PDA

View Full Version : Creare ISO DVD da files AVI

dejsav
10-02-2005, 16:26
Allora, il mio è un problema comico

Vorrei creare un DVD Dati avendo diversi filmati AVI, ma purtroppo il mio masterizzatore da errore

L'unica cosa che posso fare (e che faccio sempre) è quella di masterizzarli su un DVD-RW e poi creare l'ISO con Nero da quel DVD x poi masterizzarlo a sua volta con Nero Vision 2 su un DVD-R

Questa volta mi ha creato un'immagine di 4483 Mb che purtroppo non ci sta su un DVD-R normale

Esiste un programma che mi crei un'ISO x DVD direttamente dai filmati AVI senza bisogno di fare tutte le volte questo passaggio?

grazie

capuozzo
11-02-2005, 12:26
il tuo topic mi ha incuriosito, ho visto che nessuno ti ha risposto, così vorrei provare ad aiutarti io...
purtroppo temo di non aver capito cosa devi fare, un dvd video (quello con un film compresso in mpeg2) o un dvd dati (con più film compressi in formato divx)?

poi:
Esiste un programma che mi crei un'ISO x DVD direttamente dai filmati AVI senza bisogno di fare tutte le volte questo passaggio?

x creare un'immagine .iso, esistono diversi programmi, prova con winiso (cercalo con google) è free e di semplice utilizzo.
ma non penso sia questo quello che ti serve se dopo utilizzi nero vision...(che è un programma x encodare).
provo a intuire, devi convertire un filmato .avi (divx) in dvd video?

fammi sapere, ciao.

dejsav
11-02-2005, 13:07
ciao...ti ringrazio della risposta

ho provato con winiso e funziona benissimo :)

in pratica io dovevo creare un DVD Dati x leggere i filmati sul lettore divx da tavolo

ogni volta devo fare questi passaggi

mentre quando faccio i DVD Video funziona tutto normalmente

cmq ci sono riuscito proprio con winiso, ho creato l'iso dai divx e poi ho masterizzato l'iso con Nero Visione Express 2 (col 3 non funziona...altra nota comica)

capuozzo
11-02-2005, 13:40
mi fa piacere che hai risolto.

comunque puoi farlo anche con nero burning, ti scrivo la procedura:

apri il programma e ti trovi nella finestra di start smart, clicca su burning rom, si aprirà una finestra nuova compilation dove, da sinistra selezioni DVD e più in basso DVD Rom ISO, lascia di default tutte le finestre e clicca su Nuovo nel menu a destra.
da gestione file trova i file che vuoi scrivere e per trascinamento portali nella finestra di cache (la seconda da sinistra), raggiunta la dimensione utile, in basso c'è una barra con dei marcatori, clicca il pulsante masterizza (si trova nella barra il alto + o - al centro) e torni alla schermata masterizza compilation, dove da etichetta puoi dargli un nome e dalla finestra scrivi spunta scrivi e finalizza dvd, metodo di scrittura disc-at-once, seleziona la velocità di scrittura, a questo punto schiaccia il tasto Scrivi.
attendi che finisca la copia, hai finito.

prova, vedrai è più facile farlo che scriverlo!
ciao.