PDA

View Full Version : AIUTO Audigy2+decoder ddts-100+t7700

biznplace
10-02-2005, 16:16
Sono possessore di una audigy 2:mi hanno regalato il sistema td7700 composto dal decoder ddts-100 e dalle casse 7.1 t7700
Vi espongo i miei dubbi:
1)Possedendo una audigy 2 che supporta max 6.1 non posso sfruttare a dovere tutte le 7.1 del t7700?
2)con l'audigy 2 posso collegare il decoder solo in analogico?Non è possibile collegarlo in digitale?Nel caso possa collegarlo solo in analogico,quali sono le differenze con il digitale?
3)Con una audigy 2 zs risolvo entrambi i problemi?
Grazie

SilverF0x
10-02-2005, 16:39
lo puoi collegare in digitale eccome :D

Solo che il decoder è 6.1...quindi non ti conviene per nulla cambiare a audigy 2 zs!

biznplace
10-02-2005, 17:41
Grazie per la risposta e scusa la mia ignoranza in materia.Non capisco come lo possa collegare in digitale:dietro la scheda audio ho uscita digital out dove entra un piccolo jack.Da questo jack escono due pinjack uno rosso e uno bianco che entrano solo nell'uscita del decoder con scritto analog.Non disponendo di entrate sulla scheda per cavo coassiale e cavo ottico,come posso fare si che abbia una connessione digitale?Grazie.La foto del decoder è qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=584448

Kewell
10-02-2005, 19:15
Ti serve un adattatore come questo in allegato che ti permette di passare da jack a RCA che è la tipica connessione coassiale.

EDIT: sarebbe bene non porre le solite domande in topic diversi (crossposting). Se hai dei dubbi su dove postare mandami un PVT.
Grazie

biznplace
10-02-2005, 23:17
Grazie sei gentilissimo,mi dispiace per il post multiplo.Naturalmente quel jack entra nel coassiale vero?Quindi se lo faccio entrare come coassiale potrò usufruire di tutti gli effetti quali dts etc. etc.?Ma allora la audigy 2 zs in più cosa ha,solo il supporto 7.1 che in questo caso non sfrutterei perchè ho il decoder che legge al max 6.1?Grazie mille.

SilverF0x
11-02-2005, 10:02
esatatmente ;) In piu la zs ha anke la decodifica hardware del dts, ma hai gia il decoder che fa tutto!

biznplace
11-02-2005, 14:10
Praticamente il decoder decodifica il dts invece che la scheda?Grazie.

Kewell
11-02-2005, 14:18
Esatto il decoder decodifica il dts. La tua audigy 2 non ha questa possibilità: quando ascolti una colonna in dts la decodifica viene fatta via software (per esempio powerdvd) e non dalla scheda stessa. La zs potrebbe decodificare in hw il DTS, ma te ne faresti di poco avendo già il decoder;)