PDA

View Full Version : TiVedo Wind

Northern Antarctica
10-02-2005, 15:56
Volevo acquistarne una coppia. Qualcuno ce l'ha???

http://www.telefonino.net/news/images/11001_01.jpg

http://www.wind.it/it/privati/prodotti/scheda_3027.php

Aragorn77
10-02-2005, 21:19
Interessa anche a me, nessuno li ha provato personalmente?
Non vorrei che la videochiamata wind andasse da schifo come quella telecom.

pebo
11-02-2005, 00:42
Originariamente inviato da Aragorn77
Interessa anche a me, nessuno li ha provato personalmente?
Non vorrei che la videochiamata wind andasse da schifo come quella telecom.

Penso che la tecnologia che usano sia la stessa...

NeoReeeves
11-02-2005, 10:03
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Volevo acquistarne una coppia. Qualcuno ce l'ha???

http://www.telefonino.net/news/images/11001_01.jpg

http://www.wind.it/it/privati/prodotti/scheda_3027.php

Bello! Ma la cornetta è senza filo?

Northern Antarctica
11-02-2005, 11:25
Originariamente inviato da pebo

Invece no! Ci sono tante differenze con quello della telecom:

1) Non è un telefono. E' solo uno schermo LCD con un modem ed una telecamera incorporati che si può attaccare ad un telefono qualunque.

2) Non usa un protocollo di trasmissione dedicato come quello della Telecom, con il quale puoi videochiamare solo un altro telefono Telecom. Il protocollo usato è lo standard ITU H324, internazionale, con il quale puoi videochiamare ovunque, anche all'estero.

3) Non c'e' alcun costo aggiuntivo per la videochiamata, a differenza dell'offerta Telecom.

4) E' più carino.

5) Non ha i problemi di quello della Telecom che scalda come un ferro da stiro (oltre ad essere anche più voluminoso).

Ma nessuno ne sa nulla, neanche i negozi. Chi lo avrà provato????

Aragorn77
11-02-2005, 11:26
Originariamente inviato da NeoReeeves
Bello! Ma la cornetta è senza filo?
Da quello che ho capito non è altro che uno schermo da aggiungere al telefono che gia si possiede!
Per quanto rigurada la fluidità d'immagine sembra essere alquanto scadente, pochissimi fotogrammi al secondo, il che c'era da aspettarselo visto che da noi per queste cose si usa ancora il vecchio e caro doppino di rame.

Aragorn77
11-02-2005, 11:27
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Invece no! Ci sono tante differenze con quello della telecom:

1) Non è un telefono. E' solo uno schermo LCD con un modem ed una telecamera incorporati che si può attaccare ad un telefono qualunque.

2) Non usa un protocollo di trasmissione dedicato come quello della Telecom, con il quale puoi videochiamare solo un altro telefono Telecom. Il protocollo usato è lo standard ITU H324, internazionale, con il quale puoi videochiamare ovunque, anche all'estero.

3) Non c'e' alcun costo aggiuntivo per la videochiamata, a differenza dell'offerta Telecom.

4) E' più carino.

5) Non ha i problemi di quello della Telecom che scalda come un ferro da stiro (oltre ad essere anche più voluminoso).

Ma nessuno ne sa nulla, neanche i negozi. Chi lo avrà provato????

:D Mi hai preceduto di un minuto nella risposta!

goblin1980
11-02-2005, 12:53
Originariamente inviato da Aragorn77
Da quello che ho capito non è altro che uno schermo da aggiungere al telefono che gia si possiede!
Per quanto rigurada la fluidità d'immagine sembra essere alquanto scadente, pochissimi fotogrammi al secondo, il che c'era da aspettarselo visto che da noi per queste cose si usa ancora il vecchio e caro doppino di rame.
Con il caro vecchio doppino in rame si possono fare tante cose! :D :cool:

pierpo
11-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da goblin1980
Con il caro vecchio doppino in rame si possono fare tante cose! :D :cool:
perfino stendere il bucato! :D

pebo
11-02-2005, 13:58
Originariamente inviato da pebo

Io intenedvo dire che come larghezza di banda sarà la stessa...non si usa in abbinamento ad un abbonamente adsl (come fà la videochiamata fastweb per intenderci)...quindi con una banda abbastanza ristretta mi viene da pensare (perchè non l'ho mai visto in funzione magari avrà un protocollo di compressione dati formidabile...)che il video sia superscattoso.