PDA

View Full Version : [Pink Floyd] The dark side of the moon

DanieleC88
10-02-2005, 18:23
Avete mai capito cosa dice la voce alla fine di "Eclipse" (in "The dark side of the moon")? Mi sembra dica: "There is no dark side of the moon, really. Just another..." e poi non riesco a capire.
Che ne sapete?

thotgor
10-02-2005, 18:39
there is no dark side of the moon, really. Matter of fact, it's all dark.

Non è difficile ;)

DanieleC88
10-02-2005, 18:45
Grazie!

marklevi
10-02-2005, 20:49
ho una loro biografia, letta circa 10 anni fa, dove risulta che quella voce è di un impiegato degli studi (non mi ric di preciso). Ma poi, dopo che la voce finisce ed il bum-bu bum-bu dissolve si sente una musichetta ad un livello estremamente basso, riesco solo ad udirla con le cuffie al massimo volume... prova e dimmi!

DanieleC88
13-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da marklevi
ho una loro biografia, letta circa 10 anni fa, dove risulta che quella voce è di un impiegato degli studi (non mi ric di preciso). Ma poi, dopo che la voce finisce ed il bum-bu bum-bu dissolve si sente una musichetta ad un livello estremamente basso, riesco solo ad udirla con le cuffie al massimo volume... prova e dimmi!

:eek: È vero! Ci ho provato col volume dello stereo al massimo (figo, tremava la terra :D) e si sente a malapena una musichetta.

diafino
13-02-2005, 10:28
Originariamente inviato da DanieleC88
:eek: È vero! Ci ho provato col volume dello stereo al massimo (figo, tremava la terra :D) e si sente a malapena una musichetta.

io non la sento :(

marklevi
13-02-2005, 13:19
forse il tuo sistema taglia i segnali bassissimi :D

diafino
13-02-2005, 14:25
forse il tuo sistema taglia i segnali bassissimi :D

nulla io non sento nulla...:cry:

marklevi
13-02-2005, 20:01
appunto, prova con delle buone cuffie, aspetta che la eclipse finisca, poi alza tutto il volume... devi essere in un posto silenzioso...

diafino
13-02-2005, 23:10
appunto, prova con delle buone cuffie, aspetta che la eclipse finisca, poi alza tutto il volume... devi essere in un posto silenzioso...

Pioneer PD-S601
NAD C350
Chario Reference 200

zero :(

marklevi
14-02-2005, 00:38
mah... io lo sentivo con un lettore cd portatile Teac di 10 anni fa e delle cuffie da 50-100 mila lire... domani provo con cd Onkyo, ampli A/V yamaha dsp A5 e B&W 602 S3 (i miei gioiellini, ques'ultime).

qualcuno ha preso la versione uscita pochi anni fa "Remastered"? ne vale la pena? + che altro il mio cd ha 11 anni e mezzo ed è alquanto usurato...

RiccardoS
14-02-2005, 06:52
Originariamente inviato da diafino
Pioneer PD-S601
NAD C350
Chario Reference 200

zero :(

non è certo un sistema da 4 soldi di quelli che trovi nei centri commerciali... anzi, complimenti per le scelte.
strano che non la senti.
che cavi hai?

io ho TEAC CD-P4100
Proton D540
Sonus Faber Minima Amator
cavi di segnale van den hul
e di potenza in argento.

do,ani ti so dire se la sento. :D così su due piedi non ricordo ed ora sono in ufficio

SkunkWorks 68
14-02-2005, 09:59
....Può dipendere forse dal tipo di mastering???(la butto lì...so che l'ultima edizione è curatissima...io ne ho una vecchia)...La cosa è curiosa....vedrò di provare anche io....ciao...
P.S.(OT):RiccardoS....complimenti per l'impianto!!!:cool:

RiccardoS
14-02-2005, 10:03
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Può dipendere forse dal tipo di mastering???(la butto lì...so che l'ultima edizione è curatissima...io ne ho una vecchia)...La cosa è curiosa....vedrò di provare anche io....ciao...
P.S.(OT):RiccardoS....complimenti per l'impianto!!!:cool:

;)

anche il mio è un'edizione abbastanza vecchia, l'avrò preso nel '86-'87 perciò + propria la prima, in cd.
cmq ho anche il disco, edizione originale inglese... magari posso sentirla con quello... solo che devo fregare il giradischi a mio fratello (Pioneer non ricordo che modello...) che cmq è mio. :D

RiccardoS
14-02-2005, 10:04
quanto a curiosità e "suoni deboli" provate anche a sentire su wish you were here alla fine della seconda parte di shine on you crasy diamond... lo sentite il violino? :)

SkunkWorks 68
14-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da RiccardoS
....cmq ho anche il disco, edizione originale inglese.. :D
....Acc:D ....praticamente una reliquia..(tutta un'altra personalità rispetto al "misero"CD)...
Adesso sono K.O.per l'influenza....vedrò di verificare.....ciao...:)

marklevi
14-02-2005, 11:04
quanto a curiosità e "suoni deboli" provate anche a sentire su wish you were here alla fine della seconda parte di shine on you crasy diamond... lo sentite il violino? :)

So che quella parte è stata suonata niente meno che da Stefan Grapelli, che suonava insieme a Django. Se si sente non mi ricordo.

Con l'impianto di casa anche io non riesco a sentirla... devo riprovare con le cuffie.

marklevi
14-02-2005, 11:07
nessuno ha preso la nuova edizione? quella doppio layer SACD/CD?

diafino
17-02-2005, 15:08
non è certo un sistema da 4 soldi di quelli che trovi nei centri commerciali... anzi, complimenti per le scelte.
strano che non la senti.
che cavi hai?

Monster Cable Interlink 400 mkII (segnale) Hama 2 X 2,5 (potenza)

RiccardoS
17-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da diafino
Monster Cable Interlink 400 mkII (segnale) Hama 2 X 2,5 (potenza)

decisamente sopra la media...

cmq a volume normale non lo sento manco io e nemmeno alzando... ma non ho alzato molto, il battito cardiaco potrebbe rompere le balle a quelli sotto! :sofico:

SkunkWorks 68
17-02-2005, 16:37
...Ho provato anche io con la cuffia al massimo volume ma non sento nulla:( ....ciao....