PDA

View Full Version : URGENTE (abbastanza):Ultmi consigli prima della spesona!!!

cucinfran
10-02-2005, 17:31
Salve a tutti sono nuovo nuovo di questo forum. :D
Dopo aver letto e riletto un pò di tutto e di più (soprattutto gli articoli su quale portatile comprare) vi chiedo consiglio:
domani o al massimo lunedì vorrei fare l'acquisto di:
TOSHIBA M30X-162
inutile dire che mi sembra una piccola bomba, ma dato che la spesa (per me :muro: ) è quasi folle vorrei avere la certezza di comprare un ottimo prodotto, che su quella cifra li (1600-1700 €) non ci siano di migliori.
In più vorrei sapere, dato che che bene o male mi servirà fra un mese e mezzo se dovrei aspettare perchè nel frattempo uscirà qualcosa di nuovo o se conviene fare un piccolo sacrficio in più e comprare un M30x-128 che a quanto ho capito differisce solo perche invece di essere un centrino a 1.7 è a 1.8Ghz.:sofico:
Ultima domanda ma il TV encoder integrato è quello per vedere la TV?:confused:
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato troppo.
dimenticavo: il portatile mi serve per studiare, programmare con Matlab, C++, Java e giù di lì; fare siti con flash, php utilizzare photoshop e mi importa poco per non dire niente farci giochini.
;) :)

kobane
10-02-2005, 19:38
prendi quello che costa meno tanto la differenza non la senti.

In bocca al lupo :)

KLAX
10-02-2005, 21:36
dipende dalla differenza, ma in linea di massima della differenza nn te ne accorgi neanke.

cucinfran
10-02-2005, 22:08
grazie mille per le risposte ma solo una domandina:
lo ordino domani o aspetto un mesetto.. quanto diffferenza c'è? usciranno nuovi modelli, calerà di prezzo?
Oppure come dico i commercianti è meglio prenderlo ora se è quello che eswaudisce tutte le mie esigenze perchè tanto dietro al passo coi tempi non ci stai e è più facile che tra un mese questo non ci sia più e ce ne sia un altro che non mi soddisfa altrettanto!!

vlain
10-02-2005, 22:37
Originariamente inviato da cucinfran
grazie mille per le risposte ma solo una domandina:
lo ordino domani o aspetto un mesetto.. quanto diffferenza c'è? usciranno nuovi modelli, calerà di prezzo?

Tra un mesetto i nuovi Centrino (Sonoma) saranno entrati a pieno nel mercato...quindi il portatile da te addocchiato potrebbe in un tempo relativamente breve scendere di prezzo o addirittura uscire dalla produzione

Oppure come dico i commercianti è meglio prenderlo ora se è quello che eswaudisce tutte le mie esigenze perchè tanto dietro al passo coi tempi non ci stai e è più facile che tra un mese questo non ci sia più e ce ne sia un altro che non mi soddisfa altrettanto!!

VERITA ASSOLUTA!!!anche se il Sonoma in arrivo...considera però che il prezzo sarebbe un più alto...

Hai letto il thread ufficiale del toshiba?

Hai considerato la soluzione CDC...prezzo inferiore, schermo ottimo, dotazione hw leggermente superiore...unico inconveniente: durata batteria (4 ore contro 2e15)

cucinfran
10-02-2005, 22:48
ho letto e direi che siccome è circa sei mesi che sto cercando un portatile, con quanto ho letto direi che mi sono fatto una bella cultura!!:D
il fatto è che comunque quello per me è ottimo, non devo farci chissa che cosa, è sdolo per poter cxontinuare luniversità (specializzazione di ingegneria) andando a lavoro fuori città per tutta la settimana.
Per cui non penso che sentirei la necessità di avere qualcosaa di più potente come un bus a 533 invece che ha 400 e magari un 2.0 Ghz. anche se sinceramente mi fanno gola parecchio.
tanto se vede che lo uso di brutto tra un paio d'anni lo ricambio, e poi il prezzo non è da sottovalutare , già così sono alla soglia limite.
Dimmi che ne pensi, magari ragiono male e non ho considerato qualche punto di vista... AIUTO PLEASE!!!:mc:

vlain
11-02-2005, 00:44
Originariamente inviato da cucinfran
ho letto e direi che siccome è circa sei mesi che sto cercando un portatile, con quanto ho letto direi che mi sono fatto una bella cultura!!:D
il fatto è che comunque quello per me è ottimo, non devo farci chissa che cosa, è sdolo per poter cxontinuare luniversità (specializzazione di ingegneria) andando a lavoro fuori città per tutta la settimana.
Per cui non penso che sentirei la necessità di avere qualcosaa di più potente come un bus a 533 invece che ha 400 e magari un 2.0 Ghz. anche se sinceramente mi fanno gola parecchio.
tanto se vede che lo uso di brutto tra un paio d'anni lo ricambio, e poi il prezzo non è da sottovalutare , già così sono alla soglia limite.
Dimmi che ne pensi, magari ragiono male e non ho considerato qualche punto di vista... AIUTO PLEASE!!!:mc:

Se è così compralo subito e non pensarci due volte...rischi di attendere per nulla. Il toshiba è un ottima macchina con un buonissimo rapporto prezzo-prestazioni.

P.S. Tra due tre anni sarai obbligato a cambiarlo...è la legge di Moore.