PDA

View Full Version : la battaglia per la terra di mezzo

inonno2
10-02-2005, 18:06
raga sto titolo è fantastico :) :)
ma ha una pecca :mad:
rallenta e poi riparte...in continuazione
ma perchè
capita anche a qualcunaltro o solo a me??

Layenn
10-02-2005, 18:57
ciao, io non rilevo nessun problema del genere, per maggiori info magari scrivi nel topic ufficiale del gioco o nella sezione dedicata ai problemi tecnici.

ciao

VitOne
10-02-2005, 19:32
Non è che hai poca ram disponibile? Sul PC di un amico non girava perché aveva troppe applicazioni in bechground, prova a verificare lo stato del sistema (anche come driver e patch per il gioco, che è veramente molto bello ;)).

Bandit
10-02-2005, 19:34
quanta ram ci vuole? basta 512?

inonno2
11-02-2005, 19:40
raga io ho:
p4 3.2, 6800 ultra e 2GB di ram:eek:
non credo sia quello:) ;)
ho provato a cambiare anche driver ma inutilmente:mc:
mah...:rolleyes:

secondo me sto gioco è bacato....lo fa anche a un mio amico con radeon 9700pro athlon 2.8 e 1GB di ram...

Vash88
11-02-2005, 20:30
Lo fa a tutti, pure a me con la sign che ho. Inoltre è anche bello pesante:(

wiltord
11-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da Vash88
Lo fa a tutti, pure a me con la sign che ho. Inoltre è anche bello pesante:(

Bandit
11-02-2005, 22:54
Originariamente inviato da inonno2
raga io ho:
p4 3.2, 6800 ultra e 2GB di ram:eek:
non credo sia quello:) ;)
ho provato a cambiare anche driver ma inutilmente:mc:
mah...:rolleyes:

secondo me sto gioco è bacato....lo fa anche a un mio amico con radeon 9700pro athlon 2.8 e 1GB di ram...
perchè hai 2gb di ram? non sono inutili?

inonno2
12-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da Bandit
perchè hai 2gb di ram? non sono inutili?

no se pispoli anche in computer graphics :)
senza contare gli ultimi titoli per pc...;)

wiltord
17-02-2005, 13:13
ma davvero nessuno ha risolto quel micro-freeze che ogni tanto fa il gioco??? è a dir poco insopportabile...e cmq secondo me ha a che fare con l'audio...:O

TheBigBos
17-02-2005, 13:35
La prima volta che lo esegui è lentissmo pare che blocca tutto poi però va liscio a tutti i dettagli :)

wiltord
17-02-2005, 14:17
Originariamente inviato da TheBigBos
La prima volta che lo esegui è lentissmo pare che blocca tutto poi però va liscio a tutti i dettagli :)

a me all'incirca ogni minuto fa un freeze di circa un secondo...sempre....è frustrante come poche cose...:muro:

inonno2
17-02-2005, 16:30
raga non è l'audio ho cambiato con gli ultimi driver aggiornati della mia realtek e ho fatto un po di prove con laccelerazione harware ma niente fa uguale:cry:
poi ho provato a cambiare risoluzione e a 1154 x852 come a 800x600 pareva non avere problemi...all'inizio...poi invece....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :cry: :cry:

insane74
17-02-2005, 16:49
con la config in sing nessun freeze (1024*768, tutto al max, no AA, AF 8x).
noto solo un pò di rallentamento quando c'è un sacco di roba sullo schermo, ma mai nessun blocco, in nessun caso.

wiltord
17-02-2005, 18:34
Originariamente inviato da insane74
con la config in sing nessun freeze (1024*768, tutto al max, no AA, AF 8x).
noto solo un pò di rallentamento quando c'è un sacco di roba sullo schermo, ma mai nessun blocco, in nessun caso.

che driver usi? per caso hai aggiornato il gioco con la patch 1.01?

wiltord
18-02-2005, 11:23
nessuno ipotizza una soluzione??:mc:

insane74
18-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da wiltord
che driver usi? per caso hai aggiornato il gioco con la patch 1.01?

ho provato con i cata 4.12 e i 5.1, alle frequenze in sign.
non ho patchato il gioco *é se non sbaglio la patch serve solo per il gioco in multy.

wiltord
18-02-2005, 11:34
ho provato con i cata 4.12 e i 5.1, alle frequenze in sign.
non ho patchato il gioco *é se non sbaglio la patch serve solo per il gioco in multy.

allora la mia ultima carta è cambiare i driver...appena posso provo i 5.2 e speriamo bene...mi dispiacerebbe accantonare sto gioco stupendo...:(

insane74
18-02-2005, 11:39
allora la mia ultima carta è cambiare i driver...appena posso provo i 5.2 e speriamo bene...mi dispiacerebbe accantonare sto gioco stupendo...:(

guarda, dopo aver finito la campagna del bene ed essere arrivato a 3/4 di quella del male, posso dire che questo gioco è tutto tranne che stupendo.:(
graficamente è carino (ma molto lontano, secondo me, da quello che mostravano screenshots e filmati ingame), l'audio è buono (bello sentire i personaggi con le voci del film), ma come gameplay è piuttosto ridotto e come strategico è decisamente troppo arcade.
e soprattutto è ripetitivo!
secondo me, senza scomodare titoli "difficili" come RtW, bastano un Warhammer DoW o un Ground Control 2 per sotterrate questo gioco.
ovviamente, il tutto è una mia opinione!;)

wiltord
18-02-2005, 11:51
si ma tu ti scordi di una cosa: l'atmosfera....io che amo la saga ti posso dire che l'impostazione arcade viene bilanciata dalla straordinaria ambientazione...sempre imho!:)

insane74
18-02-2005, 11:54
si ma tu ti scordi di una cosa: l'atmosfera....io che amo la saga ti posso dire che l'impostazione arcade viene bilanciata dalla straordinaria ambientazione...sempre imho!:)

ho letto 3 volte il libro, ben prima della "moda" cinematografica.
ho visto tutti e 3 i film.
ho le versioni estese di tutti e 3 i film.
ho visto la compagnia dell'anello almeno 10 volte.
...
non direi che il mio giudizio è dato dal non saper apprezzare l'atmosfera! ;) :)

wiltord
18-02-2005, 12:00
ho letto 3 volte il libro, ben prima della "moda" cinematografica.
ho visto tutti e 3 i film.
ho le versioni estese di tutti e 3 i film.
ho visto la compagnia dell'anello almeno 10 volte.
...
non direi che il mio giudizio è dato dal non saper apprezzare l'atmosfera! ;) :)

io intendo l'atmosfera del gioco, nn l'atmosfera della trilogia in genere...
beh cmq è questione di gusti evidentemente, a me questo gioco esalta nn poco :D

insane74
18-02-2005, 12:03
io intendo l'atmosfera del gioco, nn l'atmosfera della trilogia in genere...
beh cmq è questione di gusti evidentemente, a me questo gioco esalta nn poco :D

è SEMPRE una questione di gusti!:D
cmq meglio per te se ti piace!
a me girano perché non mi soddisfa e ci ho speso 45€!:muro:

cmq ti auguro di risolvere il problema dei freeze!

PS: non credo che sia questo il caso, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco dava dei problemi con l'AA attivo. forse mi sbaglio, e forse riguardava solo le nvidia, ma tant'è...:)

wiltord
18-02-2005, 12:06

PS: non credo che sia questo il caso, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che il gioco dava dei problemi con l'AA attivo. forse mi sbaglio, e forse riguardava solo le nvidia, ma tant'è...:)

ti ringrazio, proverò a smanettare un pò con i filtri allora!
;)