View Full Version : [Pink Floyd] The dark side of the moon
DanieleC88
10-02-2005, 18:23
Avete mai capito cosa dice la voce alla fine di "Eclipse" (in "The dark side of the moon")? Mi sembra dica: "There is no dark side of the moon, really. Just another..." e poi non riesco a capire.
Che ne sapete?
there is no dark side of the moon, really. Matter of fact, it's all dark.
Non è difficile ;)
DanieleC88
10-02-2005, 18:45
Grazie!
marklevi
10-02-2005, 20:49
ho una loro biografia, letta circa 10 anni fa, dove risulta che quella voce è di un impiegato degli studi (non mi ric di preciso). Ma poi, dopo che la voce finisce ed il bum-bu bum-bu dissolve si sente una musichetta ad un livello estremamente basso, riesco solo ad udirla con le cuffie al massimo volume... prova e dimmi!
DanieleC88
13-02-2005, 10:10
Originariamente inviato da marklevi
ho una loro biografia, letta circa 10 anni fa, dove risulta che quella voce è di un impiegato degli studi (non mi ric di preciso). Ma poi, dopo che la voce finisce ed il bum-bu bum-bu dissolve si sente una musichetta ad un livello estremamente basso, riesco solo ad udirla con le cuffie al massimo volume... prova e dimmi!
:eek: È vero! Ci ho provato col volume dello stereo al massimo (figo, tremava la terra :D) e si sente a malapena una musichetta.
Originariamente inviato da DanieleC88
:eek: È vero! Ci ho provato col volume dello stereo al massimo (figo, tremava la terra :D) e si sente a malapena una musichetta.
io non la sento :(
marklevi
13-02-2005, 13:19
forse il tuo sistema taglia i segnali bassissimi :D
forse il tuo sistema taglia i segnali bassissimi :D
nulla io non sento nulla...:cry:
marklevi
13-02-2005, 20:01
appunto, prova con delle buone cuffie, aspetta che la eclipse finisca, poi alza tutto il volume... devi essere in un posto silenzioso...
appunto, prova con delle buone cuffie, aspetta che la eclipse finisca, poi alza tutto il volume... devi essere in un posto silenzioso...
Pioneer PD-S601
NAD C350
Chario Reference 200
zero :(
marklevi
14-02-2005, 00:38
mah... io lo sentivo con un lettore cd portatile Teac di 10 anni fa e delle cuffie da 50-100 mila lire... domani provo con cd Onkyo, ampli A/V yamaha dsp A5 e B&W 602 S3 (i miei gioiellini, ques'ultime).
qualcuno ha preso la versione uscita pochi anni fa "Remastered"? ne vale la pena? + che altro il mio cd ha 11 anni e mezzo ed è alquanto usurato...
RiccardoS
14-02-2005, 06:52
Originariamente inviato da diafino
Pioneer PD-S601
NAD C350
Chario Reference 200
zero :(
non è certo un sistema da 4 soldi di quelli che trovi nei centri commerciali... anzi, complimenti per le scelte.
strano che non la senti.
che cavi hai?
io ho TEAC CD-P4100
Proton D540
Sonus Faber Minima Amator
cavi di segnale van den hul
e di potenza in argento.
do,ani ti so dire se la sento. :D così su due piedi non ricordo ed ora sono in ufficio
SkunkWorks 68
14-02-2005, 09:59
....Può dipendere forse dal tipo di mastering???(la butto lì...so che l'ultima edizione è curatissima...io ne ho una vecchia)...La cosa è curiosa....vedrò di provare anche io....ciao...
P.S.(OT):RiccardoS....complimenti per l'impianto!!!:cool:
RiccardoS
14-02-2005, 10:03
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Può dipendere forse dal tipo di mastering???(la butto lì...so che l'ultima edizione è curatissima...io ne ho una vecchia)...La cosa è curiosa....vedrò di provare anche io....ciao...
P.S.(OT):RiccardoS....complimenti per l'impianto!!!:cool:
;)
anche il mio è un'edizione abbastanza vecchia, l'avrò preso nel '86-'87 perciò + propria la prima, in cd.
cmq ho anche il disco, edizione originale inglese... magari posso sentirla con quello... solo che devo fregare il giradischi a mio fratello (Pioneer non ricordo che modello...) che cmq è mio. :D
RiccardoS
14-02-2005, 10:04
quanto a curiosità e "suoni deboli" provate anche a sentire su wish you were here alla fine della seconda parte di shine on you crasy diamond... lo sentite il violino? :)
SkunkWorks 68
14-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da RiccardoS
....cmq ho anche il disco, edizione originale inglese.. :D
....Acc:D ....praticamente una reliquia..(tutta un'altra personalità rispetto al "misero"CD)...
Adesso sono K.O.per l'influenza....vedrò di verificare.....ciao...:)
marklevi
14-02-2005, 11:04
quanto a curiosità e "suoni deboli" provate anche a sentire su wish you were here alla fine della seconda parte di shine on you crasy diamond... lo sentite il violino? :)
So che quella parte è stata suonata niente meno che da Stefan Grapelli, che suonava insieme a Django. Se si sente non mi ricordo.
Con l'impianto di casa anche io non riesco a sentirla... devo riprovare con le cuffie.
marklevi
14-02-2005, 11:07
nessuno ha preso la nuova edizione? quella doppio layer SACD/CD?
non è certo un sistema da 4 soldi di quelli che trovi nei centri commerciali... anzi, complimenti per le scelte.
strano che non la senti.
che cavi hai?
Monster Cable Interlink 400 mkII (segnale) Hama 2 X 2,5 (potenza)
RiccardoS
17-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da diafino
Monster Cable Interlink 400 mkII (segnale) Hama 2 X 2,5 (potenza)
decisamente sopra la media...
cmq a volume normale non lo sento manco io e nemmeno alzando... ma non ho alzato molto, il battito cardiaco potrebbe rompere le balle a quelli sotto! :sofico:
SkunkWorks 68
17-02-2005, 16:37
...Ho provato anche io con la cuffia al massimo volume ma non sento nulla:( ....ciao....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.