, 10:49
Originariamente inviato da Cester
Ma la memoria video non conta nell'elaborazione delle immagini, tipo applicazione di filtri o effetti speciali?
E nei programmi di progettazione in 3D come se la cava la X800 XT?
Potrebbe andar bene anche per uso semiprofessionale o è troppo lenta rispetto alle schede più specializzate?
Poi ho notato che per esempio la Ati Fire monta le stesse GPU delle Radeon , dove sta la differenza?
la fireGL usa lo stesso processore della x800 ma ha un bios e driver specifici per opengl, nell'altra sezione abbiamo fatto la mod della x800 a fireGL raddoppiando praticamente le prestazioni in ambito OPenGL, questa non è assolutamente una soluzione ammissibile in quanto potresti danneggiare la scheda e non hai un sistema stabile al 100%.
Se non puoi permetterti una scheda come la FireGL o una QuadroFX prendi una della serie 6800 che risulta essere piu' performante delle x800 in ambito professionale

Cester
12-02-2005, 10:59
Originariamente inviato da Alberello69
la fireGL usa lo stesso processore della x800 ma ha un bios e driver specifici per opengl, nell'altra sezione abbiamo fatto la mod della x800 a fireGL raddoppiando praticamente le prestazioni in ambito OPenGL, questa non è assolutamente una soluzione ammissibile in quanto potresti danneggiare la scheda e non hai un sistema stabile al 100%.
Se non puoi permetterti una scheda come la FireGL o una QuadroFX prendi una della serie 6800 che risulta essere piu' performante delle x800 in ambito professionale
Come si fa questa modifica?.
Si tratta di falashre il bios o è una modifica hardware'?
Comunque x ora penso che mi accontenterò della X 800 XT PE, infondo mi sembra faccia bene il suo dovere anche nel campo in questione!
Solo x curiosità come se la caverebbe una quadro in ambito , diciamo così , meno professionale, ad esempio nei giochi moderni o altre applicazioni 3D, dove conta il framerate?
Grazie:)

Alberello69
12-02-2005, 12:36
Qui è spiegato tutto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846600

...comunque la x800 NON se la cava in ambito pro dato che la FireGL fa come minimo il doppio a parità di chip...

la mod consiste nel flashare il bios...