View Full Version : Migliore ventola per pipe101
NeoReeeves
10-02-2005, 13:33
Avevo pensato alla ThermalTake SilentCat 90x90mm
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_1732_2529.jpg
Ci sono ventole migliori? Tempo fa mi avevano detto che era la migliore. La devo montare su un thermaltake pipe101
GRAZIE PER I CONSIGLI
V4n{}u|sH
10-02-2005, 14:49
Stealth 92*92 mi sembrava molto silenziosa :)
O anche la Papst... :oink:
NeoReeeves
10-02-2005, 15:04
no ma la cosa che mi interessa di più è che raffreddi.... :D
Fabius'88
10-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da NeoReeeves
no ma la cosa che mi interessa di più è che raffreddi.... :D
beh se vuoi solo raffreddare e non badi al rumore c'è sempre la
Vantec Tornado:cool: :sofico: :cool:
V4n{}u|sH
10-02-2005, 18:05
Originariamente inviato da Fabius'88
beh se vuoi solo raffreddare e non badi al rumore c'è sempre la
Vantec Tornado:cool: :sofico: :cool:
Esatto :sborone:
NeoReeeves
10-02-2005, 18:07
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Esatto :sborone:
LoL beh non un phon... eehhehe diaciamo che sotto i 45db mi va bene....
V4n{}u|sH
10-02-2005, 18:22
LoL beh non un phon... eehhehe diaciamo che sotto i 45db mi va bene....
Smart Case Fan 2 ;)
NeoReeeves
10-02-2005, 19:07
LooooooL è quella che ho montata adesso.. quindi secondo voi cambiandola non avrei miglioramenti
cmq grazie :)
V4n{}u|sH
10-02-2005, 19:41
LooooooL è quella che ho montata adesso.. quindi secondo voi cambiandola non avrei miglioramenti
cmq grazie :)
E' ottima IMHO ;)
Se tieni la SmartFanII in modo tale ke ti tenga i 21 dB è meglio la SilentCat... ma visto ke nn hai la fissazione del silenzio tieniti quella ke hai, ke ti offre maggiori possibilità di utilizzo grazie al + ampio range di portata!
V4n{}u|sH
10-02-2005, 19:45
Originariamente inviato da Gab84mo
Se tieni la SmartFanII in modo tale ke ti tenga i 21 dB è meglio la SilentCat... ma visto ke nn hai la fissazione del silenzio tieniti quella ke hai, ke ti offre maggiori possibilità di utilizzo grazie al + ampio range di portata!
Esattamente ;)
Esattamente ;)
:Prrr:
ricambio :asd:
NeoReeeves
10-02-2005, 20:02
Ho capito... Pensavo che la ventola 92*92 raffreddasse di +...
V4n{}u|sH
10-02-2005, 20:05
:Prrr:
ricambio :asd:
Ri-ricambio :blah:
:sofico:
Ho capito... Pensavo che la ventola 92*92 raffreddasse di +...
Ah xkè hai preso la SmartFanII da 80???
:muro:
V4n{}u|sH
10-02-2005, 20:09
Ah xkè hai preso la SmartFanII da 80???
:muro:
LoL :asd:
NeoReeeves
10-02-2005, 20:24
Si... la ho da 80... quindi mi conviene seguire la mia idea originaria? o prendere la smart fan 2 da 90?
V4n{}u|sH
10-02-2005, 21:21
Si... la ho da 80... quindi mi conviene seguire la mia idea originaria? o prendere la smart fan 2 da 90?
Io opterei x la seconda :O
Si, passa alla sorella maggiore!
Poi dipende da quello ke ne vuoi fare... se vedi ke x giocare o benchare la tua la alzi allora passa alla SmartFanII da 92...
se la lasci sempre al minimo e nn ti importa nell'eventualità (guarda anke in prospettiva x la stagione calda) di aumentarne i giri... goditi il silenzio ad alta portata della Silent Cat!
NeoReeeves
10-02-2005, 21:59
Effettivamente d'estate si fa brutta la faccenda... adesso mi sta a 48 gradi con la ventola media e il case leggermente aperto... mi sa che passerò alla sorella maggiore. GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI!!! :D
Effettivamente d'estate si fa brutta la faccenda... adesso mi sta a 48 gradi con la ventola media e il case leggermente aperto... mi sa che passerò alla sorella maggiore. GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI!!! :D
Di nulla prego... ;)
10 € alla cassa :asd:
NeoReeeves
10-02-2005, 23:16
:D
Mi preoccupavo per la ventola della CPU e mi si è fermata quella del Chipset :cry: :cry: :cry:... sapete che diametro ha? Quella della Abit NF7... Sapete magari anche un negozio online dove posso comprarne una?
Grazie:cry:
Un dissi passivo Zalman se hai una buona areazione del case è meglio!
NeoReeeves
10-02-2005, 23:22
Grazie non ci avevo pensato... e come faccio a trovarne uno della giusta dimensione? e se sapete un negozio online... :D Siete i miei salvatori!
V4n{}u|sH
10-02-2005, 23:29
:D
Mi preoccupavo per la ventola della CPU e mi si è fermata quella del Chipset :cry: :cry: :cry:... sapete che diametro ha? Quella della Abit NF7... Sapete magari anche un negozio online dove posso comprarne una?
Grazie:cry:
A me mi sa che sta partendo quella dell'ALI :(
NeoReeeves
10-02-2005, 23:30
azz a me è succeso mentre stavo giocando a ut2003 e si è riempita la stanza di fumo... io nn me ne sono accorto... loool poi mi giro e c'era la nebbia!:D Poi all'improvviso shut down... e Adios Amigos:sofico:
Grazie non ci avevo pensato... e come faccio a trovarne uno della giusta dimensione? e se sapete un negozio online... :D Siete i miei salvatori!
Ce l'hanno quasi tutti...
tot@lmodding
A me mi sa che sta partendo quella dell'ALI :(
Cambiala se nn lo vuoi bruciare...
NeoReeeves
10-02-2005, 23:31
Ce l'hanno quasi tutti...
tot@lmodding
ok thx... :D
NeoReeeves
10-02-2005, 23:34
Cosa devo mettere tra il dissi e l'N-Force? metto della pasta dissipante comune?
V4n{}u|sH
10-02-2005, 23:34
Cambiala se nn lo vuoi bruciare...
Anche da ferma non scalda più di tanto... A volte va e a volte no... Ora sembra che abbia rimesso a funzionare bene... Mah... Vedremo :rolleyes:
P.S. La seconda ventola fa un lavoro eccellente anche da sola però :sofico:
V4n{}u|sH
10-02-2005, 23:35
azz a me è succeso mentre stavo giocando a ut2003 e si è riempita la stanza di fumo... io nn me ne sono accorto... loool poi mi giro e c'era la nebbia!:D Poi all'improvviso shut down... e Adios Amigos:sofico:
:eek: A me non succede... Guardo le temp 3 volte al minuto e me ne sono accorto per caso (che era troppo alta) :sofico:
NeoReeeves
10-02-2005, 23:36
:eek: A me non succede... Guardo le temp 3 volte al minuto e me ne sono accorto per caso (che era troppo alta) :sofico:
Io prima avevo una sola ventola e un ali a 350 watt... adesso vado tranquil con il nuovo.:D
Cosa devo mettere tra il dissi e l'N-Force? metto della pasta dissipante comune?
Si... ;)
V4n{}u|sH
10-02-2005, 23:39
Io prima avevo una sola ventola e un ali a 350 watt... adesso vado tranquil con il nuovo.:D
Quando ne hai due invece di una puoi stare più tranquillo :cool:
NeoReeeves
10-02-2005, 23:41
Si... ;)
Ok... il problema è che essendo altro potrebbe toccarsi con il dissi pipe 101... perchè sono vicinissimi...:rolleyes:
Ok... il problema è che essendo altro potrebbe toccarsi con il dissi pipe 101... perchè sono vicinissimi...:rolleyes:
Prendi le misure... hai tutto lì a disposizione... meglio di te nn può saperlo nessuno!
Anche da ferma non scalda più di tanto... A volte va e a volte no... Ora sembra che abbia rimesso a funzionare bene... Mah... Vedremo :rolleyes:
P.S. La seconda ventola fa un lavoro eccellente anche da sola però :sofico:
Ah ecco sencoda ventola... :p
NeoReeeves
11-02-2005, 09:46
Prendi le misure... hai tutto lì a disposizione... meglio di te nn può saperlo nessuno!
Eheheh giusto! Adesso non mi resta che rompere qualcos'altro così faccio un ordine più sensato... se no spendo 13€ di dissi e 10€ di sped :muro: :muro:
V4n{}u|sH
11-02-2005, 10:24
Ah ecco sencoda ventola... :p
E pensare che gira così piano che la vedi ad occhio :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.