PDA

View Full Version : PS2 e component

iksiksiks
10-02-2005, 16:05
Ciao, qualcuno sa se è possibile trovare (o anche convertire) un cavo per PS2 che però posso utilizzare su monitor con connettore BNC?? Il cavo component standard ha R-G-B+audio , ma poi non mancano ancora H&V-Sync ? pls help...sono stufo della scheda d'acquisizione con ris. 320x280 :cry:

Grazie e ciao
-iks-

MarcoM
10-02-2005, 16:55
Temo che non esista.
L'unica possibilità è un adattatore Component - VGA che ho trovato su un sito di Hong Kong che non posso linkare qui perchè è un sito di vendita online. La cosa interessa molto anche a me perchè pure io mi sono stancato dell'ingresso Svideo della mia scheda TV per usare la PS2 sul PC.

Inserisco comunque i dati tecnici dell'adattatore:

Multi Purpose Component VGA Box
The Multi Purpose Component VGA box offers the ultimate picture quality on your VGA monitor or VGA projector. The first adapter to truely support progressive scan modes such as 480p, 540p, 576p (50Hz) and 720p it is the perfect accessory for high-resolution playback of DVD, HDTV, XBox, PS2 and Gamecube.

Product Features
# Enables display of DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitor.
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p.
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, PS2, Gamecube and HDTV.
# Compatible with all NTSC and PAL interlaced and progressive formats with auto detection.
# Universal Power Supply (100V - 240V) included, works worldwide.

Se fai una ricerca con Google inserendo "Multi Purpose Component VGA Box" lo trovi immediatamente.

iksiksiks
10-02-2005, 18:12
Originariamente inviato da MarcoM
Temo che non esista.
L'unica possibilità è un adattatore Component - VGA che ho trovato su un sito di Hong Kong che non posso linkare qui perchè è un sito di vendita online. La cosa interessa molto anche a me perchè pure io mi sono stancato dell'ingresso Svideo della mia scheda TV per usare la PS2 sul PC.

Inserisco comunque i dati tecnici dell'adattatore:

Multi Purpose Component VGA Box
The Multi Purpose Component VGA box offers the ultimate picture quality on your VGA monitor or VGA projector. The first adapter to truely support progressive scan modes such as 480p, 540p, 576p (50Hz) and 720p it is the perfect accessory for high-resolution playback of DVD, HDTV, XBox, PS2 and Gamecube.

Product Features
# Enables display of DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitor.
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p.
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, PS2, Gamecube and HDTV.
# Compatible with all NTSC and PAL interlaced and progressive formats with auto detection.
# Universal Power Supply (100V - 240V) included, works worldwide.

Se fai una ricerca con Google inserendo "Multi Purpose Component VGA Box" lo trovi immediatamente.

grazie tante, il mio problema è che sul monitor (sony multiscan 20se) ho solo i bnc component e non VGA...che qlo
mi sa che mi conviene prendermi una TV che faccio prima ;)

thx cmq, byeZ

MarcoM
10-02-2005, 18:17
Ah, scusa non avevo capito. Però potresti collegare un cavo VGA-BNC a una delle due usciìte VGA dell'adattatore...

iksiksiks
11-02-2005, 00:32
Ah, scusa non avevo capito. Però potresti collegare un cavo VGA-BNC a una delle due usciìte VGA dell'adattatore...

giusto...che stupido,è questo che ho già :)
così in pratica dovrei trovare cavo component x PS2 + scatolotto adattatore...ora vado a dormire che ho sonno,domani ci ripenso su dopo una bella dormitina...goodnight @ tutti :ronf:

MarcoM
11-02-2005, 12:55
Infatti, è quello che vorrei fare anch'io. Se l'adattatore non dovesse funzionare sull'LCD (so che a volte danno qualche problema), ho sempre un 19" Philips CRT con ingresso BNC. Comunque consiglio il modello venduto sul sito di Hong Kong (ed anche su un sito italiano, ma assai più caro), perchè l'altro modello che si trova in rete dicono abbia qualità molto scadente come immagine.

iksiksiks
11-02-2005, 14:38
la qualità prima di tutto, senno resto su composito+sch.acquisizione :D

MarcoM
11-02-2005, 15:01
Il problema è appunto che nessuno ha visto in funzione il fantomatico adattatore component-vga. Anch'io sono un po' restio a spendere soldi a scatola chiusa...

iksiksiks
11-02-2005, 16:35
idem...se poi non va vado a hong kong a piedi a prendere i soldi del recesso :sofico:

MarcoM
11-02-2005, 19:36
Già... Però ho visto che dovrebbe arrivare anche su un sito qui in Italia (seppure un po' più costoso), magari si potrebbe rischiare...

iksiksiks
12-02-2005, 10:00
Già... Però ho visto che dovrebbe arrivare anche su un sito qui in Italia (seppure un po' più costoso), magari si potrebbe rischiare...

be già meglio se si puo ordinare sul territorio nazionale..speriamo bene :)

iksiksiks
13-02-2005, 00:25
Vedi questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878936) thread, il box della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13684) andrebbe + che bene (diciamo che 1024x768 ora come ora mi bastano come ris.)..ha anche il sinto TV (analogico mi pare...)ma costa il doppio rispetto al modello di hong kong...che però avrà di sicuro delle spese di spedizione non indifferenti...

MarcoM
13-02-2005, 09:17
C'è un altro 3d che parla di questi convertitori component-vga riguardo a xbox (ma l'importante è che l'apparecchio abbia uscita component) dove si confrontano i vari tipi di convertitori e dalle recensioni lette, pare che quello proveniente da Hong Kong sia effettivamente il migliore anche come qualità video veramente ottima. Accetta in ingresso segnali progressivi sia NTSC che PAL per cui non dovrebbero esserci problemi nemmeno con le console europee.