PDA

View Full Version : Configurazione rete ed acquisto modem

baolian
10-02-2005, 16:18
Ho un router wireless della US robotics cui sono collegati due pc (porte ethernet) ed un notebook (in wireless). Ora vorrei fare un contratto adsl, ed ho alcuni dubbi :confused: : comprando un modem ethernet (va bene uno qualsiasi?) è possibile condividere la connessione tra i vari Pc? Ho la necessità che gli indirizzi ip del router e dei pc siano fissi e che rimangano quelli attualmente impostati, questo può creare problemi? Quando chiederò l'attivazione dell'ADSL devo specificare che sia PPPoE o non c'entra niente?:D

Grazie e ciao a tutti:)

baolian
11-02-2005, 15:08
Up:sperem:

shark996
11-02-2005, 15:53
Originariamente inviato da baolian
Ho un router wireless della US robotics cui sono collegati due pc (porte ethernet) ed un notebook (in wireless). Ora vorrei fare un contratto adsl, ed ho alcuni dubbi :confused: : comprando un modem ethernet (va bene uno qualsiasi?) è possibile condividere la connessione tra i vari Pc? Ho la necessità che gli indirizzi ip del router e dei pc siano fissi e che rimangano quelli attualmente impostati, questo può creare problemi? Quando chiederò l'attivazione dell'ADSL devo specificare che sia PPPoE o non c'entra niente?:D

Grazie e ciao a tutti:)

Compri un qualsiasi modem ethernet, e lo colleghi al router della USRobotics facendo in questo modo riusciresti a condividere la connessione su tutti i pc.....(in pratica e come se ti compri questo: http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-product.asp?prod=net-8054&loc=itly) cioè modem adsl, router, wireless.

Per quanto riguarda gli indirizzi ip non dovrebbero esserci particolari problemi a lasciare quelli che hai adesso...però non ho mai provato quindi......

Quando farai la richiesta dell'adsl saranno loro a chiederti se vuoi/hai un modem ethernet o Usb....in base a quello ti cambiano la configurazione....PPPoE o PPPoA.

Saluti :)

baolian
11-02-2005, 18:20
Grazie, :)
l'unica perplessità rimastami è quella degli indirizzi IP:
se indico come gateway l'IP (fisso) del router, questo dovrebbe reistradare automaticamente sul modem, a prescindere dall'indirizzo ip (che sarebbe dinamico) di quest'ultimo, giusto? :rolleyes:

Ciao!:D

shark996
14-02-2005, 07:40
Originariamente inviato da baolian
Grazie, :)
l'unica perplessità rimastami è quella degli indirizzi IP:
se indico come gateway l'IP (fisso) del router, questo dovrebbe reistradare automaticamente sul modem, a prescindere dall'indirizzo ip (che sarebbe dinamico) di quest'ultimo, giusto? :rolleyes:

Ciao!:D

Si, credo proprio di si.....nel caso non dovesse funzionare apri una nuova discussione che sicuramente qualcuno di saprà aiutare, avendolo magari già fatto...;)