PDA

View Full Version : Lettera a tiscali...

Camel
10-02-2005, 17:45
... due giorni fà gli ho inviato la seguente e-mail:

" Gentili Signori
Atteso che non verrò mai raggiunto dalla mirabolante rete ad alta velocità di tiscali e per parafrasare la Vostra pubblicità non riuscirò "a scaricare il concetto", cosa è previsto per i comuni mortali che come me non avranno l'upgrade alla 3 MB???? Continueremo a pagare quanto coloro che sfruttano una velocità cinque volte superiore alla nostra o è prevista qualche riduzione di prezzo? Non siamo utenti di serie "B", paghiamo quanto gli altri e da più tempo quali "vecchi" abbonati che hanno creduto nella Vostra azienda quando non era ancora un provider di grosse dimensioni, quali quelle odierne, che cercava di rosicchiare il terreno nei confronti dell'ex monopolista telecom!! Gradirei sapere quindi quali siano le Vostre intenzioni. Distinti saluti etc. etc."

Fino ad oggi nessuna risposta :mad:, come avevo previsto, ma spero che lo facciano per vedere le loro reazioni!!!:p :p :p :p :p

Vi aggiornerò in proposito.....stay tuned!!!

Mr_Cilindro
10-02-2005, 18:38
infatti....ma la Tiscali espanderà mai la rete ad "alta" velocità? e dire che arriva fino a vicino a me...:cry:

omerook
10-02-2005, 20:42
ma perche non hai disdetto??
chi è causa del suo male pianga se stesso!!
scherzi a parte, ho letto in ultro 3d che ti sei dimenticato di fare la disdetta!! beh!! non ci vorrai mica assillare per un'altro anno?:D

Camel
10-02-2005, 21:02
Originariamente inviato da omerook
ma perche non hai disdetto??
chi è causa del suo male pianga se stesso!!
scherzi a parte, ho letto in ultro 3d che ti sei dimenticato di fare la disdetta!! beh!! non ci vorrai mica assillare per un'altro anno?:D

Oddio per un altro anno no....... ma sette mesi si!:D :D :D :D
Comunque questo può servire a tutti gli utenti non raggiunti dalla rete di tiscali che sono costretti a pagare una cifra assurda e navigare da schifo!!:O

Camel
22-02-2005, 15:18
Colgo l'occasione per darvi gli aggiornamenti:
fino alla data odierna ancora nessuna risposta, identica sorte ha avuto altra e-mail con la quale chiedevo il rimborso di canoni NON dovuti trattenuti indebitamente da tiscali e per il quale se da un lato mi è stato assicurato il rimborso da oltre quattro mesi in realtà fino ad oggi nulla mi è pervenuto, in ultimo vi regalo i risultati ottenuti con lo speed-test :

Kbyte/sec
5.7375
MB/sec
0.00560302734375
Kbps
45.9 :eek: :eek: :eek: :eek:

Mbps
0.04482421875
Durata 178.344
Data
2/22/2005 4:02:32 PM

Prima di sottoscrivere un abbonamento con questi tipi, meditate gente.... meditate!! :O :O Diamo i nostri soldi a chi li merita!! :O :O

Saluti

alphacygni
22-02-2005, 16:25
A Tiscali devi scrivere solo ed esclusivamente con raccomandata, per richieste di questo tipo (rimborsi ecc.). Al limite, sollecitare via fax (ha comunque valore legale). Le email sono cacca, e ti ascciruo che se al tempo avessi fatto cosi' non avrei adesso quelli del recupero crediti dei simpaticoni in questione alle calcagna (che poi si attaccheranno al cazzo in ogni caso, perche' gli sono partito in aticipo di raccomandate e avvocato).

In ogni caso il mio consiglio e': liberatene appena possibile.

Io dopo la mia infausta esperienza con loro (protrattasi anche nel mio caso per 2 anni a causa della madornale dimenticanza di invio della disdetta con "soli" 40 giorni di anticipo anziche' 60...) , ho sottoscritto un abbonamento con mclink. Mi feci la 640. L'anno scorso, in occasione dell'aumento di banda offerto da telecom, e' passata da 640 a 1280 senza aumento di canone (nonostante abbiano poi differenziato le connessioni 1280 e 640 e la 1280 costasse 2-3 euro di piu' di quanto costavala 640 quando la sottoscrissi io). Pochi giorni fa, mi hanno scritto dicendomi che entro i prossimi 3 mesi provvederanno ad un ulteriore ampliamento della banda, sempre mantenendo lo stesso prezzo, da 1.28 a 2 mbit, e non solo, anche della velocita' minima garantita (eh si, perche' mclink non spara velocita' in alto e basta ma da' anche delle garanzie...) che passa da 48 a 96 kbps.
Benedico il giorno in cui decisi di passare da un'azienda di mangiasoldi che pensa solo a spennare i clienti sbattendosene di tutto il resto, ad una che si e' meritata il costo corrspisto per il servizio dal primo all'ultimo centesimo e dal primo all'ultimo giorno (che vedo ben lontano tra l'altro) ;)