View Full Version : Creative Audigy 2 ZS Video Edition
Redazione di Hardware Upg
10-02-2005, 14:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14016.html
Creative commercializzerà a breve una versione di Audigy 2 esterna con encoder video
Click sul link per visualizzare la notizia.
ultimate_sayan
10-02-2005, 14:28
Mi sembra di tornare indietro ai tempi delle schede all in one... da qualche parte ho una Diamond che faceva da scheda video-audio-rete... spettacolo!
Cmq questa nuova creatura di Creative sembra interessante... sia per il mercato desktop che notebook. Se si pensa che le soluzioni Pinnacle o simili esterne costano uguale (ovviamente quelle analogico/digitale) e non offrono la scheda audio (e che scheda tra l'altro)... bisogna però vedere le possibilità di codifica e la qualità...
Si, ma mi sa che le Pinnacle sono un pò meglio di Creative, come acquisizione, codifica e anche intuitività dei programmi.
Originariamente inviato da 213
Si, ma mi sa che le Pinnacle sono un pò meglio di Creative, come acquisizione, codifica e anche intuitività dei programmi.
Un giorno mi presti la palla di vetro? Prometto di ridartela subito :D.
scheda audio travestita da scheda di acquisizione video?
A me sembra piu' probabilmente una scheda di acquisizione video travestita da scheda audio.
Credo che il mercato delle schede audio così come ce lo ricordiamo noi sia oramai gia' tramontato e, creative sta cercando di rendere piu' appeibili prodotti che prima erano il core dei suoi affari e che ora invece non trainerebbero alcuna azienda, figuriamoci un colosso come creative.....
ah le schede audio integrate....queste maledette.....
RadeonDexter
10-02-2005, 16:42
già ke c'erano potevano metterci un bel sintonizzatore tv e radio, no? sarebbe comodissimo avere tutto in uno
Ciauz !
aceto876
10-02-2005, 16:44
Mio Dio, non comprerò mai più nulla da Pinnacle. Dopo aver comprato una PCTV stereo me ne sono pentito amaramente, dato che mi sento truffato. Sulla scatola c'è scritto che è possibile acquisire sia in MPEG1 che in MPEG2. Ma una volta aperta la scatola, SORPRESA! Devo pagare altri 10€ per avere il supporto MPEG2. Notare che sulla scatola non c'era nessuna scritta nè asterisco ad indicare la cosa.... Quindi MAI comprare Pinnacle! Almeno io me ne guardo bene e la sconsiglio a tutti ad ogni occasione. Quindi benvengano alternative da case meno furbe
non dimentichiamo i driver dell pinnacle .. per una pctv pro i driver pinncale NON funzionano con l'sp2; al chwe ho provato a scaricare i dirver aggiornati dalla pinnacle emanco quelli andavano; a quel punto lurkando nel forum della pinnacle sono venuto a conoscenza di fantomatici drivers in una vers più rrecnte che ovviamente non erano disponibili online. Ancora bene che li ho trovati su emule .. 450 mb di ISO !!!!!!!! e c'erano solo driver più altre vaccate inutili. E ovviamente manco questi driver andavano.
A questo punto cercando su google ho trovato dei driver generici (e pure opensource) per tutte le schede con il BTxxx .. 900 kbytes di download e vanno alla stragrande !!!!!!!!
Per chi interessasse i driver si chiamano btwincap
Quindi d'ora in poi con Pinnacle (e il servizio post-vendita) HO CHIUSO.
aceto876
10-02-2005, 18:07
Funzionano anche con SP2 a patto che li installi prima dell'sp2. Io l'ho scoperto sperimentando. In realtà poi ho formattato e tolto SP2 del tutto. Buono che ci siano i driver btwincap anche per win. io li conoscevo solo su linux. Bella Barix. Addio Pinnacle!
Vince 15
10-02-2005, 19:46
Io avrei preferito qualcosa di interno con un box esterno. Inoltre questa non mi sembra che elabori il video in tempo reale... intendo nel applicare effetti o montaggio. Mah, non mi sembra sta gran cosa... per una volta non mi piace l'idea di Creative.
bah, per l'acquisizione preferisco di gran lunga il firewire che l'usb2..
ke differenza fa' in acquisizione tra firewire e usb2 visto che parekki preferiscono la prima ma la seconda e' pure piu' veloce?
Silver_1982
10-02-2005, 22:04
In realtà solo teoricamente l'usb2 (480 Mbit/s) è più veloce del fireware400 (400 Mbit/s),perchè praticamente queste seconda è sempre più efficiente e costante rispetto all'usb2 che ripeto solo teoricamente sarebbe +veloce ma non nella realtà!
Fan-of-fanZ
11-02-2005, 07:49
io invece di farci una scheda video travestita da scheda audio avrei pensato prima ad implementare l'accelerazione hardware per tutti i codec audio, MP3 in testa.
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
io invece di farci una scheda video travestita da scheda audio avrei pensato prima ad implementare l'accelerazione hardware per tutti i codec audio, MP3 in testa.
ma su questo non condivido:
mp3 che consuma 0,1% di cpu?
non ne vale proprio la pena IMHO....
ma è una modifca della audigy 2 con l' integrazione del chip per acquisire video o il chip audio è sempre lo stesso?
Fan-of-fanZ
11-02-2005, 14:52
Se acquisisci video dalla tv e vuoi comprimere contemporaneamente in divx e mp3 te ne accorgi eccome.
Cmq ora mi testo quel driver di terze parti che è stato indicato tra i commenti a questa news...
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Se acquisisci video dalla tv e vuoi comprimere contemporaneamente in divx e mp3 te ne accorgi eccome.
Cmq ora mi testo quel driver di terze parti che è stato indicato tra i commenti a questa news...
ah ecco, ora si piega.....
mea culpa, pensavo parlasi di accelerazione hw per riproduzione mp3, per questo ho risposto in quel modo.
In effetti piu' utile sarebbe la compressione in hw mp3 (o altri codec)..
Bene, concordo...
superpippo32
11-02-2005, 16:19
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Mi sembra di tornare indietro ai tempi delle schede all in one... da qualche parte ho una Diamond che faceva da scheda video-audio-rete... spettacolo!
Cmq questa nuova creatura di Creative sembra interessante... sia per il mercato desktop che notebook. Se si pensa che le soluzioni Pinnacle o simili esterne costano uguale (ovviamente quelle analogico/digitale) e non offrono la scheda audio (e che scheda tra l'altro)... bisogna però vedere le possibilità di codifica e la qualità...
infatti il targhet sarà sicuramente quello
Originariamente inviato da superpippo32
infatti il targhet sarà sicuramente quello
dovrebbe essere scritto senza h
:D
Fan-of-fanZ
11-02-2005, 19:35
La mia era in effetti un'obiezione a questa caratteristica:
"La novità, che giustifica la dicitura "Video Edition", è costituita dall'integrazione di un encoder video hardware che permette di catturare video nei formati MPEG-1 ed MPEG-2."
Prima di fare un encoder video perché non pensiamo a fare un encoder audio?
Più in generale, perché non pensare a esaurire tutto ciò che c'è nel campo dell'audio?
Io credo che l'encoder video più che una scelta tecnica sia solo l'ennesima mossa "strategica" degli esperti di marketing... :(
DioBrando
12-02-2005, 00:11
Originariamente inviato da dins
scheda audio travestita da scheda di acquisizione video?
A me sembra piu' probabilmente una scheda di acquisizione video travestita da scheda audio.
Credo che il mercato delle schede audio così come ce lo ricordiamo noi sia oramai gia' tramontato e, creative sta cercando di rendere piu' appeibili prodotti che prima erano il core dei suoi affari e che ora invece non trainerebbero alcuna azienda, figuriamoci un colosso come creative.....
ah le schede audio integrate....queste maledette.....
a me sembra + una sOla, utilizzando un tipico tecnicismo informatico :D
amdathlon
15-02-2005, 19:30
all'encoder mp3! Se non erro per il mercato USA fu lanciata la SB MP3, che appunto encodava mp3 in hardware...chissà perchè poi marcia indietro..
Originariamente inviato da amdathlon
all'encoder mp3! Se non erro per il mercato USA fu lanciata la SB MP3, che appunto encodava mp3 in hardware...chissà perchè poi marcia indietro..
non encodava in mp3 in hw....
era una mormalissima live 5.1
Aveva solo il suffisso "mp3" perche' allora andava di moda, e per distinguere che il "bundle" insieme a cui veniva fornita era tipico per l'utente generico, che sente un po' di musica, vede un film, giochicchia..
poi c'era il bundle "game" in cui uscivano dei giochi etc....
ma l' HW era sempre e solo live 5.1
Mitica.
Ancora nel mio fido PC!!!
allmaster
16-02-2005, 18:11
in effetti con le soluzioni audio integrate che ti danno il 7.1 chi la compra più la scheda audio?
però tutti si comprano le telecamerine miniDV e vogliono poi fare il filmatino e poi il mercato dei portatili in continua espansioni che nel campo audio è un po carente
e allora ecco l'idea una creative ESTERNA con possibilità di input video
in win98 però la live mi installava dei codec mp3 creative, ma non è che andassero più veloci....
PS: La live 5.1 è anche nel mio PC ;)
DioBrando
16-02-2005, 19:29
Originariamente inviato da allmaster
in effetti con le soluzioni audio integrate che ti danno il 7.1 chi la compra più la scheda audio?
però tutti si comprano le telecamerine miniDV e vogliono poi fare il filmatino e poi il mercato dei portatili in continua espansioni che nel campo audio è un po carente
e allora ecco l'idea una creative ESTERNA con possibilità di input video
in win98 però la live mi installava dei codec mp3 creative, ma non è che andassero più veloci....
PS: La live 5.1 è anche nel mio PC ;)
che siano 7.1 poi n significa che non siano qualitativamente sostituibili da schede esterne, anzi...a parte l'Envy24, il Realtek è abb scadente e dato che di Soundstorm non ve n'è l'ombra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.